annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

reclamo per spedizione danneggiata

Ho recentemente spedito una macchina per fototessere Polaroid degli anni 90. La spedizione è stata gestita tramite la piattaforma eBay, ma non so perché il reclamo va fatto a Packlink, che è un soggetto terzo con cui io non entro in contatto nelle fasi di spedizione.

L'oggetto è arrivato al compratore irrimediabilmente danneggiato.

Packlink mi rigetta il reclamo e il risarcimento perché considera l'oggetto venduto "articoli proibiti"

Sembra che se spedisci materiale usato l'assicurazione non copra.

Quindi che si fa, visto che il 90% dei beni venduti su eBay sono usati, smettiamo tutti di vedere su questa piattaforma?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

reclamo per spedizione danneggiata

marioelegio
Utente della Community

Ebay non vende servizi di spedizione.

La spedizione la hai acquistata su ebay, ma da un venditore di questi servizi che si chiama Packlink.

Nel prezzo della spedizione è compreso un servizio base di assicurazione (copre fino a 35 euro) che però ha molte esclusioni.

https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/209034425-Articoli-proibiti-e-soggetti-a-restrizion...

Se l'oggetto che devi spedire non rientra tra quelli accettati da Packlink con assicurazione gratuita standard, puoi usare un altro broker, un altro corriere o scegliere un altro tipo di assicurazione.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta