annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Diogenes Club

BENVENUTI AL DIOGENES CLUB

Antonio, Fabio, Federico e Federica: the survivor :^O

Photobucket
Messaggio 1 di 415
Ultima risposta
414 RISPOSTE 414

Oggetto: Diogenes Club

Anto' mi sono accorta adesso che nel rispondere ed elencarti i passi fatti che mi hai consigliato non ti ho ringraziato :_| scusa

Photobucket
Messaggio 371 di 415
Ultima risposta

Allora il pc funziona perfettamente. Anto' ,grazie al tuo video ho capito che quantita' di pasta termica dovevo mettere. Infatti quando feci la stessa operazione qualche tempo fa, ne misi veramente poca e si era praticamente asciugata come gia' dissi.

Anto' magari spiegami il perche' del phon ad aria calda. Non l'ho fatto ma se necessita riapro il pc e ripeto l'operazione.

Oggi metto la foto di come apparivano le icone con pochissima pasta termica, prima spegnersi il monitor completamente.

Ora la mia domanda e' ...quando si va da un tecnico e ti dice..." purtroppo e' partita la scheda video". Te ne fa acquistare un'altra (magari tenendosi la tua vecchia...ma guarda che gentile che la getta al tuo posto), e invece e' solo una questione di una punta di cucchiano di pasta termica........

Un po' come quando porti il cellulare a resettare perche' non rispondono piu' a qualunque digitatura sui tasti, a causa di un virus e ti chiedono 30/ 40 euro..Ma ci siamo mai chiesti come fanno a resettarli? Basta premere due tastini contemporaneamente. E non ci vuole la mezz'ora o tre quarti d'ora come ti dicono...ma meno di un secondo.

va be' cambiamo discorso va....X-(

Photobucket
Messaggio 372 di 415
Ultima risposta

capaneo64
Utente della Community

Vogliono oscurare wikipedia? Non ne so nulla...

"Io sono Il Vecchio, e sono un villanzone!" (Carter Dickson)
Messaggio 373 di 415
Ultima risposta

Si Fa' ,cerca una notizia in wikipedia e direttamente sulla stessa vedrai la spiegazione e l'appello che fanno a riguardo.

Guarda anche qui:

http://www.ilpost.it/2012/01/18/perche-oggi-wikipedia-e-oscurata/

Photobucket
Messaggio 374 di 415
Ultima risposta

Ecco cosa mi accadeva prima di rimettere la pasta termica:

Photobucket
Messaggio 375 di 415
Ultima risposta

O.O ho messo la foto

ed era caricata ma ora non la vedo ....boh

Photobucket
Messaggio 376 di 415
Ultima risposta

Ciao Federi'...

Come già detto sopra, una cosa da fare assolutamente, oltre alla giusta quantità di pasta termica da mettere sulla CPU, è lo smontaggio totale e la pulizia della ventola del dissipatore da tutta la polvere accumulata con l'uso quotidiano del computer.

Questo servirà per evitare il meno possibile il surriscaldamento dei componenti interni, causa di blocchi e schermate BSOD.

La fase di riscaldamento del chip video e del chipset (Nvidia), eseguita tramite phon o piccolo saldatore a gas, serve a ripristinare le saldature di alcuni contatti elettrici del chip che saltano per un errore di progettazione della lega di stagno (come dichiarato dalla stessa Nvidia); purtroppo, non essendo una soluzione definitiva, il problema prima o poi si ripresenterà quasi sicuramente.

Infatti, la vera riparazione è il cosiddetto "reflow" del chip video, ossia la ripristino totale di tutte le saldature dei pin del chip, che quindi necessita di attrezzi da laboratorio e personale specializzato.

Tuttavia, sui computer desktop il metodo "casalingo" persiste con maggior successo dato che il calore all'interno dei case viene dissipato più efficacemente di quello dei notebook.

"... non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere."
Federico II di Borbone (Gaeta, 14 Febbraio 1861)
Messaggio 377 di 415
Ultima risposta

Grazie Anto'...

l'unica cosa a questo punto e' aspettare che parta e si spera il piu' tardi possibile perche' la pasta termica e' una cosa ..........ma la saldatura .........:^O rido solo a pensarci

Si..il problema si e' ripresentato con blocco del pc durante un gioco.

Il portatile non riesco ad aprirlo per pulirlo. Non oso pensare che c'e' dentro...

Comunque mi ha sempre dato piccoli problemi di blocchi anche lui, da quando lo acquistai..E non e' un pc da 100 euro, bensi' 900 e rotti ,scontato di un centinaio di euro. A questo punto era meglio un pc da 200/300 euro...Ho notato che piu' sono sofisticati e piu' danno problemi. Sono delicati, fragili. Meglio una cosa che ti dura un bel po', senza troppe pretese, che tecnologia supersofisticata alla quale a un tuo starnuto si spaventa e si spegne, Un po' come le tv ( e non solo) di una volta. Duravano 20 anni. Non e' piu' cosi'...

Photobucket
Messaggio 378 di 415
Ultima risposta

POST #2 (quasi identico al primo) :^O

Mannaggia... dovrei sostituire la "piletta del BIOS" ma non ricordo più come si fa. Mi ci vorrebbe quel "ragazzo barbuto" che era un genio in fatto di sostituzione di "pilette" (vedi Informatica e Palmari), ma purtroppo è scomparso dalle scene eBay (forse è partito per l'estero)... 😞 :^O

DOVE SEEEEEEI "RAGAZZO BARBUTO"... HO BISOGNO DI TEEEEEE!!! ?:| 😞

Vabbè va... ovunque tu sia, nel dubbio: "VAFFA.N.CUBO.ALLA.LAVAGNA"!!! ]:) :^O

Firmato: corrente.alternata.non.dimentica!!! X-( :^O

p.s.

poi dicono che uno poi si inca...vola: ho dovuto riscriverlo perché il robot (che non capisce l'ironia) mi ha "moderato" X-( X-( X-(

"... non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere."
Federico II di Borbone (Gaeta, 14 Febbraio 1861)
Messaggio 379 di 415
Ultima risposta

:^O questo robot che non fa esprimere :^O

Antooo' che e' successo ancora? Non si sta mai tranquilli....

Come dire "internete ti apri al mondo"

Non so chi sia questo barbuto :^O ...ma ho conosciuto piu' pazzi in internet che al reparto psichiatria. E non scherzo..
...

Photobucket
Messaggio 380 di 415
Ultima risposta