annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

addebito al venditore

irlan-38
Utente della Community

Buon giorno, avevo messo in vendita un HIFI pioneer anni 70 compreso di casse Bose ,con però specificato il ritiro in zona visto il volume dei colli ( 6 pezzi) .Un utente, distratto ha prima fatto l'acquisto per poi dirmi :oh scusa non avevo visto che c 'era il ritiro,per cui essendo impossibilitato richiedo il rimborso! Io : nessun problema ,ora però sono fuori Italia e mi è difficile  smanettare con il tel. (Uso sempre il pc , come ora per  tutto ).Comunque ,purtroppo essendo anche nuova della piattaforma non capivo come avvallare la richiesta  del sig per cui nelle varie scambio di mail ,avvallavo la sua richiesta di rimborso perchè non  spedivo .Faccio presente che non ho mai scaricato l'etichetta ( che poi sarebbe stata la stessa ripetuta sei volte), al mio rientro nonostante la pressa di ebay, non scaricavo proprio perchè non  spedivo,ho smanettato un pò per capire come funzionava la piattaforma, cui ho anche dato mia opinione che non era intuitiva.Morale della favola l'acquirente è stato rimborsato , a  me hanno ... addebitato €11,20 per la mancata spedizione.Ho provato ad appellarmi ,a dare le mie spiegazioni chiedendo loro di rileggere le varie mail tra me e il signore, mi hanno risposto che io avevo sbagliato ,per cui proseguivano con l'addebito. Quindi , io ho sbagliato a non spedire un oggetto che era specificato il ritiro, mentre il sig acquirente è del tutto rimborsato. Quei pochi oggetti che avevo messo in vendita,li ho tolti e non ci penso proprio più a usare questa piattaforma,dove a prescindere viene 'multato' il venditore. 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: addebito al venditore

marioelegio
Utente della Community

Non si tratta di una multa, ma delle commissioni di vendita ebay. Infatti su 200 euro ti hanno trattenuto il 5% più 0,43% più 35 cent. Cioè 10+0.83+0.35 per un totale di 11.18

Non so cosa hai fatto, ma la transazione non è stata annullata, infatti se vai a vedere sul tuo storico vendite, l'oggetto risulta ancora venduto il 2 aprile.

Sicuramente avrai sbagliato procedura, avresti dovuto annullare la transazione per problemi di indirizzo (tu non spedivi  a quell'indirizzo) e ti avrebbero riaccreditato le commissioni.

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/che-modo-i-venditori-possono-annullare-un-ordine?id=41...

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

irlan-38
Utente della Community

Grazie mille...Ero nuova della piattaforma,non sapevo le procedure e il caso ha voluto che il tipo ha fatto acquisto che ero via all' estero.Anche lui però...tortellino o fatto di proposito?Dopo questa ..sola...ma proprio non ci penso più a usare eBay..

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Dopo questa ..sola...ma proprio non ci penso più a usare eBay..

La sola te la sei tirata da solo/a... Mettendo in vendita un oggetto senza avere la più pallida idea di come funziona eBay.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta