annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

richiesta di restituzione

peppec2vtr
Utente della Community

buon pomeriggio, 

ho venduto un iphone 14 pro max usato, nella descrizione ho indicato grado B, e ho indicato che presenta danni da usura. grado B su un cellulare indica graffi su display, graffi sulla scossa o ammaccature, ma mantenendo inalterate le funzioni del dispositivo che funziona al 100%.

Al momento del ricevimento del dispositivo l'acquirente mi contesta di aver ricevuto il dispositivo con usure sulla scocca e graffi sul vetro, mi riferisce che per i danni di usura sulla scocca può provvedere a mettere una custodia, ma non accetta il fattore dei graffi sul display. Nell inserzione ho descritto tutto in maniera esatta, e come immagine ho messo un immagine presa da sito apple a scopo illustrativo per mostrare il modello ed il colore del iphone perchè trovandomi fuori casa non avevo modo di farle. 

Premessa che ho fatto 1 asta a partire da 1 euro, dove naturalmente chi procede a fare le offerte era consapevole di fare offerte per un rigenerato grado B, con segni estetici d'usura, tanto che l'asta si è chiusa a circa 400 euro, quando realmente il modello in ottime condizioni estetiche ha un valore di circa 650 euro.  Chiedo a qualcuno di voi se posso stare sereno ed ho fatto tutto in piena regola, faccio presente che volevo chiudere amichevolmente la cosa e addirittura mi sono proposto anche di fare un rimborso parziale per mantenere un buon rapporto con l'acquirente, anche se non dovuto, ma non accetta. ad oggi ho l'importo bloccato e ho chiesto ad ebay di intervenire spiegandogli in maniera dettagliata il fatto, sperando che valuti la mia buona fede nela vendita del prodotto.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

richiesta di restituzione

marioelegio
Utente della Community

Da un'analisi di titolo, foto e descrizione, direi che quasi certamente daranno ragione all'acquirente e sarai costretto a rimborsare.

Nell'inserzione non si fa alcun riferimento a graffi sullo schermo, si parla solo di generici segni di utilizzo.... Questo iPhone ricondizionato è stato accuratamente ispezionato e testato, garantendo che funzioni come nuovo, con segni di utilizzo. La batteria è in perfette condizioni 96% per un’autonomia duratura. Scegli un prodotto sostenibile, con la qualità che solo un ricondizionato Grado B può offrire.

C'è un motivo per cui la vendita di prodotti ricondizionati certificati su ebay è limitata esclusivamente a venditori professionali.

https://www.ebay.it/spaziovenditori/vendere-su-ebay/ricondizionato/ricondizionato-certificato

Non sono quindi d'accordo sulla tua arbitraria interpretazione di grado B.

Ad esempio Back Market definisce in questo modo un ricondizionato di grado B ... Scocca: può presentare eventuali micro-graffi, invisibili a più di 20 cm. Display: come nuovo.

Per Refurb: un telefono ricondizionato di grado B può presentare qualche leggero graffio sul bordo o sulla scocca del dispositivo (non sullo schermo).

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta