in data 30-12-2020 03:12
@deepcan* ha scritto:
...
Vi voglio chiedere, premesso la buona fede dell'acquirente, come posso io cautelarmi davanti a questa situazione; se tutti gli acquirenti facessero cosi' ci sarebbe un caos giusto?
Come posso garantire e come posso dimostrare a chi riceve un oggetto che dentro al pacco c'e' l' oggetto ordinato?
E soprattutto come posso io venditore dimostrare di aver inserito l' oggetto dentro al pacco?
Semplicemente non puoi, è il classico rischio di chi vende on-line.
Ricorda soltanto che, ovviamente se tu sei certo di spedire l'oggetto (non avrebbe senso se non fosse così...) non troverai mai l'acquirente che in buona fede sostiene il contrario... chi lo fa, di "fede" ne ha ben poca... ed in tutta la mia esperienza (ne ho spediti di pacchi!) mai successo che il corriere svuotarre il pacco!
Un cordiale saluto.
Guarda stai veramente sbagliando. Mi è appena successo personalmente, il pacco è arrivato vuoto, ho contattato il venditore che mi ha accusato di aver aperto e richiuso io il pacco senza dare nessuna possibilita' per risolvere la cosa. Ho scritto una pec alle poste e alla fine dopo vari controlli hanno appurato che il pacco era stato manomesso, ovviamente ne' da me ne' dal venditore ma da qualche buon "lavoratore" delle poste. Io comunque ancora non ho risolto,il venditore dovrebbe chiedere risarcimento alle poste ( in quanto le poste risarciscono solo il mittente) e lui risarcire me...invece continua a dirmi che il pacco l'ho svuotato io!!! Mi tocca aspettare i 3 giorni e poi chiedere aiuto a ebay sperando che risolva. Tutto questo per dire che l'acquirente puo' essere in buona fede, anche se il venditore ha spedito la merce. Certo poi trovare un venditore ignorante, allora questo è tutto un'altro discorso!