in data 17-04-2023 10:46
Salve a tutti, sono un venditore privato (non professionale). Ho spedito un mese e mezzo fa un pacco negli USA tramite poste italiane, con ricevute di spedizione ecc. Ora però, dopo parecchio tempo dalla spedizione, il pacco è tornato indietro e la causa scritta sui documenti era Indirizzo Insufficiente, nonostante io abbia riportato tutto ciò che mi aveva indicato l'acquirente (ricontrollando più volte di aver scritto tutto giusto).
L'acquirente non si è fatto sentire, il che mi sembra strano avendo fatto un acquisto più di un mese e mezzo fa.
In ogni caso io ora cosa dovrei fare? Grazie a tutti
in data 17-04-2023 14:57
Visto che tu sei stato pagato, l'oggetto è di proprietà dell'acquirente.
Sarebbe corretto contattarlo e chiedere a lui come proseguire. Potrebbe esserci una nuova spedizione a sue spese oppure un rimborso parziale che ti permetta di riprenderti l'oggetto senza perderci nulla per la spedizione e le commissioni che hai pagato.
In questi casi l'unico rischio è che ti apra una procedura per oggetto non ricevuto. La procedura sarebbe gestita da ebay USA e potrebbe non essere semplice spiegarsi e far valere le tue sacrosante ragioni.
ciao
mario
in data 17-04-2023 16:17
Ti ringrazio molto, penso che farò così. In effetti la lunga distanza e un Paese straniero complicano le cose...