in data 03-10-2025 10:08
Salve ho scoperto oggi di avere un pacco fermo in dogana a PARIS, VALEDWAZ PROVINCE dal 16 settembre senza nessun ulteriore aggiornamento o comunicazione. Anche se il tracciamento dice "cleared customs" il venditore mi ha detto ieri dopo aver parlato con un agente eBay che probabilmente devo pagare lo sdoganamento ma ne lui ne eDHL (che è il corriere che ha in gestione il pacco) mi hanno saputo dire come o chi contattare. Qualcuno sa dirmi come posso sbloccare questa cosa? o chi devo contattare? Grazie
in data 03-10-2025 10:19
Se c'è da pagare qualcosa, ti deve contattare il corriere.
ciao
mario
in data 03-10-2025 10:34
il corriere continua a rispondermi così:
"Dear Customer,
Thank you for contacting DHL eCommerce regarding the delivery of your shipment.
The latest status of your shipment is: In transit to Italy on (16/09/25 ).
The shipment is currently in transit to Italy, and from there it will be
handed over to Poste Italiane.
You may expect your parcel in 05 up to 20 business days.
Best Regards,"
ma come può non avere aggiornamenti dal 16 settembre se è "in viaggio"?
in data 03-10-2025 11:22
Se era fermo alla dogana di Parigi ed ora è in transito per l'Italia (e lì sarà affidato a Poste Italiane), è ovvio che le formalità doganali sono state completamente espletate e quindi si tratta solo di un problema del corriere.
Da quello che dice DHL, il pacco ce lo hanno loro in Francia.
Se non arriva, hai 30 giorni dalla data ultima di prevista consegna (quella che era indicata nell'inserzione originale) per chiedere il rimborso tramite ebay .... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...
ciao
mario