Qualcuno s'intende di video digitale?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-04-2014 22:16
Qualcuno s'intende di video digitale?
Ho molte cassettine MiniDV da trasferire sul computer. Ho una videocamera (per la cronaca: acquistata tramite eBay), il cavo Firewire, il computer con presa Firewire.
L'unico problema è il software. Windows dispone di Movie Maker, gratuito e semplice da usare. Tuttavia ho avuto la possibilità di fare una prova comparativa con Pinnacle Studio 10, trasferendo una stessa cassettina con entrambi i software. Ebbene il file trasferito con Movie Maker è più "leggero", cioè risulta essere di meno KiloByte rispetto a quello trasferito con Pinnacle: circa il 4% in meno.
Il mio dubbio: i video trasferiti con Movie Maker perdono in qualità? I KiloByte in meno possono essere dati persi?
Grazie in anticipo a chi avrà informazioni utili.
-----
Pace e bene a tutti.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Rif.: Qualcuno s'intende di video digitale?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-04-2019 21:04
Ma in realtà no, i video trasferiti dal camcorder al pc non possono perdere di qualità.
E' una questione solo di codifica. Il fatto che con movie maker vedi un peso più leggero rispetto ad altri software, è solo ed esclusivamente una questione di algoritmo: per fare la stessa cosa, producono risultati uguali in termini di output visto dall'utente, ma NON in termini di spazio occupato nel disco (il che è normale, perchè se producessero un risultato uguale, allora gli algoritmi sono equivalenti)
@greenfield61 ha scritto:Qualcuno s'intende di video digitale?
Ho molte cassettine MiniDV da trasferire sul computer. Ho una videocamera (per la cronaca: acquistata tramite eBay), il cavo Firewire, il computer con presa Firewire.
L'unico problema è il software. Windows dispone di Movie Maker, gratuito e semplice da usare. Tuttavia ho avuto la possibilità di fare una prova comparativa con Pinnacle Studio 10, trasferendo una stessa cassettina con entrambi i software. Ebbene il file trasferito con Movie Maker è più "leggero", cioè risulta essere di meno KiloByte rispetto a quello trasferito con Pinnacle: circa il 4% in meno.
Il mio dubbio: i video trasferiti con Movie Maker perdono in qualità? I KiloByte in meno possono essere dati persi?
Grazie in anticipo a chi avrà informazioni utili.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »