Non collezionare doppioni! Vendili in pochi clic
Raggiungi facilmente oltre 130 milioni di compratori interessati alle tue carte.
Raggiungi facilmente oltre 130 milioni di compratori interessati alle tue carte.
Scopri una community di 130 milioni di appassionati e liberati di ciò che non usi.
Raggiungi oltre 130 milioni di compratori e valorizza i tuoi pezzi unici.
Scopri tutti i vantaggi e raggiungi milioni di utenti in pochi clic.
Vendere su eBay
Solo il 2% sugli orologi di lusso che vendi a più di 990€
Paghi il 2% di commissioni solo su importi oltre 990€
Segui i consigli degli strumenti promozionali e aumenta le tue vendite
Il messaggio a cui si sta tentando di accedere è stato eliminato definitivamente.
Qui vengono raccolte tutte le novità introdotte da eBay ogni anno sulle vendite.
71 PostDa qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi alle ve...
875 PostDa qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi agli ac...
574 PostQuesta area consente agli utenti di discutere tra loro di come acquistare e vendere in sicurezza su ...
514 PostQuesta area consente agli utenti di discutere tra loro degli argomenti relativi ai pagamenti e alle ...
1369 PostAccomodati, prendi un caffè e chiacchiera di argomenti di interesse generale con i membri della Comm...
755 PostQuesta e' stata la mia ultima vendita con posta1.Un acquirente si e' lamentato di non aver ricevuto un oggetto cartaceo delle dimensioni di 15x6 cm inserito in una busta per lettere e protetto da uno strato di 3 fogli per lato a protezione del suo co...
ho comprato 300 cialde su ebay ho pagato 49'50 ma non ho avuto nessun riscontro vedo su ebay la scritta addebito non autorizzato cosa devo fare
Segnalazione per venditori eBay.Mi è capitato un caso in cui un acquirente ha aperto una richiesta di restituzione allegando una foto apparentemente artificiale/manipolata per sostenere la contestazione dell’ordine.Dopo che ho fatto notare le evident...
Buonasera a tutti,ho acquistato sette articoli da un venditore in USA, gli ho chiesto di inviarmi il totale per risparmiare sulle spese di spedizione. Mi ha risposto che lui non può farlo perchè il programma di spedizione internazionale di ebay gliel...
Da due giorni non mi funziona l'app. Appare un triangolo con un punto esclamativo all'interno. La scritta "Prova a cercare qualcosa, o tocca. Ricarica per provare di nuovo. RICARICAProvo a fare tutto ciò, anche a cercare aggiornamenti dell'app, ma no...
DAL 1 MAGGIO RIMANE SOLO LA RACCOMANDATA E PACCO ORDINARIO CON POSTE ITALIANE GIUSTO?
Un venditore ha annullato l'acquisto che ho fatto perché non ha il prodotto. Però ha indicato: L'acquirente ha richiesto di annullare gli oggetti di quest'ordine.Gli ho detto di mettere che l'ha richiesto lui, ma non sa come fare. Ho scritto a e-bay ...
ATTENZIONE, PER TUTTI I VENDITORI!Vi racconto la mia pessima esperienza con Packlink, che possa essere di monito a tutti.Vendo oggetto di basso valore (Cpu Amd a 23 euro), spedita tramite ebay packlink con vettore Bartolini.Avviene un palese errore a...
Buonasera Può eBay inibire l'accesso bloccando un IP?Perché non riesco a loggarmi dalla rete di casa ma se utilizzo una VPN non ho nessun problema.
il mio magazzino del negozio ebay non si apre da 5-6 giorni mi dice sempre di riprovare con scritta rossa ,qualcuno mi puo’ aiutare grazie
Ciao, volevo sapere se qualcuno ha esperienza con servizio assicurazione dhl express. Ho inviato due case op13 jap sigillati in francia al costo di 174 euro con assicurazione valore 2900 euro, come da fattura di vendita ebay. Purtroppo uno dei due ca...
Ciao a tutti.Voglio condividere la mia esperienza negativa con Packlink Ebay di questi giorni.Mi hanno inviato una mail di notifica per discrepanza dati e sovrapprezzo da saldare, saldato automaticamente naturalmente nei secondi successivi all'arrivo...
Dato che ogni giorno ricevo sulla app le notifiche riguardo a qualche influencer che è LIVE su ebay e mi sono rotto le balle ho cercato di trovare una opzione per rimuovere queste notifiche. Nulla né sulla notifica stessa né nei setting della app o s...
buongiorno a tutti, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Vorrei mettermi in contatto con un utente Ebay (di cui conosco l'ID perchè il venditore mi ha gentilemente comunicato chi lo ha comperato e dove è finito l'oggetto) perchè avrei bisogno ...
Le Poste hanno comunicato, se non erro, che dal primo maggio 2026 cesserà il servizio di POSTA 1; come si può fare? alcuni acquisti (quelli di basso costo) erano convenienti con tale mezzo di trasporto.
IN QUEST' ULTIMO PERIODO DA QUANDO SONO INSERITE LE INSERZIONI SPONSORIZZATE E CAMPAGNE PROMOZ. AUTOMATICHE STIAMO SUBENDO GROSSE PERDITE.PER NOI VENDITORI L' IMPATTO E' STATO PESANTE.LE INSERZIONI SPONSORIZZATE SPINGONO IN BASSO QUELLE ORGANICHE.SE ...
PackLink Ha addebitato 6€ aggiuntivi sul mio conto PayPal senza alcuna autorizzazione per una presunta incongruenza di peso reale "auditato" di 4,5 kg contro i 4 kg da me dichiarati (in realtà erano 3,8). Era la prima volta che utilizzavo questo serv...
Ciao a tutti, ho acquistato una macchina fotografica valore 140£ più 20€ di spedizione e nessuna menzione ai dazi. Alla consegna il corriere mi chiede 58€ di dazi da pagare. Se a tutti è noto che i dazi si pagano sopra il valore di 150€ perché il ven...
Buonasera, vorrei chiedervi una cosa o un parere da parte vostra.In pratica, tempo fa (anche recentemente) avevo provato a sponsorizzare un mio prodotto su eBay tramite link di condivisione. Copiando il link, mi era venuta l’idea, visto che ho una pa...
Ciao a tutti. Avrei intenzione di acquistare un bene da UK (venditore pro) del valore di circa 400 sterline, dunque soggetto a dazi d’importazione. Se provo a metterlo in carrello però ebay mi conteggia solo spese di spedizione ma non mi mette “spese...
buongiorno un acquirente mi chiede conferma di un arrivo del pacco entro una determinata data le ho spiegato che la spedizione dipende da ebay che mette delle date entro cui dovrebbe avvenire la consegna ma la responsabilita' di chi e' se non arriva ...
A volte capita di volere acquistare oggetti.Succede che, dato il numero limitato di foto (1 o2) e descrizioni striminzite, si vogliono porre alcune domande per capire meglio alcune caratteristiche o specifiche.Ma spesso ultimamente a domanda non si r...
Buonasera, sto avendo problemi con un utente inglese, ho spedito questo pacco (un disco in vinile) che è risultato consegnato davanti la porta dell'acquirente (senza aver detto al corriere di farlo) e in seguito sparito. Ho contattato subito ups e l'...
Buonasera a tutti, mi hanno cancellato una inserzione di vendita di una bottiglia di whisky ma ho visto che ce ne sono centinaia e con tante offerte. Perché ? Grazie
Buonasera,ho venduto in data 02/04/2026 un articolo prontamente spedito il giorno dopo.Il tracking è fermo da giorno 10/04/2025, sul sito Poste.it viene riportato questo status e non è ancora cambiato: In transitonon è stato possibile effettuare la c...
Scrivo questo messaggio per esprimere forte preoccupazione e disappunto riguardo alla nuova policy sui feedback entrata in vigore il 23/03.Questo aggiornamento, di fatto, elimina ogni forma di tutela per noi venditori. Da ora in poi, qualsiasi feedba...
Ho venduto un modellino di auto a un portoghese. quindi l'ho spedito tramite posta raccomandata internazionale in portogallo,a casa dell'acquirente. Da quello che ho capito sul tracking c'è scritto che l'acquirente non era a casa. Sono solito monitor...
Sono settimane che l'intera home di ebay si è trasformato in un continuo annuncio di carte di pokemon con vendite live che prendono praticamente l'intero spazio. È diventato molto fastidioso. Io non ho alcun interesse per le carte collezionabili, mai...
Buongiorno a tutti,Dopo anni di vendite su ebay (dal 2012 avrò preso forse 2 feedback negativi per posta ordinaria non recapitata) mi ritrovo l'account limitato perchè, nell'arco dell'ultimo anno, ho annullato 8 transazioni perchè non avevo più dispo...
Buongiorno, sono un venditore e volevo chiedere se si possono usare i fondi ebay disponibili per pagare le spese delle spedizioni che si effettuano. Nel caso, sapete indicarmi come fare? Grazie mille
La faccio breve, ho spedito un pacco al punto di ritiro poste italiane (tabaccheria) nel momento in cui sono tornato a casa, invece che essere stato spedito sul tracking mi dice che è stato CONSEGNATO al punto di ritiro dove l'ho mandato a spedire qu...
è un peccato dato che è uno strumento che ho usato moltissimo. leggendo in rete però mi pare ci sia una nuova formula di spedizione che,per pesi non ingenti,pare anche più conveniente o quantomeno paghi lo stesso.Mi riferisco a posteminibox.Solo che ...
Dopo oltre 1 anno sono tornato per vendere qualcosa su ebay. Conto corrente verificato ecc.. poco fa vendo un oggetto e leggo che i miei soldi saranno bloccati fino al 10 novembre in quanto sono nuovo venditore? 1 mese coi miei soldi ho chiesto nient...
Buongiorno,vorrei chiedere il vs parere su come comportarmi con un venditore. brevemente..Ho acquistato un UPS usato, venduto come funzionante e confermato tale anche via mail dal venditore.Ricevuto l’oggetto mi accorgo subito che il connettore di al...
OK IL PACCO è ARRIVATO ED è TUTTO OK ALEX
Buongiorno, le spedizioni per gli USA stanno subendo forti ritardi a causa delle nuove normative doganali americane che allungano di molto i tempi di consegna.Una spedizione arrivata alle poste USA (USPS) a metà marzo è da allora in attesa di consegn...
Salve, volevo un parere sul mio caso; 23 dicembre 2025 acquisto 2 ventoline per un notebook particolare della asus, monta la destra e la sinistra; le ventoline le ricevo il 31 dicembre, montate correttamente dopo un paio di giorni (sono tecnico infor...
Come devo fare per richiedere il ripristino dell'account? dato che una controversia che era stata avviata da un cliente si è anche risolta a mio favore?
Salve, volevo condividere con voi questa brutta esperienza In pratica nell'ultimo mese e mezzo ho venduto delle carte collezionabili e ho provato ad affidarmi a packlink visto che molti ne parlavano qua....ho fatto varie spedizioni con DHL-packlink e...
Ho i fondi disponibili sul conto ebay ma non ho capito se devo girarli io o se vanno in automatico, dopo quanto?
buongiorno ad oggi non ho ricevuto conferma dell'ordine in oggetto
Durante l'inserimento dell'oggetto da vendere mi viene richiesto di inserire condizioni di spedizione, cosa devo inserire? Ho provato con diverse voci ma non mi fa completare l'inserzione per andate avanti
Ho ricevuto una notifica di consegna da parte di BRT per domani. Inviata daEBAY MARKEPLACES GMBHHELVETIASTRASSE 15/17 , 3005 BERN ma non so di cosa si tratti. Strano molto strano
Salve, ho acquistato un articolo su ebay risultato difettoso, ho iniziato la procedura di restituzione e richiesta di rimborso al venditore, ma come metodo di rimborso il sistema mi obbliga a tenere la stessa carta postpay che ho usato per l'acquisto...
Buongiorno,da due giorni riscontro un problema nella gestione delle offerte accettate su eBay.Quando un acquirente accetta una mia offerta, l’ordine non compare più tra gli oggetti venduti in attesa di pagamento. Per me, come venditore, l’ordine spar...
Ho accettato una proposta d'acquisto, ma l'oggetto non risulta venduto. Come posso segnalare l'anomalia?
Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo man...
Se scelgo di fare il ritiro di persona, poi quanto tempo ho per andare a ritirare l'oggetto? Il tempo che attendo incide sui giorni che ho per fare eventuali rimostranze?Grazie
Buongiorno a tutti.Vorrei conoscere il vostro pensiero riguardo a quello che mi è capitato. Il 23 febbraio scorso ho effettuato un ordine su eBay per due adesivi (costo, inclusa spedizione, 27 EUR circa) che non mi sono mai arrivati. Così la scorsa s...
Salve, ho comprato questo oggetto tramite metodo di pagamento Klarna, ma appena fatto l'acquisto leggo che l'indirizzo era sbagliato cosi nell'istante ho annullato l'ordine con la causale dell'indirizzo sbagliato, come funziona adesso per le rate di ...
Ciao a tutti,sto cercando consigli da chi ha avuto esperienze simili con eBay. Sono un venditore professionale da diversi anni, con oltre 2577 feedback positivi con una positività del 99,8% con vendite annuali di circa 150.000€. Da febbraio 2026 ho a...
Buongiorno, ho letto meglio la descrizione e vorrei ritirare la mia offerta dell'asta. Come posso fare? E se dovessi vincerla posso non acquistare più?
ciao a tutti scusatemi se nel carrello non ho niente da pagare perché mi esce questo messaggio quando vado a partecipare ad un asta?
Buongiorno, vorrei vendere un certo numero di riviste e di libri che ho accumulato nel corso degli anni e che riguardano settori specifici e che quindi possono riscontrare un certo interesse. Mi domando se sulla vendita di libri usati si applica l'IV...
Salve a tutti.scrivo per condividere una situazione che trovo abbastanza frustrante e capire se altri venditori si sono trovati nella stessa condizione.Gestisco un account eBay dal 2008 con 100% feedback positivi e un alto volume di vendite gestite o...
Ciao a tutti,vorrei confrontarmi con voi su una situazione spiacevole che si è venuta a creare (la prima in 20 anni di compravendite). un utente acquista una collector Edition di un gioco che io spedisco regolarmente nella sua Brown box (MAI APERTA)....
Buonasera, mi scuso se è un argomento già trattato da qualche parte, ma non ho trovato nessun riscontro.Decido di pubblicare la mia prima inserzione, ma ho seri problemi per trovare dei prezzi onesti/giusti da inserire per le spedizioni internazional...
Ci scusiamo per l'interruzione.Mentre visitavi eBay, il comportamento del tuo browser è stato interpretato come attività di un bot. Ciò può accadere per alcuni motivi:Stai navigando su questo sito Web a velocità supersonica.Hai disabilitato JavaScrip...
La Chat è stata ufficialmente soppressa il 30 giugno scorso. Era molto piacevole perchè ti rispondeva in tempo reale un addetto o un'addetta dell'assistenza. Ora puoi farti chiamare al tuo numero o mandare una email. Quando rispondono via email però,...
buongiorno mi sta capitando ultimamente di vendere oggetti che poi regolarmente non vengono pagati, senza nessun messaggio o motivazione (basterebbe dire di aver cambiato idea o qualsiasi altra cosa)per di piu da persone con parecchi feedback positiv...
Ciao a tutti, vorrei chiedere un chiarimento sui tempi di restituzione che mi sembra vengono calcolati in base alla data di consegna stimata.Ad esempio un venditore offre 14 giorni per restituire un oggetto, la data di consegna stimata è il 15 gennai...
Ciao a tuttiPensavo di essere bravo in matematica ma qualcosa non mi torna....Vi spiego.....Ho venduto un oggetto negli stati uniti. Vado in posta a spedire e mi trovo a mio carico il costo dei dazi doganali ( mi sembra che prima il venditore non pag...
Voglio condividere con la community l'esperienza negativa che ho riscontrato con packlink: Il tema è il sistema di integrazione tra eBay e Packlink, che non tutela affatto i venditori occasionali, inducendoli in errori burocratici costosi.Ho spedito ...
vorrei revocare l'autorizzazione ad auctiva, non capisco come fare.
Il dilemma per quello che vi racconterò è proprio questo: il reato è quello di truffa (art. 640 c.p.) oppure di appropriazione indebita (art. 646 c.p.) o addirittura entrambi?Ma andiamo con ordine e raccontiamo la storiella che mi riferisce un conosc...
Buongiorno,il 9 febbraio spedisco un oggetto. Arriva l'11. Il 15 l'acquirente mi scrive che non l'ha ricevuto e apre una controversia per oggetto non ricevuto. Mando a eBay prova di consegna firmata, risolvono a favore dell'acquirente, sostenendo che...
Per esperienza personale e negativa come acquirente, invito tutti a prestare sempre molta attenzione ai feedback lasciati ai venditori. Ho passato un'odissea per ricevere una chiavetta usb da 2T da un venditore che, dopo molti giorni di attesa e una ...
Perché era cosi comodo soprattutto x chi nn è mai a casa. Dall inizio dell anno
buongiorno, volevo acquistare da questo fornitore,'https://www.ebay.it/itm/236621670626 computer Acer,ma il modello del computer non è chiaro.nella pagina iniziale sembra questo "ACER Aspire 14 AI A14-52M-5067" poi nella descrizione completa fornita ...
Salve buongiorno, in data 8/8/2023 ho comprato un telecomando per cancello che ha funzionato per un pò. Da qualche giorno sembra che non funzioni più, riesco a riprogrammarlo ma non apre più il cancello, quindi ho subito contattato il venditore per a...
Salve a tutti,purtroppo mi trovo in questa situazione spiacevole dopo 17 anni di eBay ha deciso di deludermi.Ho venduto un cellulare usato, l'acquirente dichiarava che non ha ritirato il pacco perché vuoto (cellulare mancante). La spedizione è stata ...
Ciao a tutti,avrei bisogno di un chiarimento riguardo una spedizione DHL.Ho già pagato i costi doganali richiesti da DHL, ma il pacco è ancora in viaggio.Se decido di rifiutare la consegna o di far rispedire il pacco al mittente prima che mi venga co...
Dopo aver fatto qualcosa come 300 spedizioni con il servizio ebay spedizioni - packlink e' capitato quello che viene riportato regolarmente da tanti anni sul forum di ebay ma non solo..... Ovvero, gli addebiti (giustificati o meno) riguardanti presun...
Buongiorno, come è possibile che ebay permetta il rimborso totale ad un cliente che ha effettuato un reso spedendo un unico pezzo senza tutti gli altri. Il prodotto così è inservibile. Ho inviato ad Ebay le foto di come è arrivato il materiale e in c...
Save a tutti,non sono un venditore professionista, ma un semplice appassionato di giochi da tavolo, un boardgamer come si dice in gergo, che talvolta vende appunto giochi usati o anche nuovi e volevo un consiglio su come difendersi da potenziali acqu...
Salve, abbiamo ricevuto un ordine in cui l'acquirente ha selezionato la consegna presso un punto di ritiro; ha inserito il codice ECP, il nome e la via dell'attività (in questo caso una tabaccheria); ora ho notato che tale tabaccheria è sia un fermop...
Uso il gestore spedioni ufficiale di ebay per tutte le mie vendite perchè è comodo è veloce, importa dirattamente tutti i dati e i prezzi sono decenti. Ma non capisco se la Posta1 sia in qualche modo selezionabile come opzione. Se esiste che misure d...
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come impostare la spedizione combinata per le vendite come si imposta per Come capire come si imposta che prende automaticamente la spedizione che costa di più cioè se vendo un cacciavite e vendono la stufa ins...
Buonpomeriggio, mi trovo qui, per la prima volta, dopo l'ennesima esperienza negativa con il sistema delle recensioni/feedback di eBay per sottolineare una sua criticità e chiedere che venga implementato un sistema a favore degli acquirenti per poter...
Ho fatto un ordine su eBay.... pacco mai arrivato....Ho fatto tamte segnalazioni senza nessun rimborso
Salve eBayani,per caso qualcuno tra voi ha mai avuto esperienze in merito a tale, enigmatica scritta, da me oggi visualizzata sul tracking Poste Italiane/SDA? "La spedizione è in transito presso Hub Centro" In pratica Hub Centro, senza mostrare alcun...
Buonasera,volevo raccontare brevemente quanto mi è appena capitato, sarò molto sintetico. Oggi 19 gennaio mi viene aperta una contesa per oggetto non ricevuto,in riferimento ad una vendita di una cartolina effettuata il 14 OTTOBRE, più di 3 mesi fa.C...
Salve, mi potete dire come mai questa spedizione è ferma da 10 giorni?
Salve, da tempo l'indirizzo mail con yahoo.it che avevo mi è stato chiuso e quindi non ho più tale account. Ora ne ho uno gmail.com , il problema è quando vado su modifica indirizzo e inserisco quello nuovo mi da errore e appare il messaggio "L'indir...
Salve a tutti, un acquirente ha comprato un mio oggetto dal Giappone, scopro con rammarico che non è possibile spedirlo tramite eBay spedizioni, è un paese che non è più previsto in piattaforma?Grazie e un saluto
Salve a titti:qualcuno mi puo dire come mandare un e-mail a eBay? Grazie in anticipo!
Ciao, ho venduto un oggetto, ma al momento di acquistare la spedizione tramite ebay spedizioni con packlink al posto di 5,11 euro mi chiede l'autorizzazione a pagare 511 euro.. è successo a qualcun'altro? Grazie
vorei parlare con un operatore ebay
BuonaseraHo effettuato una spedizione utilizzando il servizio di eBay Packlink e non si sapeva dove fosse finita.Inizialmente a me venditore l'assistenza Packlink mi dice che il problema consisteva nell'indirizzo errato incompleto del destinatario pr...
Ho comprato da Packlink una spedizione con prezzo maggiorato per copertura dei danni da trasporto o smarrimento. Il pacco è arrivato "massacrato" di tagli e schiacciamenti, evidentemente causati da meccanismi (una semplice caduta non poteva fare quei...
Ciao Utenti Venditori vi consiglio vivamente di NON usare il servizio spedizioni integrato con Packlink, le tempistiche di consegna sono molto più lunghe di quelle indicate, a parità di prezzo e vettore su altri siti si ha la consegna in 24 h io sono...
Buonasera,avrei una domanda: Ho venduto un articolo su ebay dal valore non basso (1800 euro)..ora se provo a simulare l'etichetta di spedizione tramite ebay/packlink e assicurare il pacco mi chiede oltre 95 euro per la spedizione mentre se la simulo ...
Buongiorno a tutti sono un venditore privato eBay sto vendendo pezzo per pezzo la mia collezione di monete. Mi sono servito al momento di eBay Packlink optando per il corriere BRT e non avuto problemi. Ora ho spedito un pacco contenente delle monete ...
Buongiorno, ho appena pagato tramite eBay un oggetto con spedizione inclusa, subito dopo il venditore mi dice che sarà dalle mie parti tra 2 giorni e mi chiede di vederci per la consegna a mano.Forse sarò sospettoso io, ma sembra una strana coinciden...
Dal sito di Poste Italiane : Cos'èIl Servizio Gestione Dazi, disponibile dal 1° dicembre 2025, è una funzionalità necessaria per spedire invii contenenti merci destinate agli Stati Uniti d’America in conformità alla normativa estera.Il servizio è, al...
Hello all of you guys recently i see one decor item and try to buy it but when i add it into my cart i see the shipping charges is more then the item cost. is there any way to avoid those shipping charges ?
Hello Dear.I am new on ebay can anyone please tell me how many days shipping will take usually in italy thanks.
Ebey non dovrebbe permettere ai venditori di vendere oggetti da pochi € e poi caricare decine di € per la spedizione. È forse un modo per non pagare commissioni?
Noto che al momento dell'acquisto di qualsiasi cosa ed anche da venditori conosciuti per aver acquistato della merce non e' piu' disponibile il mio punto di ritiro da sempre impostato nel mio account.Si tratta di un disservizio oppure di nuove regole...
Gentili Admin e moderatori un saluto prima a voi e a tutti i forumisti più attivi . Da molti anni non mi interesso più di orologi per motivi di altri investimenti.E sempre dopo tanti anni decido di mettere in vendita il mio Rolex submariner 16610lv a...
Non devo scaricare niente. Compilo i miei dati al PC e apro la stampante. Poi li ritaglio in forma rettangolare e li allego al pacco. Se non ho la stampante li compilo a mano in 10 secondi. Fatto. No problem.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento su una spedizione appena gestita tramite il servizio Ebay.Ho venduto un oggetto con destinazione Grecia e ho acquistato l'etichetta tramite Crono international ( dovrebbe essere SDA ) direttamente dalla p...
Per favore avrei bisogno di conoscere l'indirizzo email di ebay. Grazie
... finché non ci sono problemi.- spedisco e assicuro (per euro 380) quindi anche con assicurazione integrativa, un oggetto tramite il gestore spedizioni (Packlink)- il pacco arriva vistosamente danneggiato e forato tant'è che l'acquirente firma la r...
Salve a tutti, ho effettuato alcuni acquisti negli USA e difficilmente ho avuto problemi, ma da Settembre ho notato dei rallentamenti una volta che i pacchi arrivano in Europa. Mi spiego meglio: come ben sapete sul suolo statunitense le spedizioni pa...
Purtroppo sono 5 anni che lavoro su ebay, sono un venditore Affidabilità TOP e ancora oggi mi trovo ad essere truffato da stupidi acquirenti tutelati dal mio partner lavorativo EBAY.Non è possibile che nel 2021, basta acquistare un oggetto, segnalare...
ho acquistato un orologio su ebay (il corriere non è passato) e ha messo in giacenza il pacco con dicitura (destinatario assente) il mittente non è intervenuto per sbloccarlo nonostante i miei solleciti e il pacco è stato restituito al mittente - eba...
Ciao a tutti,ho fatto due piccoli acquisti in data 1 e 5 dicembre, da mittenti diversi e con feedback ottimi, tramite spedizioni con Posta1 e Posta4. La tracciatura mi riferisce che sono state consegnate entrambe, rispettivamente il 5 e 7 dicembre (a...
L'oggetto era stato inserito con il ritiro diretto senza spedizione, poi è stato acquistato da acquirente che non poteva ritirarlo. Ho provveduto a spedirlo tramite ebay spedizioni accollandomi la spesa, ma chi comunica a Ebay che l'oggetto è stato r...
Salve prima facevo molti dei miei acquisti selezionando il punto di ritiro ora ne su app né sul computer non riesco a selezionare un punto di ritiro per i miei acquisti ( prima mi usciva proprio l'opzione di scelta da spedire al punto di ritiro oltre...
buongiornoscrivo per segnalare il PESSIMO servizio di packlink.Fatta assicurazione sulla spedizione, il corriere BRT ha smarrito il pacco, ovviamente packlink non ha rimborsato.PACKLINK da un servizio assistenza pari a 0!Si inventano scuse di ogni ti...
Ho avviato la procedura per un reso di un oggetto arrivato danneggiato. Il venditore, dall'America, mi dice che lui non si deve occupare di nulla ed è ebay che gestisce la cosa e si occupa del rimborso. Ho ricevuto una mail che mi chiede di restituir...
Ho effettuato una spedizione assicurando tutto il valore della merce con brt tramite tramite ebay spedizioni. Il pacco è arrivato danneggiato ed ho aperto una contestazione. Il rimborso mi è stato negato perché l'articolo spedito rientra tra quelli n...
Ciao a tutti, è la prima volta che mi capita.Ho acquistato un dorso di una fotocamera (valore 155 dollari) e il venditore dagli USA ha spedito senza tracking, tramite Spedizione Internazionale eBay (ho già pagato anticipatamente la dogana) utilizzand...
Ciao a tutti.Il 14 gennaio ho venduto un libro, spedito tramite spedizione tracciata BRT. Il corriere ha effettuato 2 tentativi di consegna falliti, dopodiché il pacco è andato in giacenza. Dopo un paio di giorni ho scritto all'acquirente come promem...
Buonasera a tutti.volevo sapere in caso di un pacco venduto e forse smarrito (BRT) verso Olanda ,chi bisogna contattare e chi si occupa del rimborso al venditore che ha perso la merce e al cliente .come e a chi aprire contestazione o la richiesta ?Gr...
Salve a tutti, in data 17 dicembre ho spedito due pacchi a due utenti diversi con poste delivery business standard che arriva in 3 giorni lavorativi. Quando controllo con i rispettivi tracking number mi dice che c’è stato un ritardo e che stanno face...
Buonasera, sto utilizzando da poco eBay ve provare a vendere qualche CD, DVD e vecchi videogame.Volevo chiedere se qualcuno è riuscito a impostare come servizio di spedizione Poste con eBay Spedizione per vendere in Unione Europea. Ho contattato il s...
Salve volevo chiedere se è ammesso dalle regole di ebay pubblicare un annuncio con foto e titolo che descrivono un oggetto e poi nella descrizione specificare che invece si tratta di tutt'altra cosa?
buongiorno a me continuamente, dopo aver cliccato sulla funzione di accedere a eBay spedizione, il sito mi chiede di fare login e di entrare con password nell'account di Ebay, e questo si ripete continuamente, ogni volta che chiedo di usare Ebay sped...
Il mese scorso ho venduto una foto da collezione su ebay per 40 euro. L' acquirente dice non aver ricevuto, il tracking è fermo al 23 dicembre. Ho contattato ebay perchè 3 giorni fa l' acquirente mi ha detto di non aver ricevuto ancora l' oggetto e, ...
Ciao a Tutti ho un account venditore privato dove Mi hanno mandato un e-mail dicendoStiamo preparando il tuo report sulla trasparenza fiscale per il 2024Elaboreremo il tuo report sulla trasparenza fiscale delle piattaforme per l'anno 2024 e lo condiv...
Spedizione che risulta consegnata in data 13/01/2022 alle 19 e mai arrivata e sono sempre stato in casa , nessuno ha suonato , chiamato ecc .. ho fatto reclamo tramite eBay , PayPal e dal vostro sito .. stessa cosa ha fatto il venditore di eBay dalla...
Buongiorno a tutti, spero che la sezione sia giusta, vorrei raccontare cosa mi è successo per mettere in allerta altre persone ed eventualmente fermare o prevenire questo tipo di truffa. Il primo aprile controllo il conto in banca tramite l'app e ved...
Salve ho acquistato dal vostro sito un kit frizione per una bravo 1.6 16v 1999 dal venditore kfsstemi per il valore di euro 147, tutto bene e arrivato ma il ricambio non è compatibile con la mia auto, contatto il venditore e gli dico che la devo rend...
Salve a tutti, sul sito viene riportato che ebay si occupera dei costi di importazione. E che il pacco non avra problemi alla dogana.Però poi quando si va a vedere i dettagli nelle spedizione degli articoli venduti viene riportato questo: Paga subito...
Ho ricevuto un messaggio dall'acquirente che mi avvisa che mi aveva dato un indirizzo sbagliato. Ora per ricevere il pacco mi chiede di svincolare la spedizione.Cosa devo fare?
Ciao a tutti,scrivo questo post per mettervi in guardia sulla gestione attuale dei sinistri da parte di Packlink PRO, partner ufficiale di eBay. Se state pensando di affidarvi a loro per spedizioni internazionali assicurate, fate molta attenzione.La ...
Buongiorno, ho spedito un pacco in Irlanda tramite Crono Internazionale. Il tracking è fermo al 15 dicembre, giorno in cui il pacco è arrivato al centro di scambio internazionale di Milano. Poi più nulla. Potrebbero esserci problemi o semplicemente l...
Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.
| Utente | Conteggio |
|---|---|
| 18 | |
| 12 | |
| 5 | |
| 3 | |
| 2 |