annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

controversia

Ho acquistato una scrivania, alla consegna i pacchi dovevano essere due ma ne mancava uno, il corriere mi disse che sarebbe arrivato nei giorni seguenti, dopo alcuni giorni non vedendo arrivare il pacco, chiamo il corriere e mi dice che il secondo pacco è andato perso.

Contatto EBAY e li informo dell'accaduto, dopo qualche giorno, mi informano che non verrò rimborsato perchè il venditore ha effettuato la spedizione e per loro come per EBAY tutto è o era regolare, quindi per EBAY la controversia è da definirsi chiusa e non mi spetta nessun rimborso.

Ricontatto EBAY e dico che molto probabilmente non hanno capito niente, io non ho ricevuto quanto pagato, che il problema non è causato per colpa mia e che avrei riconsegnato il pacco ricevuto per poi avere il rimborso. 

La loro risposta è stata, entro 48 ore le daremo una risposta, questo era il 4 novembre 2023.

In questi giorni (4 gennaio dopo due mesi) ho ricevuto risposta, la controversi si ritiene risolta, quindi non avrò nessun rimborso e mi terrò l'unico pacco ricevuto.

Conclusioni da parte mia, EBAY poco seria che non tutela i compratori, anche l'azienda venditrice avrebbe potuto e dovuto comportarsi diversamente, peccato che non abbia un camino per poter utilizzare il materiale ricevuto.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

controversia

sika700
Utente della Community

Hai semplicemente aperto la richiesta sbagliata.

Dovevi chiedere il reso per oggetto non conforme.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

controversia

marioelegio
Utente della Community

Purtroppo hai sbagliato procedura.

Il materiale lo hai ricevuto, solo non era conforme (mancavano delle parti).

Quindi avresti dovuto aprire una richiesta di reso per oggetto non conforme con reso a carico del venditore.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

Se avevi aperto una richiesta di rimborso per oggetto non arrivato, é ovvio che ebay la abbia chiusa a favore del venditore poiché ha una ricevuta del corriere che qualcosa è stato consegnato.

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta