annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRUFFA pagamento postepay

endry_pk_hc
Utente della Community

Salve a tutti, da ignorante ho fatto la grandissima cavolata di vincere un'asta, riguardante un iPHONE 6, tra i metodi di pagamento c'era solo postepay, fidandomi da incosciente sono andato a fare la ricarica di 690 euro al numero di carta che mi aveva mandato costui + codice fiscale e nome. La sera mi ha contattato per dirmi che il pagamento è arrivato e per la spedizione provvedeva il giorno successivo. Passano 2 giorni e insospettito che non mi ha piu risposto alle mail, ho deciso di informarmi su chi fosse costui, sono risalito al proprietario dell'account, il ragazzo mi dice che non entrava su ebay da due settimane, e che non aveva mai messo un iphone in vendita. Siamo venuti a scoprire che c'è stato un terzo che ha invaso il suo account, adesso mi dirigo in caserma a sporgere denuncia, e in posta a vedere se sanno dirmi qualcosa. 

 

Qualcuno gentilmente potrebbe dirmi in questi casi, la polizia postale se riesci a risalire a questo individuo siccome mi ha dato i suoi dati, piu una mail a parte per confermare il pagamento ? o una minima probabilità che mi ritornino i soldi? sono stato uno stupido a non aver dato bado che non ci fosse paypal. 

 

grazie a tutti

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

TRUFFA pagamento postepay

premetto che richiedere pagamento tramite postepay è vietato su ebay

 

la possibilità di recupero dei tuoi soldi è  uguale a zero

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 25
Ultima risposta

TRUFFA pagamento postepay

projetwork
Utente della Community
ciao, mi dispiace davvero, posso assicurarti che è difficile ma non impossibile risalire al truffatore, lo ha fatto con te quindi sicuramente lo avrà già fatto e continuerà a farlo. il problema una volta ritrovato perchè li beccano è farsi dare i soldi.
purtroppo beccherà una denuncia a piede libero e tra qualche tempo inizierà di nuovo. se riesci a capire chi è vai e fare gli auguri di natale così di sicuro riprenderai i soldi. la maggior parte di questi truffatori non sono deliquenti e x deliquenti intendo che nn portano pistole o coltelli ma sono solo persona che di voglia di lavorare manco a parlarne.
un in bocca al lupo
Messaggio 3 di 25
Ultima risposta

TRUFFA pagamento postepay

Purtroppo questo sistema anche se in uso a dispetto dei divieti specifici di ebay , è anche ambiguo , si tratta di stabilire se effettivamente la ricarica postepay non richiedendo , a differenza di vaglia e/o bonifico , la causale possa essere considerata un pagamento , mi spiego meglio , se io ho un figlio che frequenta l'università in una città diversa dalla mia residenza , faccio una ricarica postepay per inviargli denaro ma , mica lo sto pagando , gli sto semplicemente inviando dei soldi che gli servono per l'affitto , cibo , ecc . ecc.

Messaggio 4 di 25
Ultima risposta

TRUFFA pagamento postepay

Ciao, non pagherei nemmeno un venditore ben conosciuto con una ricarica ed è una bella cifra quella...

comunque l'unica speranza è la polizia postale oltre la denuncia, comunque sarà una cosa lunga.

Messaggio 5 di 25
Ultima risposta

TRUFFA pagamento postepay

buonasera

non sapevo che ebay vieta il pagamento con postepay

dove c'è scritto?

 

Messaggio 6 di 25
Ultima risposta

TRUFFA pagamento postepay

qui dice che i venditori non possono chiedere la ricarica come pagamento.

http://pages.ebay.it/help/policies/accepted-payments-policy.html

 

Messaggio 7 di 25
Ultima risposta

TRUFFA pagamento postepay


@acquaverde ha scritto:

buonasera

non sapevo che ebay vieta il pagamento con postepay

dove c'è scritto?

 


eBay non vieta il pagamento con postepay, postepay è una carta di pagamento quindi se la usi nel modo per cui è stata concepita nessuno può dirti nulla.

 

eBay VIETA LA RICARICA, non solo della Postepay ma di qualsiasi carta ricaricabile, ed in effetti la ricarica non è un pagamento, nessuno (né Poste né qualsiasi Istituto Bancario) potrà mai dirti che ricaricare la carta di uno sconosciuto è un sicuro modo di pagare, anzi ti diranno che NON  E' un pagamento.

 

L'equivoco, ed il rischio ad esso connesso, sta proprio nello stravolgere il significato delle parole per cui PostePay ormai è divenuto sinonimo di ricarica, ma la ricarica è invece una funzione riservata al titolare della carta (o al massimo ai suoi famigliari ed amici strettissimi) per aggiungere fondi su una carta che in se non ha modo di avere fondi e che senza fondi non avrebbe quindi alcuna utilità.

 

La carta poi va utilizzata nei modi previsti, cioè attraverso i Pos, reali o virtuali, o attraverso PayPal, Moneybookers/Skrill o altre società di gestione dei pagamenti.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 25
Ultima risposta

TRUFFA pagamento postepay

kebrillah
Utente della Community
È successo anche a me con un samsung s9 plus. Non so cosa fare. Mi hanno pure sconsigliato di fare denuncia. Possibile che non ci sia tutela?
Messaggio 9 di 25
Ultima risposta

TRUFFA pagamento postepay


@kebrillah  ha scritto:
È successo anche a me con un samsung s9 plus. Non so cosa fare. Mi hanno pure sconsigliato di fare denuncia. Possibile che non ci sia tutela?

Se paghi ricaricando la carta di un altro la tutela non c'è, è possibilissimo.

 

Spiega il tuo caso, magari stai solo fraintendendo i termini della questione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 25
Ultima risposta