pratica restituzione oggetto

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-06-2022 10:07
buongiorno community , ieri sera è successo una cosa pazzesca !!
giorno 23 maggio un cliente dalla Spagna mi chiede la restituzione per oggetto vintage danneggiato , mi mostra foto ed era chiaro che non era danneggiato ma semplicemente non gli piaceva per i segni del tempo che erano anche segnalati nell'inserzione . contatto ebay gli spiego la situazione ed Ebay da ragione a me, dicendo all'acquirente non è danneggiato ma puoi restituirlo come da regolamento a spese tue . ieri 1 giugno nel pomeriggio mi viene restituito l'oggetto tramite Bartolini ,io non ero a casa ma fuori per lavoro . sempre ieri 1 giugno rientro a casa verso sera e mi ritrovo la pratica chiusa da ebay che rimborsa l'acquirente 345,00 , anche i soldi delle tariffe. contatto ebay stamani e gli chiedo spiegazioni, non mi è stato dato il tempo materiale per rimborsare i soldi all'acquirente e di recuperare le tariffe , ho chiesto il perchè avessero chiuso loro la pratica . per telefono una reale risposta non me la danno , continuando a ripetere a noi ci hanno contattato e una volta contattati dobbiamo chiudere la pratica .
in pratica il giorno 1 giugno ore 14/15 mi arriva il pacco .
1 giugno 19:58 ebay mi chiude la pratica facendomi perdere tutte le tariffe che ci ho rimesso
chiedo a voi se è normale che io debba rimetterci circa 40 euro di tariffe. Vergognoso
Grazie a chi mi risponderà
Rif.: pratica restituzione oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-06-2022 10:12
Le tariffe sono state rimborsate da ebay, tu hai perso solamente 35 centesimi... quale diritto fisso di vendita.
Un cordiale saluto.
Rif.: pratica restituzione oggetto

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-06-2022 14:12
no amico , perchè la pratica la chiusa ebay nonostante non mi abbia lasciato le 48 ore come da regolamento per rimborsare l'acquirente . quindi si sono trattenuti le tariffe, come da loro ammissione al telefono , e da oggi che ci parlo per riavere le tariffe , ma niente non me le restituiscono
Rif.: pratica restituzione oggetto

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-06-2022 14:12
e attenzione, non solo le tariffe ci ho rimesso, ma anche la spedizione di andata
Rif.: pratica restituzione oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-06-2022 14:33
Se è così... anche se mi sembra molto strano, fai appello... al telefono non serve a nulla.
Sottolinea il fatto che non sono trascorse ancora le 48 ore fornendo anche il tracking del reso a dimostrazione di ciò.
Non dovrebbero fare grossi problemi... ovviamente la spedizione di andata quella è persa... è ovvio...
Un cordiale saluto.