annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizioni internazionali

Buonasera,

da circa un mese sto provando ad usare E-bay per la vendita di alcuni  miei oggetti, attirato dalla possibilita' di accedere potenzialmente ad un mercato internazionale.

Sono pero' molto deluso da come sia impostato il sito per le vendite e da quanto sia complicato utilizzarlo correttamente. Le informazioni sono spesso frammentate e alcune volte incredibilmente errate ed ho il continuo timore di incorrere in errori e danni economici anche seri. Il primo problema che ho incontrato e' l'impostazione delle spese di spedizione. Sono settimane che provo con grosse frustrazioni e perdite di tempo a impostare il prezzo di spedizione automatico (calcolato per esempio in base al peso, dimensioni del pacco e tipo di spedizione richiesta con le tariffe di E-bay  spedizioni) in base al CAP dell'acquirente avendo letto sul sito che e' possibile utilizzare questa modalita' almeno nel modello di annunci semplificato. Incredibilmente dopo settimane di tentativi ho visto su questo forum che cio' non e' in verita' possibile. Perche' allora nel sito sono riportate informazioni errate? l'unica opzione sembrerebbe quella di indicare una tariffa fissa cosa molto poco sensata essendo le spese di spedizione ovviamente dipendenti dalla nazione in cui vuoi spedire. Il sistema ti permette comunque di creare una tabella differenziata ma se le spese di spedizione  che risultano all'acquirente seguono (?) la tabella, perche' sono obbligato e inserire una spesa fissa (indipendente dalla nazione ) per il servizio di spedizione selezionato? Che senso ha quel numero? Senza parlare poi di tutte ulteriori spese che scopro cliccando sui vari hyperlink degli help, come le spese doganali che si differenziano ancora di piu' delle spese di spedizione tra le nazioni  con costi non semplicemente reperibili o delle spese di cambio di cambio valuta, ancora piu' equivoche, o dekka commissione di E-bay che da quanto ho capito anche dipende dalla nazionalita' dell'acquirente. E non so neanche se sono finite o se ne scopriro' ancora navigando sugli help. Insomma, fortunatamente (o sfortunatamente) al momento non ho ancora fatto nessuna vendita internazionale e il problema non si e' ancora creato ma il fatto di non conoscere le reali spese da affrontare per sostenere queste vendite mi terrorizza considerato che se un'acquirente acquista e paga un mio prodotto non posso negare la vendita (a meno di chiudere definitivamente l'esperienza di vendita su E-bay) se le spese reali di spedizione fossero  molto superiori a quanto avevo previsto. Qualcuno sa dirmi come funziona realmente? Non sarebbe il caso di correggere e sintetizzare in una sola pagine un'elenco chiaro ed esaustivo di tutte le spese extra da sostenere per queste vendite, evitando cosi' anticipatamente contenziosi e incomprensioni tra E-bay, venditori e acquirenti?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: spedizioni internazionali

marioelegio
Utente della Community

Le tariffe dovute ad ebay, sono chiare e sono tutte riassunte in questa pagina: ( comprese le spese relative alla conversione della valuta) https://www.ebay.it/help/selling/fees-credits-invoices/tariffe-per-venditori-privati?id=4822

I costi di importazione, dogana ecc… competono esclusivamente all’acquirente, quindi non ti interessano.

Per la spedizione, dovresti impostare la griglia secondo questa pagina… https://www.ebay.it/help/selling/shipping-items/setting-shipping-options?id=4089

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: spedizioni internazionali

marioelegio
Utente della Community

Le tariffe dovute ad ebay, sono chiare e sono tutte riassunte in questa pagina: ( comprese le spese relative alla conversione della valuta) https://www.ebay.it/help/selling/fees-credits-invoices/tariffe-per-venditori-privati?id=4822

I costi di importazione, dogana ecc… competono esclusivamente all’acquirente, quindi non ti interessano.

Per la spedizione, dovresti impostare la griglia secondo questa pagina… https://www.ebay.it/help/selling/shipping-items/setting-shipping-options?id=4089

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta