annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

possibile truffa?

poke_cg2ma
Utente della Community

Salve, ho creato questo account da poco per il solo scopo di compra-vendita carte pokémon.

Ho messo in vendita diversi prodotti, tra cui delle confezioni al prezzo di 12 euro l'una; Arrivo al punto.

Un utente, circa un'ora fa, ha acquistato 6 miei prodotti, per un totale di 81 euro (spedizione compresa), ciò che mi turba è che l'utente ha creato l'account nello stesso giorno in cui ha comprato i miei prodotti, inserendo ogni info possibile (email, indirizzo e numero di telefono), dopo l'acquisto ha pure inserito una descrizione e una foto profilo.

Vi chiedo se può essere una possibile "truffa", dato che se ne sentono tante, meglio mettersi al riparo.

Preciso che non ho ancora spedito l'ordine e ne ho parlato direttamente con lui, ma preferisco avere un responso anche da parte vostra.

Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

possibile truffa?

sika700
Utente della Community

Salve,

come rispondo sempre in questi casi, tutti noi ci siamo registrati prima o poi... tutti noi abbiamo iniziato da zero... magari le tue inserzioni hanno destato interesse nell'utente...

Quindi, visto che non puoi scegliere quali acquirenti possano acquistare i tuoi oggetti, direi che invece è più probabile ricevere truffe da chi sa come muoversi e quindi è navigato.

A te la scelta... ricorda che se annulli potrai esporti a giudizi negativi e panelità da parte di ebay.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

possibile truffa?

Buonasera,

grazie per aver risposto.

A questo punto, cosa potrei fare per anticipare una possibile truffa?

essendo agli inizi, sarebbe un grave danno.

Ho pensato di chiamare al servizio clienti Ebay, chiedendo un possibile aiuto-consiglio per potermi proteggere da eventuali truffe;

Inoltre, scatterò foto e registrerò il momento dell'imballaggio per avere più prove possibili dalla mia parte.

Chiedo a voi se esistono altri mezzi e se avete degli ulteriori consigli da darmi.

Grazie e buona serata

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

possibile truffa?

@poke_cg2ma  ha scritto:

...

A questo punto, cosa potrei fare per anticipare una possibile truffa?

...

Non è per demoralizzarti... ma purtroppo nulla.

Se incontri il classico utente "diversamente onesto" non c'è santo che tenga e ne foto e ne video potranno aiutarti.

Tutelati con spedizioni tracciate e con prova di consegna... altro non puoi fare.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

possibile truffa?

poke_cg2ma
Utente della Community

Grazie mille

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta