in data 10-01-2024 12:59
Ho acquistato una scrivania, alla consegna i pacchi dovevano essere due ma ne mancava uno, il corriere mi disse che sarebbe arrivato nei giorni seguenti, dopo alcuni giorni non vedendo arrivare il pacco, chiamo il corriere e mi dice che il secondo pacco è andato perso.
Contatto EBAY e li informo dell'accaduto, dopo qualche giorno, mi informano che non verrò rimborsato perchè il venditore ha effettuato la spedizione e per loro come per EBAY tutto è o era regolare, quindi per EBAY la controversia è da definirsi chiusa e non mi spetta nessun rimborso.
Ricontatto EBAY e dico che molto probabilmente non hanno capito niente, io non ho ricevuto quanto pagato, che il problema non è causato per colpa mia e che avrei riconsegnato il pacco ricevuto per poi avere il rimborso.
La loro risposta è stata, entro 48 ore le daremo una risposta, questo era il 4 novembre 2023.
In questi giorni (4 gennaio dopo due mesi) ho ricevuto risposta, la controversi si ritiene risolta, quindi non avrò nessun rimborso e mi terrò l'unico pacco ricevuto.
Conclusioni da parte mia, EBAY poco seria che non tutela i compratori, anche l'azienda venditrice avrebbe potuto e dovuto comportarsi diversamente, peccato che non abbia un camino per poter utilizzare il materiale ricevuto.
in data 10-01-2024 13:16
Hai semplicemente aperto la richiesta sbagliata.
Dovevi chiedere il reso per oggetto non conforme.
Un cordiale saluto.
in data 10-01-2024 13:19
Purtroppo hai sbagliato procedura.
Il materiale lo hai ricevuto, solo non era conforme (mancavano delle parti).
Quindi avresti dovuto aprire una richiesta di reso per oggetto non conforme con reso a carico del venditore.
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
Se avevi aperto una richiesta di rimborso per oggetto non arrivato, é ovvio che ebay la abbia chiusa a favore del venditore poiché ha una ricevuta del corriere che qualcosa è stato consegnato.
ciao
mario