annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto Samsung S20

msarpong91
Utente della Community

Ho comprato un Samsung Galaxy s20 4g dual sim qui su ebay all'inizio era perfetto riuscivo a far chiamate e tutto l'unica cosa è che non riuscivo ad installare app come quella Tim, allora ho aggiornato il cellulare all'ultima versione di Android disponibile da quel momento non mi fa effettuare più chiamate (non registrato sulla rete)

Il cellulare non è stato pagato con paypal errore mio

Si puo fare qualcosa? Mi potreste aiutare?

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Acquisto Samsung S20


@heavenwelkin  ha scritto:

Ti spiego cosa (con molta probabilita') e' successo.

Il telefono originale era per un mercato non EUROPEO 

Il precedente acquirente per farlo funzionare con le sim italiane lo ha modificato installando un firmware con la "VERSIONE BANDA BASE" europea.

Tu avendo aggiornato il firmware dal telefono con una procedura UFFICIALE lo hai DINUOVO trasformato in un telefono ESTERO.

Vai in un centro assistenza / riparazione cellulari (non ufficiale samsung)

Se vai al centro ufficiale samsung NON SONO AUTORIZZATI ne a sbrandizzare ne a modificare la regione del telefono.

Vai in uno dei tanti centri riparazione che riparano un po' tutti i telefoni.....

Gli dici quello che ti ho scritto sopra e con una spesa non superiore ai 25 - 50 euro dovresti cavartela.

In pratica devono reinstallarci sopra un firmware europeo.

 

Cordiali Saluti.


Se è vero che era un Live Demo, fisicamente sul telefono manca qualcosa, o il modulo Gsm o altri moduli.

 

Personalmente mi è capitato di acquistare parecchi telefoni NON Europei e non ho mai avuto alcun problema con le Sim italiane, soprattutto i Samsung sono compatibili con parecchie frequenze e direi compatibili con quasi tutto il mondo, forse con qualche piccolissima eccezione...

 

Può comunque recarsi in assistenza, come dici tu, gli sapranno dire cosa può fare o non fare...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquisto Samsung S20


@sika700  ha scritto:


Se è vero che era un Live Demo, fisicamente sul telefono manca qualcosa, o il modulo Gsm o altri moduli.

 

Personalmente mi è capitato di acquistare parecchi telefoni NON Europei e non ho mai avuto alcun problema con le Sim italiane, soprattutto i Samsung sono compatibili con parecchie frequenze e direi compatibili con quasi tutto il mondo, forse con qualche piccolissima eccezione...

 

Può comunque recarsi in assistenza, come dici tu, gli sapranno dire cosa può fare o non fare...

 

Un cordiale saluto.

 


Quello che dici e' ASSOLUTAMENTE CORRETTO.

 

Tuttavia il postante ha dichiarato che inizialmente la parte telefonica era funzionante per questo ho fatto quelle deduzioni.

 

Se io acquisto un telefono di recente produzione importato dall'asia o dalle americhe in versione NO BRAND e cioe' senza eventuali blocchi di un operatore telefonico XYZ, portandolo in Italia non avro' alcun problema telefonico relativo alle sim Italiane.

 

Nel caso specifico avremo un telefono non europeo con banda base (la parte del software che si occupa della gesione telefonica) non europea ma comunque funzionante sul territorio europeo.

 

Se qualcuno (in questo caso per fare funzionare i servizi TIM) ci va ad installare un firmware europeo succede che si va a sovrascrivere la banda base con il risultato di ottenere la perdita dell' IMEI.

Questo succede appunto perche' su un telefono non europeo viene installato un firmware europeo.

 

Cosa deve fare l'acquirente per sistemare la situazione?

 

Deve reinstallare il suo firmware originale del paese di origine.

 

Poi se lui vuole fare funzionare i servizi TIM su questo telefono ESTERO si puo' fare ma la procedura non e' alla portata della maggiorparte delle asssistenze tecniche,

 

In pratica si dovrebbero scaricare il firmware TIM e il firmware originale del telefono firmware in versione speciale con 4 file separati.

Poi bisognerebbe combinarli insieme 3 file presi dal firmware TIM e 1 file preso dal firmware originale (relativo alla parte telefonica)

 

Cosi' avrebbe un telefono 100% TIM con tutti i servizi tim funzionanti e recupererebbe l'imei che sicuramente nel frattempo ha perso per strada...

 

PURTROPPO PERO' per l'acquirente sara' molto difficile che qualcuno sia in grado di farlo o si SBATTA per farglielo in quanto e' una situazione ANOMALA piuttosto complicata e laboriosa.

 

Molto probabile che (se gli va bene) riesce a trovare qualche assistenza che gli installa il firmware originale ma non potra' avere i servizi tim che PRESUMO siano esclusiva dei telefoni brandizzati TIM o comunque italiani.

 

Saluti.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquisto Samsung S20


@morgana10  ha scritto:

Mi auguro che in qualche modo tu possa riuscire a recuperare le funzioni del telefono senza ulteriori spese. Fammi sapere... (senza parolacce per favore 😂)

Saluti e Auguri 🍀


Ti faccio i complimenti per l'esauriente risposta di aiuto che hai fornito piuttosto ricca di dettagli TECNICI interessanti.

 

Purtroppo pero' credo proprio che l'acquirente se la sia volutamente andata cercare.

Avra' trovato un prezzo piuttosto allettante, con il bonifico ancor di piu'.........  e si e' CONSAPEVOLMENTE preso tutti i rischi del caso.

 

Sicuramente avra' risparmiato soldi rispetto ad un S20 europeo brandizzato TIM ma a volte come si dice:

CHI RISPARMIA SPRECA.

 

Ciao buona giornata.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquisto Samsung S20


@heavenwelkin  ha scritto:

@morgana10  ha scritto:

Mi auguro che in qualche modo tu possa riuscire a recuperare le funzioni del telefono senza ulteriori spese. Fammi sapere... (senza parolacce per favore 😂)

Saluti e Auguri 🍀


Ti faccio i complimenti per l'esauriente risposta di aiuto che hai fornito piuttosto ricca di dettagli TECNICI interessanti.

 

Purtroppo pero' credo proprio che l'acquirente se la sia volutamente andata cercare.

Avra' trovato un prezzo piuttosto allettante, con il bonifico ancor di piu'.........  e si e' CONSAPEVOLMENTE preso tutti i rischi del caso.

 

Sicuramente avra' risparmiato soldi rispetto ad un S20 europeo brandizzato TIM ma a volte come si dice:

CHI RISPARMIA SPRECA.

 

Ciao buona giornata.


Grazie!

Mia sorella ha avuto in passato un problema simile con un Samsung e per questo avevo già fatto delle ricerche e trovato delle soluzioni. Infatti quanto ho scritto vale solo per il Samsung (per altri non saprei).

A saperlo prima che non era questo il problema... mi sarei dedicata ad altro!

Dalle mie parti si dice: "Chi più spende meno spende"! 

Buon proseguimento di giornata ...e grazie per l'apprezzamento! 

Ciao 😊

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquisto Samsung S20


@morgana10  ha scritto:


Grazie!

Mia sorella ha avuto in passato un problema simile con un Samsung e per questo avevo già fatto delle ricerche e trovato delle soluzioni. Infatti quanto ho scritto vale solo per il Samsung (per altri non saprei).

A saperlo prima che non era questo il problema... mi sarei dedicata ad altro!

Dalle mie parti si dice: "Chi più spende meno spende"! 

Buon proseguimento di giornata ...e grazie per l'apprezzamento! 

Ciao 😊


Anche il mio contributo (che ho deciso di condividere con voi) risulta specifico per i modelli samsung  che conosco per esperienza diretta in particolare i modelli s7 e l's8 a cui non ho fatto mancare nulla in fatto di sperimentazioni e modding 🙂

 

Speriamo che l'autore del post ci tenga aggiornati e ci faccia sapere nel caso decidesse di portare a conclusione questa "avventura" / "disavventura".

 

Ciao ciao.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquisto Samsung S20


@msarpong91  ha scritto:

Grazie, in realtà ho già provato tutte le soluzioni proposte e non funzionano. 😔

Mi hanno fatto notare che dietro c'è scritto LIVE DEMO UNIT NOT FOR SALE e anche nell'annuncio c'era scritto Ex Live Demo, che il telefono era stato rootato


Ad averlo saputo prima!

I LIVE DEMO UNIT NON SONO ABILITATI ALLA LETTURA DELLA SIM (non hanno IMEI), funzionano solo tramite wi-fi in quanto utilizzati al solo scopo dimostrativo. Non leggendo la sim non si può telefonare ma lo si può usare come tablet. Tramite il modem interno un tecnico te lo può sbloccare e se può cambiare il software puoi risolvere definitamente.

Prova a vedere su you tube se c'è qualche indicazione tipo questa per un altro modello https://www.youtube.com/watch?v=KA5HCwWPj9U 

Ciao!

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquisto Samsung S20


@msarpong91  ha scritto:

Ok, lo so ma io ho solo fatto un aggiornamento, sicuri non si possa fare qualcosa? Anche un rimborso parziale?


No perché hai ricevuto quello che hai acquistato: in sostanza un tablet!

Saluti

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta