annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa con email paypal false - denuncia polizia postale

lucat3t
Utente della Community

Il giorno 7 12 2017 ho venduto un iPhone 7 128GB Jet Black numero di mia proprietà sulla piattaforma ecommerce eBay con la formula del Compra Subito. L'acquirente dopo aver acquistato l'oggetto mi ha inviato una email tramite eBay, chiedendomi di inviargli a un determinato indirizzo di posta privato, ulteriori foto a riprova della qualità e dello stato dell'oggetto. Poco dopo, ho provveduto a inviare ulteriori foto a tale indirizzo. Nella successiva risposta l'acquirente dice di essere soddisfatto della qualità dell'oggetto e che procederà all'acquisto. Contestualmente alla sua mail in cui dichiara di aver pagato, nel giorno 8 12 2017, mi sono arrivate altre due email di Paypal, ad oggi risultate false, in cui c'era scritto che i soldi sono stati prima erogati e poi bloccati in attesa dell'invio da parte mia del tracking del pacco ad avvenuta spedizione. Il giorno 9 12 2017 ho provveduto a spedire il pacco, di cui allego la bolla del vettore, e mi sono recato all'Ufficio postale più vicino, e ho pagato 36,58 euro con la formula Pacco Celere Internazionale. In seguito alla mia comunicazione dell’avvenuta spedizione all’indirizzo indicatomi nelle false email sopracitate di Paypal, mi è arrivata una nuova email il giorno 10 12 2017 in cui si dichiarava che il tracking della spedizione era stato sottoposto a verifiche e che era risultato tutto in ordine e quindi nelle ore successive sarebbero stati sbloccati i soldi.

Oggi, in data 14 12 2017 ho contattato telefonicamente l'assistenza clienti di Paypal alle 13 e 30, e il servizio clienti di eBay, tramite chat alle ore 14 e 58, ed entrambi mi hanno confermato la non esistenza della transazione di pagamento e della fraudolenza delle email inviatemi, di cui sopra. Sempre nel pomeriggio di oggi, dato che il pacco risulta ancora in consegna, ho provato a contattare PosteItaliane per cercare di bloccare il pacco e mandarlo indietro, tuttavia senza successo. Successivamente, alle ore 17 e 23, sono riuscito a contattare telefonicamente il servizio clienti del vettore estero Parcel Force Worldwide, e a richiedere la restituzione del pacco al mittente, e anche se l’operatrice ha affermato che avrebbe risolto il problema, non vi è una prova scritta di tale fatto.

 

Riuscirò a farmi rimandare indietro il pacco? Non sono ottimista purtroppo. 

Riconosco l'errore, nel mio caso dettato dalla fretta, di non aver controllato attentamente direttamente sul conto paypal. Bella fregatura. 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda