Forum
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esplora la community

Vendere su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi alle ve...

822 Post

Comprare su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi agli ac...

549 Post

Regolamento e sicurezza

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro di come acquistare e vendere in sicurezza su ...

492 Post

Pagamenti e Spedizioni

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro degli argomenti relativi ai pagamenti e alle ...

1278 Post

Caffè di eBay

Accomodati, prendi un caffè e chiacchiera di argomenti di interesse generale con i membri della Comm...

750 Post

Attività in Forum

mi hanno inviato cover e vetrini non compatibili e un altra led non funzionanti vend. non collabora!

Buonasera devo uscire quandi vado spedito 1 acquisto led auto dopo poco oltre il termini di reso si fulminano me li reinvia ricapita stessa cosa ricontatto non mi rimborsa ne mi risponde piu cosa devo fare?? chiamato ebay operatore mi dice che devo a...

ebay ha effettuato un rimborso prima della restituzione.

Ebay ha rimborsato l'acquirente, prima della restituzione concordata. Ora mi trovo senza oggetto e senza euro.Mi suggeriscono, loro, di agire per vie legali.Io ho seguito alla lettera le loro indicazioni, ho accettato il rimborso in cambio della rest...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 2675 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 2 Utile

Feedback negativo a mio parere ingiusto, si può far rimuovere?

Buon giorno a tutti, ho visto una cosa che mi ha incuriosito: un venditore (non io) ha ricevuto un feedback negativo nel quale si lamentava un "non funzionamento" di un microfono vintage e il fatto di averlo pagato troppo caro, il venditore ha rispos...

• 110 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Prezzi bassi ebay com'è possibile?

Buongiorno, è da molto tempo che mi domando come fanno certi negozi a vendere prodotti nuovi a prezzi bassi senza far pagare una spedizione. Ad esempio l altra sera vidi un prodotto che costava poco più di 4,50€ senza costi di spedizione. Solitamente...

• 54 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedire un pacco dopo il termine impostato

Buongiorno, ho venduto un articolo ieri e dovrei spedirlo entro mercoledì sera ma in questi giorni sono fuori casa e potrò spedirlo solo giovedì. C'è un modo per posticipare la spedizione di un giorno oppure devo necessariamente chiedere all'acquiren...

• 47 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Opzione di vendita copn Klarna

Ciao a tutti, ho visto che alcuni venditori possono vendere con l'opzione frazionata di Klarna. Le mie inserzioni invece no, potete spiegarmi il motivo? Grazie mille.

Metodi accettati per effettuare un rimborso

Buongiorno, devo effettuare un rimborso attraverso ebay di un oggetto reso ma non riesco a procedere poichè non ho fondi sufficienti ed il conto corrente collegato per ricevere i pagamenti non è accettato. La carta che provo ad aggiungere come metodo...

• 80 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Fondi in sospeso e un oggetto venduto

Sul mio account eBay, avevo dimenticato di rimuovere due oggetti che ho venduto altrove, ricordandomi che erano ancora in vendita su eBay, poiché acquistati da due utenti; sicché li ho prontamente rimborsati (gli acquirenti), tuttavia, nel mio accoun...

• 90 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Problema spedizioni dagli Stati Uniti ferme presso il centro operativo postale

Ciao a tutti, ho un problema con due spedizioni dagli Stati Uniti effettuate da due differenti venditori. Risultano bloccate in Italia presso il centro operativo postale da giorni, ho chiamato pertanto l'assistenza di Poste Italiane (l'assistente dig...

• 73 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Mancato ritiro oggetto in Portogallo

Ho venduto un modellino di auto a un portoghese. quindi l'ho spedito tramite posta raccomandata internazionale in portogallo,a casa dell'acquirente. Da quello che ho capito sul tracking c'è scritto che l'acquirente non era a casa. Sono solito monitor...

• 299 Visualizzazioni
  • 30 risposte
  • 0 Utile

IVA indebita su transazione tra privati italiani - ATTENZIONE!

Salve a tutti.Segnalo problematica assurda che secondo me configura una vera e propria appropriazione indebita da parte di eBay.Il portale applica l'IVA alle mie vendite di oggetti usati, da privato a privato, entrambi residenti in Italia e in UE.All...

• 2498 Visualizzazioni
  • 22 risposte
  • 2 Utile

Pacco mai arrivato al cliente finale e rispedito al mittente

Buonasera,il mio problema e' molto semplice, : il pacco spedito al cliente a Cipro non e' mai arrivato,ho spedito con assicurazione completa, via packlink con Brt.il pacco sembra essere rispedito al mittente)cioe' a me.Non riesco a contattare ne ebay...

• 75 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Addebito extra di 1 Euro dopo acquisto pagando con paypal il 21/11/2022

Buongiorno Ho acquistato un caover di un cellulare spedita dall'italia (nessuna conversione di valuta estera )pagandola con paypal come ho fatto tante volte.Mi sono stati detratti dalla carta di credito i 5.99€ della cover e poi anche 1€ , verificand...

• 7866 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 1 Utile

Info.

Salve, avevo bisogno di un chiarimento.Se io acquisto un prodotto per una macchina e quando mi arriva questo non è compatibile e se il venditore non accetta restituzione la garanzia ebay mi copre ?Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

• 63 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Messaggio a certi venditori

A volte capita di volere acquistare oggetti.Succede che, dato il numero limitato di foto (1 o2) e descrizioni striminzite, si vogliono porre alcune domande per capire meglio alcune caratteristiche o specifiche.Ma spesso ultimamente a domanda non si r...

• 303 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 0 Utile

PACKLINK Sovrapprezzo eccedenza Peso Volumetrico, una vera presa in giro per spillare qualche euro.

Ricevo questa matina una mail che riporta che mi avrebbero preso tramite PayPal 2,3 euro +iva perchè una spedizione che ho fatto più di due mesi fa superava il peso volumetrico dichiarato e se volevo contestare lil sovrapprezzo avrei dovuto mandare d...

• 1491 Visualizzazioni
  • 16 risposte
  • 1 Utile

Vendite tassate anche su oggetti usati.

Ho sentito ieri una notizia che riguarda noi che vendiamo sulle piattaforme. C'e' una legge (o proposta) che obbliga i vari marketplace a segnalare utenti che fanno piu' di 30 vendite l'anno o superano i 2000 euro, all'Agenzia delle Entrate. Questo p...

• 147 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Rimborso prodotto non spedito

Ciao, ho acquistato un articolo tramite offerta che l utente ha accettato quasi subito. Tuttavia dopo il pagamento non risponde ai numerosi messaggi e l articolo risulta non essere spedito. Ho richiesto l'annullamento ma io vorrei avere la certezza d...

• 114 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Tabelle delle tariffe di spedizione

Ciao a tutti. Ho creato delle tabelle per le tariffe di spedizione, in modo da non dover inserire ogni volta le spese di spedizione per ogni annuncio. Ho creato una tabella per la Spedizione Nazionale e 11 tabelle separate per le spedizioni internazi...

• 402 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! E' possibile che due venditori diversi vendano la stessa moneta? Non credo proprio!

Un venditore dall'Albania e uno dall'Inghilterra, stessa moneta, prezzi diversi... in asta nello stesso periodo. Quale delle due arriverà realmente a casa dell'acquirente? Io intanto avviso qui. - copro gli user name per privacy -

tavernamedievale_0-1761572335234.png

Buono sconto app 50 euro.

Buongiorno a tutti, una domanda veloce.Di recente mi è arrivato un codice di sconto per acquisti in-app di 10 euro per ordini superiori ai 50.Il fatto è che l'oggetto che voglio acquistare è venduto come 45 di prezzo + 5 di spedizione.Secondo voi il ...

Transazione non autorizzata su carta – WWWARUBAIT / eBay

Gentile team eBay, Ho ricevuto una notifica di addebito sulla mia carta di €12,08 per un’operazione effettuata su WWWARUBAIT il 10/11/2025, ma non ho mai utilizzato questo servizio né effettuato acquisti su eBay in quel giorno. Vi chiedo gentilmente ...

• 136 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Invio oggetti ritardato

Salve, devo inviare alcuni oggetti, ma per motivi di salute non riesco a farlo subito. Ebay mi sta inondando di avvisi. Spero tanto di poter tornare operativo tra una decina di giorni. Ho già avvisato gli acquirenti, ma con ebay come devo fare?Grazie...

• 132 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Dubbio su i ricondizionati ebay

Salve,Vedendo uno dei tanti negozi ebay che vendono retrogame usato, vedo che espongono il badge "ricondizionato".Nella stessa inserzione a fondo pagina è presente il video ebay che dice che c'è la garanzia di 1 anno e il reso entro 30 giorni.Contatt...

• 139 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Coupon spedizioni

Buon pomeriggio, esiste un coupon attivo al momento per le spedizioni con ebay?

• 127 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

È possibile fare un reso in Italia,di un oggetto inviato dal Giappone?

Salve…dovrei fare un reso,ma il venditore non mi ha inviato un’etichetta di reso,il ciò significa che le spese dovrebbero essere a carico mio.Purtroppo sono molto esagerate x il Giappone,quindi volevo sapere se era possibile fare questo reso ad una s...

• 119 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Si vende bene sui siti alternativi ? Mmmmh...

A volte si gongola per le possibilità di vendere cose su altri siti alternativi. La scelta non manca, c'è Subito (che è stato acquisito da ebay), C'è Vinted, Wallapop, ed altri siti che si accodano sulla stessa falsariga. Hai una console usata ? Un g...

• 325 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 3 Utile

Pacco in transito da quasi 45 giorni

Salve a tutti, premetto che sono già stato rimborsato da ebay. Il pacco speditomi tramite poste italiane é in transito da ben 45 giorni. Sembra alquanto ovvio che sia stato smarrito o peggio ancora rubato. In passato ho già avuto un’esperienza simile...

IMG_3881.png
  • 117 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Punti ebayextra, scadenza a 60 giorni e mail di avviso

Salve a tutti...utilizzo ebayextra da quando esiste e mi sono accorto che negli ultimi tempi è peggiorato...oltre a non ricevere più nessuna offerta per raddoppio punti ad esempio, non mi arriva più la mail di avviso per punti in scadenza, a voi arri...

Risolto! Sconti black friday

Buon giorno a tuttiSiamo a novembre e a fine mese c'è il black Friday, non avendo acquistato mai su eBay durante questo periodo di sconti mi chiedevo se valesse la pena aspettare o meno, perché attualmente c'è il coupon da 50 € che vale fino all'8/11...

• 318 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Quali sono le categorie di beni non protette dalla garanzia clienti?

Salve a tutti.Mi trovo a dover vendere cinque macchinari professionali per produrre la pasta. Sono usati, molto pesanti e ingombranti, vanno spostati col muletto.Non offrirò la spedizione ma solo il ritiro sul posto a carico dell'acquirente. Quel che...

• 380 Visualizzazioni
  • 21 risposte
  • 0 Utile

Serie di inserzioni rimosse perché le monete sono erroneamente ritenute contraffatte

Per la seconda volta in un mese eBay mi rimuove una serie di inserzioni relativa a monete da collezione autentiche con la motivazione che si tratta di copia o peggio di "contraffazione". Al momento sono 10 di cui 9 in 24h. Più della metà delle monete...

• 870 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 0 Utile

COME SOSPENDERE TEMPORANEAMENTE LE VENDITE

Fra gennaio e febbraio avrò un impegno che mi impedirà di seguire con rapidità le mie vendite, per cui vorrei capire quale scelta potrei operare. Ho circa 200 oggetti in vendita. Se volessi chiudere tutte le inserzioni, quanto tempo resterebbero in m...

• 132 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Il tracking di eBay non si aggiorna!

Ripropongo poiché ho sbagliato board e non potevo rispondere a mia volta agli altri utenti...Buonasera, ho spedito un pacco in Spagna utilizzando DHL Express tramite Packlink. Utilizzando sia il codice di spedizione DHL che quello di Packlink su qual...

• 1129 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Acquirente chiede fattura a venditore privato

Ho venduto oggi un piccolo oggetto in ceramica, l'acquirente ha pagato, ma poi mi ha contattato per chiedermi di spedirgli anche la fattura, dandomi i suoi dati relativi ad un'azienda di mobili (probabilmente dove lavora). Essendo io un venditore pri...

• 266 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Vendita tramite asta

Buongiorno, ho messo in vendita un articolo tramite asta, con prezzo di partenza e prezzo minimo da raggiungere. Un acquirente ha acquistato l'oggetto, con il prezzo minimo! cosa posso fare? Grazie

• 166 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

SPEDIZIONE COMBINATE problema

Purtroppo ho un problema sulle SPEDIZIONI COMBINATE.Da più di una settimana i clienti che comprano da me dopo aver messo gli oggetti, cliccano su RICHIEDI IL TOTALE e compare loro un messaggio con su scritto che io non accetto le SPEDIZIONI COMBINATE...

• 4071 Visualizzazioni
  • 39 risposte
  • 0 Utile

Garanzia in caso di restituzione non prevista dal venditore

Buon giorno a tutti, mi è sorto un dubbio per questo specifico caso:1) Il venditore dichiara già in fase di offerta che "NON ACCETTERA' RESTITUZIONI"2) Il prodotto arriva rotto o comunque non funzionante3) ebay dichiara nelle sue garanzie che la rest...

• 630 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Risolto! possibile vendere su ebay 200000 euro in un anno e non avere partita iva ?

Buonasera , sono nuovo e volevo chiarimenti magari da qualcuno che e' piu' esperto di meMi sono imbattuto in un venditore , professionale , e dice di essere un rappresentante ma lo dice espressamente vende da privato.Non ha molti articoli in realta' ...

• 464 Visualizzazioni
  • 17 risposte
  • 0 Utile

Ricevuto il famoso "pacco" ovvero mi e' stato inviata merce di poco conto

Avevo comprato delle sacche di cuoio,il venditore mi fa arrivare un pacco con dentro paccottiglia di poco conto atta a mimare la presenza di tali sacche.Il prodotto risulta consegnato.Ebay costringe ala restituzione come unica via.Stampo l'etichetta ...

• 1728 Visualizzazioni
  • 27 risposte
  • 0 Utile

Problema Yun Express

Salve a tutti, ho effettuato alcuni acquisti negli USA e difficilmente ho avuto problemi, ma da Settembre ho notato dei rallentamenti una volta che i pacchi arrivano in Europa. Mi spiego meglio: come ben sapete sul suolo statunitense le spedizioni pa...

• 635 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

Coupon 50 euro

Ciao a tutti, mi è arrivato il messaggio da eBay per ottenere un coupon da 50 euro in caso di vendita di un oggetto di valore superiore a 10 euro. Ho effettuato la vendita ma non ho ricevuto il coupon. Qualcuno saprebbe dirmi dopo quanto tempo l’ha r...

• 3848 Visualizzazioni
  • 22 risposte
  • 1 Utile

Risolto! Concerning an issue with an insects seller from Philippines called Philinsectbugs

Hello, I'd like to share a problem I'm having with a seller from the Philippines. The seller's store name is [Removed by Moderator]. Until a little over a month ago, he used to sell insects, but now he seems to have changed the quality of his items, ...

• 171 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ritardo inaccettabile nella chiusura di una controversia – venditore storico dal 2015 ignorato

Buongiorno,sono un venditore su eBay dal 2015 (account isirap75). Ho aperto una controversia n. 5366889680 relativa a un acquirente che ha manomesso l’oggetto dopo la consegna e tenta un rimborso fraudolento.Ho fornito prove video e fotografiche, e a...

• 23 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Doppia Contestazione per lo stesso oggetto

Un utente polacco mi contatta per un oggetto con conforme, appurato l'errore provvedo ad inviargli un nuovo oggetto conforme con posta prioritaria estera al ritardo della consegna dovuto al tipo di spedizione mi apre una contestazione per oggetto non...

• 530 Visualizzazioni
  • 12 risposte
  • 0 Utile

Codice EAN Obbligatorio?

Non mettevo in vendita un nuovo oggetto da mesi. Oggi, inserendone uno in particolare, mi viene richiesto come obbligatorio il codice EAN. Ho ignorato questa richiesta, ma la scheda di vendita è stata ugualmente accettata.Cosa intende Ebay con "obbli...

• 223 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Asta annullata dopo l’aggiudicame to.

Salve. Un venditore scorretto ha annullato la vendita ad asta conclusa, perchè dice non voleva separarsi dall’oggetto per affetto. È una emerita bugia a mio parere, secondo me ha mentito solo perchè l’asta si era chiusa con pochissimi partecipanti e ...

• 258 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Riaccredito su carta postepay standard di un rimborso ebay

Quanto tempo intercorre fra il rimborso ebay e il riaccredito della somma sulla carta postepay standard senza iban. Perchè mi è stata addebitata la somma sulla carta di credito ancor prima di verificare che l'articolo fosse nella disponibilità del ve...

• 148 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

vendite in Regno Unito

Salve a tutti,ho notato un cosa strana vendendo piccoli (valore intorno ai 30/40 euro) oggetti in Regno Unito.Perché alcune volte vedo calcolata l'IVA ed inserita la dicitura GB 365 6085 76 CODE:PAID in informazioni fiscali, mentre altre volte vengon...

• 227 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

I tuoi fondi saranno trattenuti

Oggi ho ricevuto questa email da ebay: "A seguito di un recente controllo, abbiamo modificato il modo in cui i pagamenti sul tuo account verranno processati. Da oggi, i fondi degli acquirenti continueranno ad essere trattenuti fino a quando la conseg...

• 230 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 1 Utile

Risolto! TRUFFA CHARGEBACK

Salve a tutti,Vi racconto quella che per molti è già una storia conosciuta e cioè la truffa del CHARGEBACKCercherò di essere più esaustivo possibileMetto in vendita l'oggetto ( un accessorio per macchina fotografica)L'oggetto viene acquistato in data...

• 6350 Visualizzazioni
  • 51 risposte
  • 13 Utile

Acquirente chiede una quota di rimborso

Ciao a tutti!ho venduto un oggetto venerdi 19 e creato subito etichetta di spedizione, con ritiro da parte del corriere mercoledi successivo (non potevo prima causa lavoro).Ora l'acquirente mi manda questo messaggio, considerando che comunque il pacc...

• 321 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

mancata vendita

buongiorno, sfortunatamente non ricordavo di avere oggetti in vendita e , un acquirente ha acquistato, io ovviamente non ne sapevo nulla perehe guardo poco quell amail, e cosi, dopo controversia ebay , giustametne ha rimborsato, pero le commissioni N...

• 261 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Perché non è possibile inviare proposte?

Perché non è possibile inviare proposte agli utenti che hanno in osservazione l'oggetto?Sono riuscito facendo qualche salto triplo carpiato ad trovare l'accesso alla pagine del venditore e l'unico messaggio che ricevo è "oggetto non idoneo", sarebbe ...

• 1189 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 1 Utile

Annullare vendite

Buonasera.Premetto che nell'ultimo anno ho usato poco ebay, quasi per niente, quindi alcune dinamiche di funzionamento le ho purtroppo dimenticate.Volevo sapere se è possibile annullare una vendita già pagata dall'acquirente, dovrei spedire entro poc...

• 228 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Problemi vari Ebay ultimamente

Ciao a tutti Sono un venditore e ultimamente sto avendo dei problemi- da app su smartphone non riesco a visualizzare le visualizzazioni dei prodotti, mentre per fortuna su desktop si- poi non funzionano più i filtri oggetti venduti / spedizioni da It...

Iva OSS per vendite europee oltre 10.000 in regime forfettario

Buonasera a tutti Sono un cliente Ebay professionale da qualche settimana e sono già registrato con la mia partita IVA in regime forfettario. Devo aderire al sistema OSS centralizzato europeo per la dichiarazione dell’iva perché molto probabilmente s...

• 1415 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

E' lecito che Ebay guadagni anche sulle spedizioni?

Ora , capisco tutto ma applicare delle commissioni al totale dell'ordine compreso il costo della spedizione mi sembra un furto legalizzato.. La spedizione che paga il cliente non è altro che il costo che il venditore deve sostenere per spedire l'ogge...

• 1303 Visualizzazioni
  • 20 risposte
  • 0 Utile

Una sentenza incomprensibile

Cari amici,Oggi ho incontrato un caso in cui un compratore ha intenzionalmente rifiutato di restituire il pacco e ha presentato una disputa a eBay, e eBay ha preso parte del compratore. Ecco i dettagli:Il compratore ha acquistato una pompa carburante...

• 815 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

Help. Problema con acquirente.

Buongiorno a tutti. Ho venduto una scheda madre inserendo nell'annuncio che avrei incluso in omaggio, un set di RAM da 16gb (8gbx2). L'acquirente mi contesta inizialmente che la RAM non era funzionante, dando errri con memtest, cosa non vera perché l...

• 883 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 1 Utile

Sponsorizzare non è mai stato così Facile !

Sarà proprio così ? Qualche anno fa vi furono molte richieste di precisazione circa la visibilità delle inserzioni proprio qui sul forum. Io non ne ho mai fatta una ma oggi mi sono detto: perchè non provare ? l'oggetto che vuoi vendere è di discreto ...

• 255 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile