annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

promo ebay sez tecnologia 10euro non rispettata

per chi  ha aderito alla promozione (commissioni max 10euro per vendite in elettronica) suggerisco di verificare che vengano applicate le commissioni previste

 

http://pages.ebay.it/promos/2017/pubblica-articoli-di-elettronica/index.html

 

la promozione indica in modo chiaro e inequivocabile che :

"Gli sconti sulla Commissione sul valore finale verranno applicati sugli oggetti messi in vendita o rimessi in vendita (o sugli oggetti di inserzioni senza scadenza rinnovate) durante il periodo di Promozione definito nel paragrafo "Quando?" qui di seguito."
"Sono idonee tutte le vendite (escluse quelle elencate più avanti) degli oggetti messi in vendita o rimessi in vendita (o degli oggetti di inserzioni senza scadenza rinnovate) concluse su eBay tra il 1 febbraio 2018 dalle ore 00:00:01 (ora locale italiana) e il 2 maggio 2018 fino alle ore 23:59:59 (ora locale italiana). (ora locale italiana) e il 2 maggio 2018 fino alle ore 23:59:59 (ora locale italiana)."

 

quindi il "perido di promozione" è definito (in modo millilmetrico) nel paragrafo "Quando": 1 febbraio 2018 dalle ore 00:00:01 (ora locale italiana) e il 2 maggio 2018 fino alle ore 23:59:59 (ora locale italiana).

 

e "concluse" si riferisce a "tutte le vendite"  non vedo altra associazione nell'italiano corrente....quindi  "Sono idonee tutte le vendite concluse tra 1 febbraio e 2 maggio"... TUTTE  (sono escluse solamente le eccezioni elencate)

 

 

bene,

accetto la promo il 12 Febbraio e il 13 vendo un oggetto ma  mi vengono applicati 44euro di commissione al posto di 10Uomo frustrato


contatto l'assistenza, faccio presente l'errore e mi dicono che in realtà loro NON intendevano "tutte le vendite" ma solo alcune e NON intendevano quelle "concluse" ma la messa in vendita e NON intendevano dal 1 feb ma da quando viene accettata la promozioneRobot Sorpreso Robot LOL Robot SorpresoRobot Triste

 

mi chiedo a che serve pubblicare TERMINI E CONDIZIONI così specifiche e dettagliate se poi loro "intendono" tutt'altro??Smiley Sorpreso

 

alla fine ammettono l'errore e mi dicono che chiederanno verifiche al reparto di competenza, 
il giorno dopo mi rispondono che non c'è stata nessun errore nella promozione ; Le promozioni partono dal momento in cui viene accettata, tutti gli oggetti messi in vendita anticipatamente non verranno conteggiati hai fini della promozione.Pertanto non è possibile effettuare nessun accredito.

 

 

scusate ma voi in quel regolamento  vedete scritto tutto questo? 

io non leggo da nessuna parte che sono idonei solamente gli oggetti messi in vendita  dopo l'accettazione della promozione  

 

 

 

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

promo ebay sez tecnologia 10euro non rispettata

 

mi chiedo come possano acquirenti e venditori sentirsi  tutelati da una società che nega spudaratamente l'evidenza su condizioni scritte da lei stessaRobot Sorpreso

è così difficile ammettere l'errore, scusarsi e rimborsare quei quattro spiccioli che non gli spettano?

 

Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

promo ebay sez tecnologia 10euro non rispettata

aracnotto
Utente della Community

Ciao

 

se era una promozione che andava "accettata" è del tutto logico che la promo parta dal momento in cui viene "accettata"!

 

Se parte il 1 febbraio e tu l'accetti il 12 verranno prese in considerazione per la promo tutte le inserzione pubblicate dal momento dell'accettazione fino a conclusione... il resto resta fuori...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

promo ebay sez tecnologia 10euro non rispettata

e dove lo leggi?

 conta quello che c'è scritto nelle condizioni e non quello che la logica presume 

 

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

promo ebay sez tecnologia 10euro non rispettata

lì è scritta un'altra cosa:

valgono TUTTE le vendite  CONCLUSE  tra l'1 feb e il 2 mag (o se proprio vuoi da quando si accetta la promo... e in questo rientro pur non essendo specificato da quel regolamento) 

 

 

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

promo ebay sez tecnologia 10euro non rispettata

Nella seconda riga del paragrafo termini e condizioni dell'offerta:

 

....Per approfittare di questa offerta, devi avere aderito alla Promozione cliccando sul link riportato nell'email di marketing......

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

promo ebay sez tecnologia 10euro non rispettata

Leggo:   In cosa consiste la Promozione?

Paghi una Commissione sul valore finale massima di 10€ per oggetto nelle categorie selezionate. Per approfittare di questa offerta, devi avere aderito alla Promozione cliccando sul link riportato nell'email di marketing.

Gli sconti sulla Commissione sul valore finale verranno applicati sugli oggetti messi in vendita o rimessi in vendita (o sugli oggetti di inserzioni senza scadenza rinnovate) durante il periodo di Promozione definito nel paragrafo "Quando?" qui di seguito.

La Promozione è disponibile solo per le seguenti categorie selezionate:

  • Telefonia fissa e mobile > Cordless (67920)
  • Telefonia fissa e mobile > Smartwatch (178893)
  • Telefonia fissa e mobile > Scanner (40979)
  • Telefonia fissa e mobile > Telefonia mobile vintage (182073)
  • Telefonia fissa e mobile > Cellulari e smartphone (9355)
  • Telefonia fissa e mobile > Altri telefoni fissi (3313)
  • Telefonia fissa e mobile > Grandi lotti e stock (45073)
  • TV, audio e video > Televisori (11071)
  • Informatica > Stampanti, scanner e forniture (171961)
  • Informatica > Notebook e portatili (175672)
  • Informatica > Dispositivi archiviazione dati (165)
  • Informatica > Desktop (171957)
  • Informatica > Tablet e eBook reader (171485)
  • Videogiochi e console > Console (139971)
  • Fotografia e video > Fotocamere digitali (31388)
  • Fotografia e video > Videocamere digitali (11724)
  • Fotografia e video > Obiettivi e filtri (78997)

La Promozione non si applica sulle altre tariffe eBay, incluse la tariffa d'inserzione e la tariffa per le opzioni di vendita per le categorie selezionate, nonché la tariffa d'inserzione, la tariffa per le opzioni di vendita e la Commissione sul valore finale per le categorie non selezionate. Tali tariffe verranno addebitate in base alle regole di eBay sulle tariffe. Gli accrediti e gli sconti verranno riportati o inclusi nella fattura.

Chi è idoneo?

I venditori professionali registrati su ebay.it che sono stati invitati a partecipare e che hanno aderito alla Promozione cliccando sul link mostrato nell'email di marketing.  La partecipazione è legata all'account del venditore e non è trasferibile.

Quando?

Sono idonee tutte le vendite (escluse quelle elencate più avanti) degli oggetti messi in vendita o rimessi in vendita (o degli oggetti di inserzioni senza scadenza rinnovate) concluse su eBay tra il 1 febbraio  2018 dalle ore 00:00:01 (ora locale italiana) e il 2 maggio 2018 fino alle ore 23:59:59 (ora locale italiana).

Limitazioni ed esclusioni:

  • I venditori che non sono stati invitati a partecipare e coloro che sono stati invitati ma che non hanno aderito alla Promozione cliccando sul link mostrato nell'email di marketing.
  • Le vendite al di sotto degli standard (ossia, oggetti restituiti o difettosi) non verranno considerate idonee.
  • Le tariffe già accreditate per altri motivi (ad esempio, restituzioni) non saranno accreditate di nuovo.
  • Le inserzioni identiche non conformi alle Regole sulle inserzioni identiche.
  • Tutti gli oggetti messi in vendita non conformi alle Regole sugli oggetti messi in vendita o alle Regole sugli oggetti di cui è vietata o limitata la vendita di eBay.
  • Le tariffe PayPal ed eventuali tariffe di terze parti vengono invece applicate.

Termini generali:

  • eBay si riserva il diritto di sospendere, apportare variazioni o annullare in qualunque momento questa Promozione nel caso in cui si verifichino circostanze che, a suo giudizio, lo rendano necessario. eBay si riserva il diritto di aggiungere ulteriori termini e condizioni in merito a determinati aspetti di questa Promozione. 
  • eBay si riserva inoltre il diritto di escludere dalla Promozione gli utenti il cui account è sceso al di sotto degli standard minimi della performance del venditore richiesti. I venditori possono controllare lo stato del proprio account ne Il mio eBay.
  • Le decisioni prese da eBay riguardanti qualsiasi aspetto di questa Promozione sono da considerarsi definitive e non verrà presa in considerazione alcuna corrispondenza in merito.
  • Il soggetto promotore è eBay Europe S.à.r.l., con sede in 22-24  Boulevard Royal L-2449 Lussemburgo (iscrizione a R.C.S. di Lussemburgo B 120781, partita IVA LU 21416127, licenza n. 114463)

 

 

 

Poteva essere scritto in maniera più chiara (ma la chiarezza non è mai stata il forte di ebay)... a me tocca sempre rileggerle 3/4 volte le "promozioni" prima di capire ciò che vogliono realmente dire!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

promo ebay sez tecnologia 10euro non rispettata

 non valgono le vendite concluse dal periodo di accettazione al 2 maggio ma solo quelle degli oggetti messi in vendita dopo l'accettazione........

 

Sono idonee tutte le vendite (escluse quelle elencate più avanti) degli oggetti messi in vendita o rimessi in vendita (o degli oggetti di inserzioni senza scadenza rinnovate) concluse su eBay tra il 1 febbraio  2018 dalle ore 00:00:01 (ora locale italiana) e il 2 maggio 2018 fino alle ore 23:59:59 (ora locale italiana).

 

Il discriminante non è la vendita ma la messa o la rimessa in vendita.

 

ciao

mario

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

promo ebay sez tecnologia 10euro non rispettata


@marioelegioha scritto:

 non valgono le vendite concluse dal periodo di accettazione al 2 maggio ma solo quelle degli oggetti messi in vendita dopo l'accettazione........

 


dove lo leggi in quel  regolamento? 


@marioelegioha scritto:

 

Sono idonee tutte le vendite (escluse quelle elencate più avanti) degli oggetti messi in vendita o rimessi in vendita (o degli oggetti di inserzioni senza scadenza rinnovate) concluse su eBay tra il 1 febbraio  2018 dalle ore 00:00:01 (ora locale italiana) e il 2 maggio 2018 fino alle ore 23:59:59 (ora locale italiana).

 

Il discriminante non è la vendita ma la messa o la rimessa in vendita.

 

 


 

come vedi  non dice "solo quelle degli oggetti messi in vendita dopo l'accettazione........"

e, come dicevo prima, la mia vendita rientrerebbe anche in questa interpretazione forzata  (dato che l'ho messo in vendita l'11 feb)

 

 

inoltre, nell'italiano corrente,  per fare in modo che il discriminante sia la "messa in vendita"  e non la "conclusione" dovrebbero anche scrivere la frase nel modo corretto:  

 

Sono idonee tutte le vendite concluse su eBay  (escluse quelle elencate più avanti) degli oggetti messi in vendita o rimessi in vendita (o degli oggetti di inserzioni senza scadenza rinnovate)  tra il 1 febbraio  2018 dalle ore 00:00:01 (ora locale italiana) e il 2 maggio 2018 fino alle ore 23:59:59 (ora locale italiana).

 

 

in modo tale che le date "tra 1 feb e 2 mag" siano riferite al verbo "messi in vendita" ed al soggetto : "oggetti"

 

se invece scrivono :

 

Sono idonee tutte le vendite (escluse quelle elencate più avanti) degli oggetti messi in vendita o rimessi in vendita (o degli oggetti di inserzioni senza scadenza rinnovate) concluse su eBay tra il 1 febbraio  2018 dalle ore 00:00:01 (ora locale italiana) e il 2 maggio 2018 fino alle ore 23:59:59 (ora locale italiana).

  

le date "tra 1 feb e 2 mag" si riferiscon al verbo "concluse su ebay" del soggetto "tutte le vendite", in italiano  non puoi fare diversamente associandolo ad un verbo preso a caso nella frase

 

 

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

promo ebay sez tecnologia 10euro non rispettata


@marioelegioha scritto:

Nella seconda riga del paragrafo termini e condizioni dell'offerta:

 

....Per approfittare di questa offerta, devi avere aderito alla Promozione cliccando sul link riportato nell'email di marketing......

 


che ho accettato il 12 feb e ho venduto il 13 come scritto nel primo post.... perfettamente in linea con quanto riportano nei Termini e condizioni della promozione 

 

 

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta