annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

trade.ebay@fire.eu

azuraishop
Utente della Community

Sono stato contattato da questa email che mi comunicava di chiamare un numero per comunicazioni amministrative che mi riguardano, chiamo e mi dice che verrò richiamato da un centralinista dalla romania, è scam o è una email ufficiale che c'entra con ebay in qualche modo?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: trade.ebay@fire.eu

sika700
Utente della Community

Se non hai nulla di "amministrativo" con ebay, non vedo il motivo per cui hai addirittura chiamato...

Ovvio che sia scam... se ebay ha qualcosa da comunicarti, lo fa per via ufficiale, ovvero tramite la messaggistica di ebay che trovi nel tuo account.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Cosa intendi con "amministrativo"? 

Perchè forse qualcosa ce l'ho, in poche parole dovevo 55,30€ ad ebay (non sono neanche sicuro del motivo), solo che per diverse ragioni non riuscivo a darglieli e questa cosa è andata avanti per molti mesi (circa 10), la prima email che mi è arrivata da trade.ebay@fire.eu era un sollecito a pagare i 55,30€ più 15€ di oneri per il ritardo del pagamento, e mi diceva di pagare entro 10 giorni, solo che non riuscivo, e mesi dopo mi è arrivata una nuova mail sempre da questo indirizzo che mi diceva di chiamare un certo numero per "comunicazioni amministrative che mi riguardano".
Io i 55,30 li ho pagati di recente direttamente tramite ebay, ma quei 15? Non so se sono a posto oppure no
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

@azuraishop  ha scritto:

Cosa intendi con "amministrativo"? 

....

Che riguarda la gestione del tuo account... se quindi devi dei soldi ad ebay... la Fire spa è un'agenzia di recupero crediti.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Ho saldato il mio debito con ebay da diversi giorni, però la prima email della fire spa mi parlava anche di 15€ aggiuntivi per il ritardo nel pagamento.

Da quando ho saldato il debito con ebay quest'ultimo mi ha mandato diverse email dicendo che era tutto a posto, ma la fire spa non mi ha detto nulla, cosa dovrei fare?
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

@azuraishop  ha scritto:

.... cosa dovrei fare?

La prossima volta, pagare prima il tuo debito...

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Beh, quello è poco ma sicuro, ma ripeto che a sto giro per varie ragioni non sono riuscito a pagarglielo subito.

Quindi, ora che abbiamo stabilito che quella email e quel numero non sono scam, dovrei chiamare per sentire cosa hanno da dire o visto che ho già pagato dalla console venditori devo considerare la situazione risolta?

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta