in data 12-10-2024 18:34
c'è una persona che mi ha chiesto un rimborso nonostante il mio annuncio non prevedeva il rimborso. Come posso fare?
12-10-2024 23:06 - modificato 12-10-2024 23:07
Se il rimborso è stato chiesto da un reso epr oggetto non conforme, quello che hai scritto in inserzione non vale nulla, sei costretto a gestirlo, pena perdita soldi ed oggetto.
Un cordiale saluto.
in data 20-10-2024 09:02
Quale cliente scriverebbe un altro motivo sapendo che poi non sarebbero accettato come motivo valido per il reso?
in data 20-10-2024 09:56
Quindi se il cliente scrive che si tratta di un oggetto non conforme sei costretto a riprendertelo (a tue spese) e a rimborsarlo.
Questo dice la legge. Potresti eccepire sul fatto che quanto afferma l’acquirente sia pretestuoso, ma ti costerebbe più contestare la non conformità che effettuare il rimborso.
ciao
mario
in data 20-10-2024 15:42
Ma visto che il motivo per cui non puoi accettare il reso è solamente il ripensamento o l'acquisto effettuato per errore, tranquillo che qualsiasi acquirente lo sa e ti indicherebbe qualsiasi altro motivo!
Buona Domenica.