annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROGRAMMA di SPEDIZIONE INTERNAZIONALE

luxlucis88
Utente della Community

Vorrei acquistare dagli stati uniti. Il venditore utilizza il "PROGRAMA di SPEDIZIONE INTERNAZIONALE" che indica : 

"Nessuna spesa di importazione aggiuntiva alla consegna. Questo oggetto verrà spedito tramite il Programma di spedizione internazionale e include il codice della spedizione internazionale."
Infatti, oltre alle spese per l'oggetto e per la spedizione, compare la voce "Spese di importazione: US $585,98 (importo confermato al momento del pagamento) "
Però alla voce "Descrizione" dell' oggetto, il venditore scrive: 

"I dazi doganali, le tasse e le spese non sono inclusi nel prezzo dell'articolo o nel costo di spedizione. Queste spese sono a carico dell'acquirente.

Si prega di verificare con l'ufficio doganale del proprio paese per determinare quali saranno questi costi aggiuntivi prima dell'offerta o dell'acquisto.
Le tasse doganali sono normalmente addebitate dalla compagnia di spedizioni o riscosse al momento del ritiro dell'articolo. Queste spese non sono spese di spedizione aggiuntive."

Quindi oltre alle "Spese di importazione: US $585,98" dovrò pagare la dogana italiana che prevede varie tasse per un totale di circa il 33%, sulla somma totale oggetto+spedizione+"Spese di importazione: US $585,98".

Quindi le spese di importazione che pago all'acquisto, sono tasse per uscire dagli USA che non dovrò pagare all'arrivo del pacco, ma la dogana italiana devo comunque pagarla ????

Ho comprato molto dagli Stati Uniti e conosco il salasso della tasse doganali in Italia ma non ho mai sentito parlare di queste spese di importazione.

Ho cercato risposte su ebay e non, ma sono più confuso. Se qualcuno riesce a fare chiarezza gli sarei molto grato. 

Grazie !!

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: PROGRAMMA di SPEDIZIONE INTERNAZIONALE


@luxlucis88  ha scritto:

Vorrei acquistare dagli stati uniti. Il venditore utilizza il "PROGRAMA di SPEDIZIONE INTERNAZIONALE" che indica : 

"Nessuna spesa di importazione aggiuntiva alla consegna. Questo oggetto verrà spedito tramite il Programma di spedizione internazionale e include il codice della spedizione internazionale."
Infatti, oltre alle spese per l'oggetto e per la spedizione, compare la voce "Spese di importazione: US $585,98 (importo confermato al momento del pagamento) "
Però alla voce "Descrizione" dell' oggetto, il venditore scrive: 

"I dazi doganali, le tasse e le spese non sono inclusi nel prezzo dell'articolo o nel costo di spedizione. Queste spese sono a carico dell'acquirente.

Si prega di verificare con l'ufficio doganale del proprio paese per determinare quali saranno questi costi aggiuntivi prima dell'offerta o dell'acquisto.
Le tasse doganali sono normalmente addebitate dalla compagnia di spedizioni o riscosse al momento del ritiro dell'articolo. Queste spese non sono spese di spedizione aggiuntive."

Quindi oltre alle "Spese di importazione: US $585,98" dovrò pagare la dogana italiana che prevede varie tasse per un totale di circa il 33%, sulla somma totale oggetto+spedizione+"Spese di importazione: US $585,98".

Quindi le spese di importazione che pago all'acquisto, sono tasse per uscire dagli USA che non dovrò pagare all'arrivo del pacco, ma la dogana italiana devo comunque pagarla ????

Ho comprato molto dagli Stati Uniti e conosco il salasso della tasse doganali in Italia ma non ho mai sentito parlare di queste spese di importazione.

Ho cercato risposte su ebay e non, ma sono più confuso. Se qualcuno riesce a fare chiarezza gli sarei molto grato. 

Grazie !!

 


""I dazi doganali, le tasse e le spese non sono inclusi nel prezzo dell'articolo o nel costo di spedizione. "

 

Infatti li paghi in una voce separata, è abbastanza chiaro, per come è descritto il Global shipping programme, che il venditore non incassa altro che costo dell'oggetto e spese della spedizione nazionale che effettureà da casa sua fino al centro di smistamento Pitney Boes in territorio USA, il resto lo paghi separatamente ( "Spese di importazione: US $585,98" ) e lo incasserà Pitney Bowes che si occuperà del resto del tragitto e dello sdoganamento (che di solito avviene in UK).

 

Non possiamo garantirti che alla consegna non ti vengano richiesti altri soldi, non necessariamente si tratterebbe di un errore, ma se lo fosse e la somma fosse non giustificata potrai contestarne l'addebito come si fa con le normali importazioni in caso (tutt'altro che infrequente) di errore nel calcolo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: PROGRAMMA di SPEDIZIONE INTERNAZIONALE

Grazie per la risposta.
Ma se mi chiedono soldi all'arrivo, come faccio a sapere se è un errore ?
Dalle "Spese di importazione: US $585,98" che avrei già pagato, non viene detratta una parte dal 33% circa che ho sempre pagato acquistando dagli USA ?
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: PROGRAMMA di SPEDIZIONE INTERNAZIONALE

ah... il mio nome utente non è per biechi riferimenti politici.
credo che lo cambierò visto che è facilmente fraintedibile.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta