annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia per oggetto non ricevuto, posso convertirla in reclamo?

scarlet3013
Utente della Community

Buonasera,

 

ho venduto un oggetto per pochi euro, spedito con posta prioritaria (non tracciato).

L'acquirente apre una controversia per oggetto non ricevuto. Ho proposto un rimborso parziale, - nessuna risposta - ma paypal mi ha bloccato i fondi di quel pagamento, e non riesco neppure a convertire la controversia in reclamo. Ho controllato sul sito di paypal e ho letto che ho tempo 20 giorni per aprire un reclamo, dal giorno di apertura della controversia (2 marzo). Devo aspettare la scadenza dei termini di abay? Sapevo che fino a 25 euro, paypal rimborsava l'acquirente, ma è ancora così?

Serve a qualcosa aprire un reclamo, o perderò i soldi e la vendita, comunque?

 

Grazie per l'eventuale risposta.

 

Buona serata.

 

Visualizza l'intero argomento

La situazione si è complicata da quando è eBay che gestisce direttamente le controversie, per questo temo che sperare in quella policy non sia più una opzione praticabile.

 

Dovresti quindi innanzitutto capire se la controversia dell'acquirente è stata aperta attraverso eBay o direttamente attraverso PayPal, se è su eBay devi chiedere ad eBay di intervenire ma la posta non tracciabile secondo me ti condanna.

 

Ciao

 

 

Fai una domanda