annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco vuoto

deepcan*
Utente della Community
Buongiorno, ieri ho dovuto rimborsare l'acquirente perche' mi ha comunicato, attraverso un messaggio, che dentro al pacco ricevuto non c'era niente.
Egli afferma che ha aperto la scatola di cartone e dentro non ha trovato nulla.
Io, e sono sicuro al 101 per 100, di avere regolarmente inserito l' oggetto dentro al pacco; ma, di fronte a questa situazione ho dovuto rimborsarlo.
Vi voglio chiedere, premesso la buona fede dell'acquirente, come posso io cautelarmi davanti a questa situazione; se tutti gli acquirenti facessero cosi' ci sarebbe un caos giusto?
Come posso garantire e come posso dimostrare a chi riceve un oggetto che dentro al pacco c'e' l' oggetto ordinato?
E soprattutto come posso io venditore dimostrare di aver inserito l' oggetto dentro al pacco?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (2)

Risposte (2)

sika700
Utente della Community

@deepcan*  ha scritto:
...
Vi voglio chiedere, premesso la buona fede dell'acquirente, come posso io cautelarmi davanti a questa situazione; se tutti gli acquirenti facessero cosi' ci sarebbe un caos giusto?
Come posso garantire e come posso dimostrare a chi riceve un oggetto che dentro al pacco c'e' l' oggetto ordinato?
E soprattutto come posso io venditore dimostrare di aver inserito l' oggetto dentro al pacco?

Semplicemente non puoi, è il classico rischio di chi vende on-line.

Ricorda soltanto che, ovviamente se tu sei certo di spedire l'oggetto (non avrebbe senso se non fosse così...) non troverai mai l'acquirente che in buona fede sostiene il contrario... chi lo fa, di "fede" ne ha ben poca... ed in tutta la mia esperienza (ne ho spediti di pacchi!) mai successo che il corriere svuotarre il pacco!

Un cordiale saluto.

fancesso
Utente della Community

A me è successo lo stesso, la controversia è ancora aperta... io ho effettuato la spedizione tracciata e risulta consegnato, ma non lo so se questo per Ebay può essere utile. Di certo se uno apre una controversia su Paypal, questo da sempre ragione all'acquirente e ti preleva i soldi per rimborsare lo stesso, così oltre alla beffa il danno, perdi il bene ed i soldi. Paypal è una truffa per i venditori seri, non usatelo. 

Fai una domanda