annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

la spedizione all'estero è compresa o bisogna inserirla manualmente tramite spedizione internaz?

ml562.2
Utente della Community
sono in procinto di vendere dei libri ma non ho ancora capito se impostanto "posta raccomandata standard" gli acquirenti di altri paesi (es. Francia, Germania, Spagna) possano comprare... sono già abilitati o devo inserire io la spedizione internazionale? per cosa serve la spedizione internazionale? grazie.
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

la spedizione all'estero è compresa o bisogna inserirla manualmente tramite spedizione internaz?

marioelegio
Utente della Community

@ml562.2  ha scritto:
.... per cosa serve la spedizione internazionale?.

Servirebbe leggere come funzionano le inserzioni con spedizione internazionale su ebay.

https://www.ebay.it/help/selling/shipping-items/setting-shipping-options/international-shipping?id=4...

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

ovviamente l'ho letto prima di scrivere questo post, ma non era/è ancora chiaro.

Se io in questo momento imposto solo un "piego di libri", un compratore francese o spagnolo NON è in grado di comprare?

Quindi devo inserire la "spedizione internazionale"?

e se io facessi scegliere fra piego di libri normale e raccomandato, come posso fare?

tutte queste cose continuano a non essermi chiare. grazie.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Devi prima selezionare i paesi in cui intendi spedire.

Il piego libri ordinario viaggia a tuo esclusivo rischio, se qualcuno dichiara di non aver ricevuto nulla (che sia vero o meno), sarai costretto a rimborsarlo (per legge).

Come aggiungere la spedizione internazionale alle inserzioni

Per aggiungere la spedizione internazionale alle tue inserzioni, seleziona i Paesi verso cui vuoi effettuare la spedizione e inserisci il servizio di spedizione internazionale e i costi. Ecco come fare:

Modulo di vendita semplificato
  1. Nella pagina di creazione dell'inserzione, scorri fino alla sezione Modalità di spedizione.
  2. Scegli Metodo di spedizione automatico o Metodo di spedizione personale.
  3. Seleziona Crea la tua opzione di spedizione internazionale.
  4. Nel menu a discesa delle opzioni di spedizione hai due scelte:
    • Addebita il costo effettivo: le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base al CAP dell'acquirente e al peso e alle dimensioni del pacco
    • Addebita un costo fisso: a tutti gli acquirenti verrà addebitato lo stesso importo per la spedizione, indipendentemente dal loro Paese. Inserisci l'importo accanto al campo Costo
  5. Scegli i Paesi verso cui effettui la spedizione in Destinazione e seleziona il corriere di tua scelta in Servizio.

1. Vai alla sezione Spedizione.
  2. Seleziona il menu con i tre puntini accanto a Regole sulla spedizione.
  3. Scegli Modifica regola o Crea nuova regola
  4. In Spedizione internazionale, seleziona Fissa: stessa tariffa per tutti gli acquirenti.  
  5. Quindi specifica i luoghi di spedizione dell'oggetto (seleziona Tutto il mondo o Scegli un luogo personalizzato), i Servizi, il Costo e i Luoghi di consegna aggiuntivi (facoltativo).
  6. Se vuoi escludere gli acquirenti internazionali che vivono in alcuni Paesi, seleziona Crea elenco di esclusione.
  7. Seleziona Salva e chiudi.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta