Buongiorno,
Ho acquistato un oggetto dagli USA tramite la spedizione internazionale Ebay.
Il mio indirizzo è corretto sia nella fattura ebay che in quella Paypal.
Oggi mi ha chiamato il corriere ( poste italiane) per avvisarmi della consegna.... in una città al capo opposto della mia regione.
Il mio nominativo, il n. di telefono, via e numero civico sono corretti, ma la città è sbagliata.
Eppure ricordo che i primi giorni la tracciatura riportava la città giusta.
Sia l'assistenza di Poste Italiane sia quella di Ebay mi dicono che il mittente deve comunicare un codice di svincolo a dhl, che ha effettuato la spedizione internazionale.
Mi era capitato di parlare di indirizzi col mittente perchè in un primo momento paypal aveva, non si sa perchè, usato un mio vecchio indirizzo eliminato da tempo dal mio account. In quell'occasione mi ha detto che lui non poteva correggere l'indirizzo perchè semplicemente non lo può vedere, dato che spedisce direttamente al centro spedizioni internazionali a Chicago e non al mittente, cito:" We can't see or have no control over where the packages go. They handle all of this." Aveva poi annullato l'ordine e io l'ho riacquistato, questa volta con l'indirizzo corretto.
Dalle poste mi dicono che i pacchi con indirizzo errato restano in giacenza solo 5 giorni prima di essere rispediti al mittente, ora temo che questo pacco, a 150 km da me, se ne ritorni negli USA.
Qualcuno sa dirmi come devo muovermi, dove il mittente può trovare questo codice o come si chiama il codice in inglese?
Grazie in anticipo.