in data 10-06-2021 13:20
ho comprato un oggetto che non corrisponde alle immagini pubblicate e vorrei restituirlo. L ho pagato in totale 30 euro, di cui 20 erano per la spedizione e 10 per il prodotto. il venditore non mi fornisce un etichetta e essendo una spedizione internazionale ebay non mi fa creare un etichetta con loro.
La mia domanda è: mi rimborseranno i 30 euro piu la spedizione o solo i 10 euro del prodotto piu il costo della spedizione? (ovvero nel rimborso è calcolato anche il costo della spedizione fatta dal venditore o solo il costo del prodotto piu la spedizione fatta da me?)
Il problema sta nel fatto che tu affermi che l'oggetto non è quello delle foto ma il venditore ha il diritto di verificare l'effettiva non conformità prima di farsi carico delle spese di reso.
Quasi sicuramente poi avrete due idee opposte, per te è non conforme e per lui è solo un pretesto.
Se hai pagato con paypal, e ti iscrivi a questo programma, le spese di reso potrebbero rimborsartele loro ... https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns
ciao
mario