in data 30-05-2023 08:38
putroppo sono rimasto fregato come un pollo, inviato disco nuovo, rifiutato dal destinatario perchè usato. Aperto controversia che ha dato ragione all'acquirente. Ora l'acquirente oltretutto mi beffeggia e ricatta dicendo che se rivoglio l'oggetto devo stare alle sue condizioni!! Fare un bonifico e lui spedisce senza tracciamento...... così come presumo oltre il danno anche la beffa di una restituzione che non arriverà mai!! Aperto appello di nuovo ragione all'acquirente il quale ed è documentato, mi beffeggia in modo anche arrogante. Non so se fare il bonifico e denunciarlo ma vista l'entità del danno saluterò ebay in quanto non mi sento assolutamente tutelato, figuriamoci se c'erano in ballo cifre importanti!! Se qualcuno potrebbe dare un consiglio alternativo è ben accetto. Grazie e buona giornata.
p.s. il tizio si trova in italia non è detto che se passo da quelle parti non lo aspetto sotto casa almeno per vederlo in faccia e dirgliene 4
in data 30-05-2023 09:10
Buongiorno,
probabilmente l'acquirente ha aperto controversia per oggetto non conforme... perché non l'hai accettata e provveduto a riprenderti il disco?
Almeno limitavi i danni e riottenevi il tuo disco... essendo tua la respondabiloità per la non conformità dell'oggetto (anche se ritieni non sia vero...).
Infatti il feedback che hai ricevuto, ben descrive il tuo errore... sarebbe quindi il caso che tu predisponessi il ritiro a tue spese, comunicandoglielo all'acquirente... se non vuole renderlo, potrai denunciarlo per appropiazione indebita.
Un cordiale saluto.
in data 30-05-2023 10:01
In pratica ti sei fregato da solo, quando non hai accettato il reso.
Piuttosto che il bonifico, inviagli un corriere a tue spese e, se non restituisce l'oggetto, segui il consiglio di Sika con una denuncia per appropriazione indebita.
ciao
mario