annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni PayPal per annullamento su richiesta cliente

rosyhobby
Utente della Community
Buonasera,

scrivo in qualità di venditore non professionale.

Se vendo un prodotto e ricevo il pagamento tramite PayPal, quest'ultimo mi addebita le sue commissioni.
Ora, nel caso in cui il cliente, subito dopo l'acquisto e il pagamento, mi chiede l'annullamento dell'ordine (non ancora spedito), io che opzioni ho per non rimetterci le commissioni PayPal (che da inizio 2020 so gravare sul venditore, in caso di rimborso)?

Ho qualche modo per rimborsare il compratore ma al netto delle commissioni PayPal (ovviamente, comunicando la cosa al compratore medesimo)? eBay può intervenire in tal senso per far concedermi una possibilità del genere? Dunque, se il compratore negligente acconsentisse a tutto ciò, io, materialmente, potrei modificare l'importo del rimborso che "avvio" tramite eBay e la sua procedura di annullamento dell'ordine?

Altre soluzioni?

Grazie in anticipo a chiunque mi darà qualche utile dritta!
Visualizza l'intero argomento

La risposta è un deludente no su tutta la linea. Le commissioni te le trattengono ed Ebay non fa assolutamente niente per impedirlo, perché le trattiene Paypal (che è un'altra società). 

 

E Paypal non ti permette di inviare rimborsi al netto dei costi in caso di controversia. Te li leva e basta. L'unico caso del genere lo fai proprio tu direttamente, ovvero inviando un rimborso di tipo parziale in via diretta. Ma tieni conto che è un rischio, perché questo non inibisce la possibilità dell'acquirente di avviare una procedura di rimborso con controversia.

 

Quindi, il caso che descrivi è sempre e comunque un danno. Ecco perché moltissimi venditori non accordano affatto questo genere di rimborsi agli acquirenti "distratti".

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile