in data 04-03-2021 18:50
Buonasera,
ho venduto un oggetto per pochi euro, spedito con posta prioritaria (non tracciato).
L'acquirente apre una controversia per oggetto non ricevuto. Ho proposto un rimborso parziale, - nessuna risposta - ma paypal mi ha bloccato i fondi di quel pagamento, e non riesco neppure a convertire la controversia in reclamo. Ho controllato sul sito di paypal e ho letto che ho tempo 20 giorni per aprire un reclamo, dal giorno di apertura della controversia (2 marzo). Devo aspettare la scadenza dei termini di abay? Sapevo che fino a 25 euro, paypal rimborsava l'acquirente, ma è ancora così?
Serve a qualcosa aprire un reclamo, o perderò i soldi e la vendita, comunque?
Grazie per l'eventuale risposta.
Buona serata.
La situazione si è complicata da quando è eBay che gestisce direttamente le controversie, per questo temo che sperare in quella policy non sia più una opzione praticabile.
Dovresti quindi innanzitutto capire se la controversia dell'acquirente è stata aperta attraverso eBay o direttamente attraverso PayPal, se è su eBay devi chiedere ad eBay di intervenire ma la posta non tracciabile secondo me ti condanna.
Ciao