buon pomeriggio,
ho venduto un iphone 14 pro max usato, nella descrizione ho indicato grado B, e ho indicato che presenta danni da usura. grado B su un cellulare indica graffi su display, graffi sulla scossa o ammaccature, ma mantenendo inalterate le funzioni del dispositivo che funziona al 100%.
Al momento del ricevimento del dispositivo l'acquirente mi contesta di aver ricevuto il dispositivo con usure sulla scocca e graffi sul vetro, mi riferisce che per i danni di usura sulla scocca può provvedere a mettere una custodia, ma non accetta il fattore dei graffi sul display. Nell inserzione ho descritto tutto in maniera esatta, e come immagine ho messo un immagine presa da sito apple a scopo illustrativo per mostrare il modello ed il colore del iphone perchè trovandomi fuori casa non avevo modo di farle.
Premessa che ho fatto 1 asta a partire da 1 euro, dove naturalmente chi procede a fare le offerte era consapevole di fare offerte per un rigenerato grado B, con segni estetici d'usura, tanto che l'asta si è chiusa a circa 400 euro, quando realmente il modello in ottime condizioni estetiche ha un valore di circa 650 euro. Chiedo a qualcuno di voi se posso stare sereno ed ho fatto tutto in piena regola, faccio presente che volevo chiudere amichevolmente la cosa e addirittura mi sono proposto anche di fare un rimborso parziale per mantenere un buon rapporto con l'acquirente, anche se non dovuto, ma non accetta. ad oggi ho l'importo bloccato e ho chiesto ad ebay di intervenire spiegandogli in maniera dettagliata il fatto, sperando che valuti la mia buona fede nela vendita del prodotto.