in data 04-05-2023 08:43
salve tutti, allora io ho un problema con un venditore furbo, a gennaio di questo anno avevo acquistato un telefonino blackview, dopo di 3 mesi ha iniziato a dare problemi e adesso non va più, il venditore, che è lo stesso produttore del telefonino, in suoi annunci dichiara garanzia 2 anni , ma adesso questo furbo blackview global dichiara che la garanzia è di 3 mesi, quando questa qua sarebbe la garanzia ebay, sono senza telefono da qualche settimana, poi il telefono era nuovo, ma dopo parlare per email col venditore perché volevo un rimborso, questo dichiara che adesso non può rivendere il telefono a nessuno, adesso il venditore non mi risponde più, anzi quando ho provato a rispondere la mail, non posso farlo, l'articolo non esiste più, ebay non mi permette fare altro perché sono passati più di 90 giorni, paypal niente solo mi consiglia di andare da diverse difense dei consumatori, che tra l'altro sono a pagamento, il venditore aveva offerto il 80% di rimborso ma adesso niente
in data 04-05-2023 08:50
Salve,
se ti aveva offerto l'80% di rimborso dovevi accettarlo al volo!
Il problema è che hai acquistato presso un venditore cinese (Shenzhen China) e come tale non è prevista alcuna garanzia europea... quindi in pratica hai acquistato un telefono privo di garanzia!
Non si tratta di furbizia.... ma semplicemente di norme europee... se acquisti al di fuori della comunità, niente garanzia!
Un cordiale saluto.
in data 04-05-2023 10:01
Più che di norme europee, si tratta della mancanza delle norme europee a tutela del consumatore. Queste norme non possono essere applicate ad una transazione che è stata fatta in Cina.
ciao
mario