in data 16-12-2025 20:31
Buonasera,
è possibile che ebay faccia scaricabarile su packlink (anche se il sito è spedizioni.ebay ) per quando si apre un reclamo per oggetto danneggiato?
Per la seconda volta mi capita di ricevere messaggi da un acquirente, dove lamentano che l'oggetto sia arrivato danneggiato. E dalle foto hanno più che ragione, perciò per venire incontro a loro ho offerto in entrambi i casi dei rimborsi parziali, credendo (ingenuamente) che facendo reclamo con packlink, fossi tutelato. (pacchi arrivati con fori come se fossero stati infilzati da una spada, danno che per farlo bisogna mettersi di impegno)
Pacchi fatti con pluriball, doppia scatola e tutto ciò che una qualsiasi persona online usa per spedire (ovviamente gli oggetti venduti non sono oggetti delicati in vetro, o simili)
Gli acquirenti mi hanno gentilmente mandato tutte le foto richieste, ho compilato il form in tutti i dettagli che chiedevano e dopo 2 settimane di attesa, packlink ha rigettato il mio reclamo, perché non ho seguito le loro (assurde) linee guida, del tipo: usare schiuma espansiva e simili.
Ora, c'è qualcuno che ha mai ricevuto un rimborso o è stato tutelato per un pacco danneggiato? Le loro linee guida io credo siano al limite del legale, assurde e che nessuno può rispettare in tutti i punti, fatte ad hoc per lavarsi le mani per i rimborsi
Se qualcuno puo aiutarmi sul muoversi, grazie
in data 16-12-2025 20:43
aggiungo che ho anche contattato telefonicamente e tramite email direttamente i corrieri, i quali hanno detto che avendo acquistato le etichette su siti terzi, è responsabilità loro
La mia domanda è se qualcuno ha mai ricevuto un rimborso per danno tramite packlink...
16-12-2025 20:58 - modificato 16-12-2025 20:59
Buonasera,
Packlink non è di ebay, è solo un sito consigliato che è a se, non ha nulla a che fare con il marketplace.
Comunque se ti era già capitato, perché ti sei ostinato ad utilizzarlo ancora?
Se vuoi avere maggiore tutela, in primis devi aprirti partita iva, sottoscrivere abbonamenti direttamente con i corriere e posso garantirti che hanno regole meno stringenti... Packlink daltronde è un broker, non è un corriere.
Per la tua domanda, se leggi sul forum, sono rarissimi i rimborsi ottenuti da Packlink... quasi o del tutto nulli!
Un cordiale saluto.
in data 16-12-2025 21:07
Packlink, broker o no, è comunque il sito che ti si apre quando sull'ordine richiedo l'etichetta di spedizione, è un partner di Ebay, perciò io credo che anche ebay un minimo debba risponderne, o tutelare, o sbaglio?
Ho cercato nel forum, e credo mi metterò l'anima in pace. Ma ciò non giustifica il vergognoso sistema che c'è per evitare qualsiasi tipo di richiesta di rimborso lecita
in data 16-12-2025 21:09
@roby00144 ha scritto:....perciò io credo che anche ebay un minimo debba risponderne, o tutelare, o sbaglio?
Sbagli.
@roby00144 ha scritto:...Ho cercato nel forum, e credo mi metterò l'anima in pace...
Ottima scelta... aggiungerei di optare per altri servizi.
Un cordiale saluto.