annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto !!!aiuto aiuto

veronmanzo
Utente della Community
Allora cerco d essere breve ieri io e il mio compagno che abitiamo in Germania abbiamo visto che dalla carta d credito c erano varie transazioni per un totale di 320 euro , pensando subito che c avessero clonato la carta abbiamo fatto subito segnalazione e bloccato la carta stessa! Nel fare le ricerche chiamando Pay pal e venuto fuori che era tutto a nome del fratello del mio compagno ,lo stesso dice che la roba gli e arrivata a casa alcune cose l ha usate senza pensarci ma che nn ha ordinato lui e gli hanno clonato l account! Pero i pacchi gli ha accettati tutti,in piu ha tutte le e mail d ricevuta di pagamento ma giura d non aver ordinato niente e che sicuro e stato clonato l account !Mi chiedo è possibile tutto ciò? Perché io nn riesco a credere ,cioe chi sarebbe questo hacker robin hood??premetto che il mio compagno nn ha un account e bay ma l hanno scorso insieme all account del fratello avevano fatto una spesa pagando appunto con la carta d credito che è rimasta sicuramente registrata nel computer ! Ora il fratello ha paura della denuncia ma se nn ha ordinato lui che gli hanno clonato nn dovrebbe passare guai giusto ?anche se sicuramente uno lo passa per aver accettato i pacchi pur sapendo come dice lui che nn aveva ordinato nulla !! Vorrei consigli grazie
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Aiuto !!!aiuto aiuto

odessa3408
Utente della Community

Mi pare evidente la cosa...  

 

Hai un cognato che si è approfittato  della cosa...  Bel fratello che ha il tuo compagno... 

 

Io fossi in voi mi rifarei ridare i soldi spesi e la chiuderei lì,  anche se l'idea di una denuncia mi soletticherebbe


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Aiuto !!!aiuto aiuto

veronmanzo
Utente della Community
Stessa cosa che penso!! Perché mi pare ridicolo nel 2018 siti sicuri così che io con la mia carta per soli 10 euro devo fare mille passaggi t clonano l account t fanno ordini a caso però la roba t arriva ripeto chi è Robin Hood
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Aiuto !!!aiuto aiuto


@veronmanzoha scritto:
Allora cerco d essere breve ieri io e il mio compagno che abitiamo in Germania abbiamo visto che dalla carta d credito c erano varie transazioni per un totale di 320 euro , pensando subito che c avessero clonato la carta abbiamo fatto subito segnalazione e bloccato la carta stessa! Nel fare le ricerche chiamando Pay pal e venuto fuori che era tutto a nome del fratello del mio compagno ,lo stesso dice che la roba gli e arrivata a casa alcune cose l ha usate senza pensarci ma che nn ha ordinato lui e gli hanno clonato l account! Pero i pacchi gli ha accettati tutti,in piu ha tutte le e mail d ricevuta di pagamento ma giura d non aver ordinato niente e che sicuro e stato clonato l account !Mi chiedo è possibile tutto ciò? Perché io nn riesco a credere ,cioe chi sarebbe questo hacker robin hood??premetto che il mio compagno nn ha un account e bay ma l hanno scorso insieme all account del fratello avevano fatto una spesa pagando appunto con la carta d credito che è rimasta sicuramente registrata nel computer ! Ora il fratello ha paura della denuncia ma se nn ha ordinato lui che gli hanno clonato nn dovrebbe passare guai giusto ? anche se sicuramente uno lo passa per aver accettato i pacchi pur sapendo come dice lui che nn aveva ordinato nulla !! Vorrei consigli.
grazie

Ciao,

 

certo che sì!

 

Gli effetti della denuncia non avranno altri responsabili,se non coloro che effettivamente e sarà "comprovato" l'aver Hackerato l'account del disperato fratellino in questione,con le attenuanti generiche per fatto allegri acquisti,però destinati al medesimo titolare dell'account ebay furtivamente preso in prestito!

Smiley Triste

Al contrario...se ciò che afferma non è esattamente quanto accaduto e l'utilizzo della carta di credito è stato fatto senza Vs autorizzazione...qualche "conseguenza" arriverebbe di certo,con l'aggravante della "spudorata menzogna"!!!

 

Smiley LOL

 

Prego

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Aiuto !!!aiuto aiuto

veronmanzo
Utente della Community
Concordo in pieno
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Aiuto !!!aiuto aiuto

Bene

Smiley Molto-felice

Questa è una soluzione percorribile:

 

proponete di andare a fare l'esposto alle autorità competenti "Tedesche" insieme al fratellino disperato!!!

 

Smiley Strizza l'occhio

 

Aggiorna il Topic sull'interessante finale 

 

buona giornata

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Aiuto !!!aiuto aiuto


@veronmanzoha scritto:
Allora cerco d essere breve ieri io e il mio compagno che abitiamo in Germania abbiamo visto che dalla carta d credito c erano varie transazioni per un totale di 320 euro , pensando subito che c avessero clonato la carta abbiamo fatto subito segnalazione e bloccato la carta stessa! Nel fare le ricerche chiamando Pay pal e venuto fuori che era tutto a nome del fratello del mio compagno ,lo stesso dice che la roba gli e arrivata a casa alcune cose l ha usate senza pensarci ma che nn ha ordinato lui e gli hanno clonato l account! Pero i pacchi gli ha accettati tutti,in piu ha tutte le e mail d ricevuta di pagamento ma giura d non aver ordinato niente e che sicuro e stato clonato l account !Mi chiedo è possibile tutto ciò? Perché io nn riesco a credere ,cioe chi sarebbe questo hacker robin hood??premetto che il mio compagno nn ha un account e bay ma l hanno scorso insieme all account del fratello avevano fatto una spesa pagando appunto con la carta d credito che è rimasta sicuramente registrata nel computer ! Ora il fratello ha paura della denuncia ma se nn ha ordinato lui che gli hanno clonato nn dovrebbe passare guai giusto ?anche se sicuramente uno lo passa per aver accettato i pacchi pur sapendo come dice lui che nn aveva ordinato nulla !! Vorrei consigli grazie

Questa vicenda ci regala due verità:

 

1) tuo "cognato" è un gran parakiulo;

 

2) si ha in genere troppa leggerezza nell'usare strumenti (come gli accounts eBay e le carte di pagamento) che invece possono fare (a noi ed agli altri) danni ingenti.

 

In se l'idea dell'account violato non dovrebbe stupire nessuno, non noi qui del forum perchè non passa giorno che non ne salti fuori qualcuno, sarebbe anche plausibile, se non fosse per l'improbabile dettaglio che le merci acquistate siano poi casualmente state recapitate proprio al fratello del tuo compagno.

 

A pensar male si fa peccato diceva qualcuno quindi siamo tutti peccatori e ci scusiamo preventivamente con il "sospettato" se è realmente in buona fede ed incolpevole.

 

Penso francamente che lo stesso tipo di dubbi verrebbe all'ufficiale di Polizia Postale che eventualmente ricevesse la vostra segnalazione, chiudete la vicenda in famiglia e bona lè.

 

La morale però è quella al punto DUE, anche oggi ho risposto a qualcuno che chiedeva se si poteva fare acquisti usando il conto PayPal di un altro (la moglie in quel caso ma non cambia nulla) e questi sono chiari indizi di una sottovalutazione dei rischi preoccupante.

 

Qui tutti si scambiano tutto, magari anche i dispositivi con accounts attivati e passwords memorizzate, poi si lamentano se qualcuno li ciula?

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Aiuto !!!aiuto aiuto

Ecco

 

"ciulare" è un ottima definizione di questo specifico caso ma di rimando,anche per la generalità degli episodi che in Community,troviamo quotidianamente a dibattere.

 

Alf...

 

dall'alto della tua esperienza (di presenza nel Forum ndr Smiley Strizza l'occhio) possiamo lanciare questo tipo di Slogan qui sopra???

 

Più ciula senza "precauzioni"... più se la si prende nel...ehm,diciamo in "saccoccia"??? 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta