in data 15-04-2024 22:01
Ho fatto offerta su un oggetto che è stato aggiudicato ad altro concorrente allo stesso importo che risulta da me proposto ma che sembrerebbe esser stato proposto dall'altro concorrente prima di me; purtroppo non ho conservato copia della mia offerta ma non capisco come, se l'altra fosse stata un'offerta automatica, non sia allora salita oltre il valore da me proposto; né come io non sia stato avvertito che la mia offerta era stata superata da un'offerta automatica. Se si guarda adesso la cronologìa delle offerte, si vedono due offerte dello stesso valore ed una risulta aggiudicata. Come funzionano le cose?
in data 15-04-2024 22:11
Se guardi la cronologia delle offerte, c’è anche data ed ora dell’offerta. Se l’offerta vincente era pari alla tua, ma è stata fatta prima, tu hai solo pareggiato quell’offerta senza superarla e quindi non ti sei aggiudicato l’oggetto.
ciao
mario
in data 23-04-2024 22:14
Ringrazio della spiegazione che, però, non mi chiarisce del tutto la cosa, in quanto ero convinto che emettendo un'offerta, il sistema avvisasse se l'offerta fatta, a partire dal minimo possibile indicato e che, evidentemente, sarà superiore all'eventuale offerta massima del momento, risulti in testa ovvero superata da una precedente offerta automatica.
Invece sembra che in presenza di una offerta già giacente, sia possibile fare inconsapevolmente un'offerta dello stesso importo che sarebbe però, senza avvisi, inutiliter data in quanto, anche se non viene segnalato, sarebbe priva di effetti (a meno, ovviamente, che l'offerta automatica prevalente non venga ritirata).
Mi sembra un modo di procedere un po' singolare, ma evidentemente è così.
Cordiali saluti,
C. Pariset