annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LE NUOVE REGOLE DI EBAY. VERGOGNA !!!

lexgius
Utente della Community

ho letto le nuove regole che entreranno in vigore da aprile. auitatemi a capire : obbligatoriamente bisogna associare all'account  un conto corrente  nel quale ebay ci mette le mani in entrata e uscita, ovvero appena conclusa la vendita (sia che l'acquirente abbia pagato oppure no), ebay si preleva in anticipo  le commissioni (peraltro aumentate all'11,50% e calcolate anche sulle spese di spedizione) poi, quando l'acquirente paga (se pagaherà) verrà accreditato l'importo.inoltre (alla faccia di coloro i quali vendono per modestissimi importi che sono numericamente i più numerosi), è stata introdotta una commissione fissa di eu. 0,35 (guarda caso le stesse percentuali di paypal). faccio un esempio: vendo un oggetto a 5,00 e.+5,00 per la racc. prima ebay si prendeva 0,50 e. ora se ne prende 1,50 e. (fate anche voi il calcolo).come detto questa somma viene presa subito dal tuo conto salvo poi, quando l'acquirente pagherà, accreditarti il relativo importo. ma quello che mi fa più infuriare (è un eufemismo in quanto sarebbe più corretto dire inc...zzare) che tutte queste "novità" vengono tacciate come vantaggiose per i venditori ! (con frasi del tipo "ora pensiamo a tutto noi senza terzi intemediari !"). la chicca finale è l'introduzione di una specie di penale di circa 20 euro in caso di controversia non andata a buon fine. ho cercato di saperne di più telefonando al sito, ma mi è sembrato di parlare con un studente dell'english shool il quale non fa altro che ripere quello che è stato scritto dai dotti scienziati di ebay. qualcono mi può evidenziare evetuali aspetti positivi che ci attenderanno nei mesi a venire ?

Visualizza l'intero argomento
buyfunshop
Utente della Community

La cosa piu' demenziale è la percentuale sulle spese di spedizione, se la spedizione costa 5 euro e metto la stessa cifra come costo di spedizione nell'inserzione alla fine ci rimetto dei soldi solo perchè ho spedito. 

A questo punto conviene mettere 2-3 euro in piu' di spedizione (io ci metterei anche 5 euro in piu')  rispetto alla spesa reale in modo tale che è l'acquirente a rimetterci dei soldi ed è lo stesso che mi copre le mie. 

Se non vendo pazienza, anzi, è un modo per accelerare la chiusura o almeno il ridimensionamento della piattaforma dato che sono già in perdita, favorendo magari indirettamente al nascere di nuovi siti concorrenti magari piu' convenienti per tutti.

Fai una domanda