annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sono stato truffato?

venomspark991
Utente della Community

salve a tutti

Cercherò di essere breve e dritto al punto, ho bisogno di un aiuto.

Ho acquistato un profumo e pagato immediatamente nella notte del 21 Gennaio da un venditore qui su eBay tramite carta di credito. Dopo 2 giorni sono andato a controllare se fosse stato spedito, ma niente. Contatto gentilmente il venditore chiedendogli educatamente se il profumo fosse originale o mai stato usato, visto a quel prezzo (quasi 40€) mi sembrava un affare ma anche sospetto ammetto.

Ebbene non ricevo alcuna risposta. Due giorni dopo gli scrivo semplicemente "perché non rispondi?" senza ricevere alcuna risposta. Di contro, ricevo assurdamente una proposta di acquisto per lo stesso  profumo (seppur di una inserzione diversa) che ho ovviamente rifiutato sentendomi **** scusate. Ho richiesto un annullamento dell'ordine visto i soldi se li è presi, ma non è ancora mai stato spedito ancora ad oggi dopo cinque giorni. Sono passati credo tre giorni (apro l'app ogni giorno sperando in un rimborso o una risposta) e ad adesso (23:20 circa sel 26) il venditore ha rifiutato/respinto la richiesta di annullamento, eppure continua a non rispondere assolutamente o spedire. 

Cosa devo fare? Capisco aspettare ma mai successo qui di aspettare ben quasi 6 giorni dal pagamento inviato ad aspettare la spedizione, oltrettutto senza mai rispondere ai messaggi privati che gli ho mandato. Sono stato truffato? non rivedrò più nè non solo il prodotto, ma nemmeno i miei soldi? Come posso agire o perchè eBay non tutela o può intervenire? Vi prego aiutatemi.

Il venditore si chiama *** e non ha feedback, solo uno credo da compratore positivo e vecchio di mesi. 

Grazie a tutti.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

sono stato truffato?

marioelegio
Utente della Community

Se il venditore ha rifiutato la tua richiesta di annullare l’ordine, dovrai attendere fino alla scadenza dei termini di consegna che erano indicati nell’inserzione.

Poi, se ancora non hai ricevuto il tuo pacco, puoi chiedere il rimborso tramite ebay …… https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

sono stato truffato?

sika700
Utente della Community

Salve...

comunque, un venditore privato che vende oggetti nuovi ed in quantità a prezzi decisamente inferiori al valore commerciale, è già di per se una transazione dubbia.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

sono stato truffato?

Ciao sika700, trovare quel profumo lì ad un prezzo del genere è praticamente impossibile: o è falso, o è rubato (ma non converrebbe venderlo su eBay) o è usato.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta