annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

parere su feedback negativo ricevuto per piego di libri non arrivato

salve a tutti, vi scrivo per chiedere un parere su un feedback negativo che ho ricevuto oggi, l'acquirente ha acquistato un tomo presso il mio negozio scegliendo tra le tre opzioni che offro (piego per libri sotto un certo valore, posta raccomandata e ritiro a mano) il piego di libri, ora è la spedizione più economica disponibile è non tracciata e questa "combo" in mano alle poste italiane è micidiale, è circa un anno che mi trovo su ebay e ho dovuto risarcire un sacco di ordini con piego perchè "mai arrivati" bene o male ho trovato sempre dall'altra parte persone più o meno comprensive ed è filato tutto liscio.. fino ad oggi, leggo un fedback negativo "inaffidabile" contatto il cliente, nessuna risposta, lo risarcisco nessuna risposta, dopo un po di messaggi mi risponde e mi dice che gli ho creato un disagio a causa del libro che gli serviva urgentemente e non arrivato , ora io mi chiedo se un libro serve urgentemente e visto che ci troviamo nella stessa città (il punto di ritiro da lui indicato si trova anche vicino a dove lavoro io) perchè scegliere il piego, e sopratutto perchè non volere rivedere nemmeno la sua posizione dopo avergli spiegato che una volta dato il pacco alle poste non è più una mia "responsabilità" la spedizione, ho contattato l'assistenza per appellarmi almeno al fatto che il commento "inaffidabile" visto da un utente esterno può essere visto in molti modi e non da una spiegazione di ciò che è successo ma niente, l'assistenza in mancanza di un codice di spedizione (non presente nel piego) da ragione al cliente, quest'ultimo dopo aver ricevuto il rimborso neanche mi risponde più. volevo chiedervi se esiste un modo per far rimuovere il feedback o almeno farlo revisionare con la versione dei fatti più corretta e non con un freddo e generale "inaffidabile"  tra le altre cose visionabile nei messaggi. anticipatamente ringrazio chiunque risponderà

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

parere su feedback negativo ricevuto per piego di libri non arrivato

sika700
Utente della Community

Salve,

"inaffidabile" è un giudizio soggettivo, quindi chiederei all'assistenza la rimozione.

 

Se hai già dovuto rimborsare diversi "piego di libri" la domanda che nasce spontanea è: perchè lo usi ancora?

 

Mi permetto comunque di segnalare il tuo sistema di vendita, asserisci che hai un negozio ma nelle tue inserzione non è indicata la partita iva, ne hai account professionale.

 

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

parere su feedback negativo ricevuto per piego di libri non arrivato

sika700
Utente della Community

Salve,

"inaffidabile" è un giudizio soggettivo, quindi chiederei all'assistenza la rimozione.

 

Se hai già dovuto rimborsare diversi "piego di libri" la domanda che nasce spontanea è: perchè lo usi ancora?

 

Mi permetto comunque di segnalare il tuo sistema di vendita, asserisci che hai un negozio ma nelle tue inserzione non è indicata la partita iva, ne hai account professionale.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

parere su feedback negativo ricevuto per piego di libri non arrivato

salve e grazie per la risposta, come negozio intendo quello che offre ebay, per il piego di libri lo leverò in questi mesi perchè non mi è mai tornato indietro un libro "non cosegnato" in un anno, secondo lei è possibile dopo un primo rifiuto dell'assistenza reinviare una richiesta spiegando che il parere è soggettivo ? 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

parere su feedback negativo ricevuto per piego di libri non arrivato


@riccardo143  ha scritto:

...come negozio intendo quello che offre ebay, ... secondo lei è possibile dopo un primo rifiuto dell'assistenza reinviare una richiesta spiegando che il parere è soggettivo ? 


Quindi, con account privato stai vendendo in modo del tutto anomalo, con 1900 inserzioni!

 

Ricorda che dal 2024 ebay comunicherà all'Agenzie delle Entrate chi in questo anno ha effettuato più di 30 vendite nell'arco dell'anno... e tu le fai in un solo mese... anche se vendi articoli usati!

 

Comunque, tornando al tuo quesito, puoi inviare una mail chiedendo espressamente la rimozione del feedback con la motivazione indicata... trovi il modo in fondo al seguente link:

 

Rimozione e ritiro del Feedback | eBay

 

Se non lo rimuovono, puoi trovare un accordo con l'acquirente ed inviargli, se ne hai disponibili, richiesta di revisione del feedback.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

parere su feedback negativo ricevuto per piego di libri non arrivato

Se hai già inserito il tuo codice fiscale nel tuo account eBay, sarai notificato solo se supererai le soglie di 30 transazioni o 2000 euro di corrispettivi di vendita.

 

Una volta superate le soglie, eBay invierà una notifica via email all'indirizzo collegato al tuo account eBay entro il 31 gennaio dell'anno successivo. Ad esempio, se superi le soglie di vendita nel 2023, riceverai una notifica entro il 31 gennaio 2024.

 

Tieni presente che, a prescindere dalle soglie di vendita, eBay trasmetterà le informazioni fiscali raccolte alle autorità fiscali competenti a partire da gennaio 2024, come richiesto dalla normativa DAC7.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

parere su feedback negativo ricevuto per piego di libri non arrivato

salve, ho iniziato ebay da circa un anno, all'inizio pensavo fosse solo un ripiego in attesa di un lavoro ma poi ho visto che effettivamente vi è un mercato e complice la fortuna di una nonna accumulatrice seriale che mi ha lasciato un garage pieno fino al soffitto di libri vorrei intraprendere questa strada lavorativa, in tal senso come devo muovermi, ebay non mi ha mai notificato nulla di tutto ciò anzi mi hanno ampliato limiti di vendita e tetto massimo al valore del mio "magazzino" contavo di aprire una partita iva a gennaio ma come dovrei comportarmi a livello di "iva" o simili vendendo articoli usati e di mia propietà ? 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

parere su feedback negativo ricevuto per piego di libri non arrivato

rispondo anche a te nello stesso modo, dell utente sotto mi piacerebbe essere "illuminato" in un percorso che ho scelto di intraprendere e credo che fare le cose nel verso giusto sia la cosa migliore 

 

salve, ho iniziato ebay da circa un anno, all'inizio pensavo fosse solo un ripiego in attesa di un lavoro ma poi ho visto che effettivamente vi è un mercato e complice la fortuna di una nonna accumulatrice seriale che mi ha lasciato un garage pieno fino al soffitto di libri vorrei intraprendere questa strada lavorativa, in tal senso come devo muovermi, ebay non mi ha mai notificato nulla di tutto ciò anzi mi hanno ampliato limiti di vendita e tetto massimo al valore del mio "magazzino" contavo di aprire una partita iva a gennaio ma come dovrei comportarmi a livello di "iva" o simili vendendo articoli usati e di mia propietà ?  

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

parere su feedback negativo ricevuto per piego di libri non arrivato

Penso che un bravo commercialista possa rispondere a tutti i tuoi quesiti, ti consiglio vivamente di interpellarne uno così da metterti in regola il prima possibile... ovviamente dico questo per tuo beneficio.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta