in data 27-06-2021 19:59
Buonasera, scrivo per protesta verso una decisione presa da parte di ebay o meglio per un errore che ebay ha compiuto e che ho pagato io. Nasce da una controversia con un acquirente che voleva restituire un oggetto acquistato da oltre 40 giorni e che voleva restituire con motivazioni false e non comprovate, restituzione che ho rifiutato e che ebay ha chiuso a mio favore il 14 giugno. Il 24 giugno ricevo una mail dove mi si informa che l acquirente ha ricevuto il rimborso e mi verranno addebitate euro 16 per la controversia. Chiamo telefonicamente e l operatore ebay non riesce a spiegarmi esattamente la situazione e mi fornisce il numero per contattare PayPal che mi riferisce che il rimborso è partito perché l acquirente ha fatto ricorso successivamente a PayPal e ebay non ha risposto nei termini a tale ricorso. Richiamo ebay e cominciano a scaricare la responsabilità su di me dicendo che non ho risposto io alla loro notifica , notifica che io non ho mai ricevuto e infatti non ne esiste traccia da nessuna parte. La ritengo una prepotenza, una mancata assunzione di responsabilità da parte di ebay che servirà solo a screditare il servizio offerto e a far perdere fiducia nel rapporto con il cliente, che da modo di gestire i propri fondi con l attuale sistema di pagamento. Non intendo arrendermi di fronte a tale decisione e se non otterrò quello che ritengo semplicemente giusto chiuderò il mio account e mi servirò di un altro servizio. Inoltre il regolamento dice che gli acquirenti non possono aprire altre controversie una volta chiusa quella con ebay... o sbaglio? ho provato a contattare l'acquirente per riavere almeno indietro l'oggetto senza ottenere risposta. Questa procedura potrebbe tentare acquirenti disonesti ad acquistare oggetti , ottenere successivamente il rimborso e tenersi L'oggetto senza avere nessuna tutela da parte di ebay.
i