in data 16-01-2025 16:55
Buona sera ho acquistato una collana swarovski che veniva definita nell'inserzione usata ma comunque originale, l'articolo è arrivato in una confezione e scatola nuovissima ma senza nessun codice identificativo da nessuna parte. Ne garanzia, (ma capisco che si possa anche non conservare) ma neppure il codice a barre che nel prodotto nuovo l'azienda lo appone dietro nel cartellino. Lo so perché acquisto spesso questa marca. Ora dato che la confezione e il cartellino erano nuovissimi si capisce che non è stato consumato ma non è stato proprio mai apposto perchè non c'è nessun segno. Il negozio di swarovsky della mia citta mi dice che ci deve essere. Chiedo: ho diritto ad avere la prova dell'originalità del prodotto ? il venditore contesta che anche nella foto il codice a barre non si vedeva e quindi lui mi ha spedito la merce come da foto e così mi deve andare bene. Mi sembra una contestazione ridicola, nella foto il cartellino era con l'immagine del marchio e il codice di solito sta dietro, ci sta che nella foto si mostri il prodotto e non il codice ma questo non significa che non ci debba essere . Grazie
in data 16-01-2025 20:58
Premesso che se acquisti un bene usato non puoi pretendere che ci siano confezione originale, certificato ed etichetta.
Se sei veramente sicuro che si tratti di un falso ….. https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
Le spese di reso saranno a carico del venditore.
ciao
mario
in data 20-01-2025 08:21
grazie mille per la risposta