annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRUFFA pagamento postepay

endry_pk_hc
Utente della Community

Salve a tutti, da ignorante ho fatto la grandissima cavolata di vincere un'asta, riguardante un iPHONE 6, tra i metodi di pagamento c'era solo postepay, fidandomi da incosciente sono andato a fare la ricarica di 690 euro al numero di carta che mi aveva mandato costui + codice fiscale e nome. La sera mi ha contattato per dirmi che il pagamento è arrivato e per la spedizione provvedeva il giorno successivo. Passano 2 giorni e insospettito che non mi ha piu risposto alle mail, ho deciso di informarmi su chi fosse costui, sono risalito al proprietario dell'account, il ragazzo mi dice che non entrava su ebay da due settimane, e che non aveva mai messo un iphone in vendita. Siamo venuti a scoprire che c'è stato un terzo che ha invaso il suo account, adesso mi dirigo in caserma a sporgere denuncia, e in posta a vedere se sanno dirmi qualcosa. 

 

Qualcuno gentilmente potrebbe dirmi in questi casi, la polizia postale se riesci a risalire a questo individuo siccome mi ha dato i suoi dati, piu una mail a parte per confermare il pagamento ? o una minima probabilità che mi ritornino i soldi? sono stato uno stupido a non aver dato bado che non ci fosse paypal. 

 

grazie a tutti

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

TRUFFA pagamento postepay

robpo_4583
Utente della Community
Questa esperienza mi sarà di monito. Non sapevo che non potessi dare un giudizio negativo. Nell.asdistenza robotizzata non c è questa opzione. Non chiedo restituzione ne rimborso ma non trovo disonesto che lui mi abbia segnalato come utente non pagante .Non ricordo bene se sia arrvatoi per posta italiane o con il corriere poi che a volte sda e patner anche di poste i italuane. Ho provato a telefonare al numero verde per segnalare la mia situazione atipica ma chiedono un codice usa e getta io poi che tecnoloicamente non sono molto afferrata figuriamoci! Io a dimosrazione ho la ricevuta della ricarica e la messaggistica .a questo punto diventa una questione di principio non voglio fargliela passare così. Lui mi ha segnalato dichiara che non ha ricevuto nessun pagamento . perché io debbo avere delle restrizioni sul mio accaunt è lui no? che ha commesso fra l.altro anche una frode. io al mio attivo anche se da poco iscritta un bel Po di ordini e feedback positivi. mi da noia essere segnalata.
Messaggio 21 di 25
Ultima risposta

TRUFFA pagamento postepay

Sono i venditori che non possono dare i negativi, tu invece da compratore si ma dopo un certo numero di giorni credo 7 almeno. Vedi in https://resolutioncenter.ebay.it la 'prova' di pagamento la spedisci scrivendo ad eBay non per telefono, o da
https://www.ebay.it/help/home#search=codice%20usa%20e%20getta
Messaggio 22 di 25
Ultima risposta

TRUFFA pagamento postepay

robpo_4583
Utente della Community
grazie dei consigli controversia risolta a mio favore ho inviato prove fotografiche all.asdistenzadell avvenuto pagamento.e messaggi nei.quali il" signore" confermava il pagamento ricevuto e in seguito invia il tracciamento del pacco. Mai più pagamento con ricarica posta pay. é stato solo tutto a mio.svantaggio.!!Mail" signore" la passerà liscia?
Messaggio 23 di 25
Ultima risposta

TRUFFA pagamento postepay

Prego, non credo eBay ti farà sapere per il venditore se ammonito, sospeso o qualcos'altro. Dunque usa solo Paypal, Ciao.

Messaggio 24 di 25
Ultima risposta

TRUFFA pagamento postepay

ckristian73
Utente della Community

Ciao ti basta portare tutti i screenshot

Che appunto dimostrano che quella persona ti ha estorto il denaro con inganno e tutti gli estremi che hai della controparte dai carabinieri. Penseranno a tutto loro e lo ritrovano al 100x100 in pochi minuti. Passeranno alcuni mesi per le indagini ma una volta appurato che tizio ha ricevuto un pagamento per un determinato oggetto e non una donazione sarà costretto a restituire il denaro o affrontare il processo penale. E non ti costa nulla apparte il tempo che perderai per preparare tutta la documentazione. Esperienza personale

Ciao!

Messaggio 25 di 25
Ultima risposta