annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

addebito ebay su vendita annullata e non incassata

melixxx
Utente della Community

Un saluto a tutti

ho fatto un macello...

Avevo la mail dell'account Ebay diversa da quella registrata con la carta postepay su PayPal...

 

Quindi arrivavano gli avvisi di pagamento alla prima mail ma non venivano incassati sulla carta...

 

I pagamenti erano in eterna lavorazione...

 

Alla fine ho capito ed ho cambiato la mail di Ebay mettendo quella che uso per Paypal...adesso spero dovrebbe andare...

 

Nel frattempo avevo venduto 3 oggetti...

 

I clienti sono stati costretti ad annullare i pagamenti dopo che li ho avvisati

 

Adesso gli oggetti sono di nuovo in vendita e il mio conto Ebay è ZERO ovviamente

 

Peccato che ho visto gli addebiti ebay sulle 3 vendite....

Risultano come venduti nella attivita' venditore...

Ma in realta' io non ho incassato nulla...

 

Cosa devo fare?

Se li vendero' veramente e incassero' cosi e' come se pagassi 2 volte gli addebiti.

Forse dovevo aprire una controversia?

Non so..io ho annullato il tutto e stop...poi ho visto che ero a zero incassi e allora...

 

Ho mandato una mail mha non so se risponderanno...

 

Inoltre:

Ho fatto bene a mettere pagamento automatico fra paypal e ebay? Ho accettato il contratto

Messaggio 1 di 38
Ultima risposta
37 RISPOSTE 37

Rif.: addebito ebay su vendita annullata e non incassata

C'è un giorno fisso in cui ebay ritira i soldi?

 

notte

Messaggio 21 di 38
Ultima risposta

Rif.: addebito ebay su vendita annullata e non incassata

Buondì.

La cifra che trovi in meno sul saldo PayPal sono le commissioni sulla vendita che dovrai aggiungere a quelle di ebay,.

 

Commissioni PayPal 3,4% + 0,35€ a transazione. Calcolate sul totale della vendita, ogg. + spese di spedizione. Il prelievo è immediato al pagamento

 

Commissioni ebay 10% solo sull'oggetto. La data in cui ti verrà fatto il prelievo per le commissioni eBay è comunicato nella mail che ti arriverà mensilmente.

 

La data non è la stessa per tutti, ma sarà la stessa per quanto riguarda il tuo profilo.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 22 di 38
Ultima risposta

Rif.: addebito ebay su vendita annullata e non incassata

Salve Odessa

 

grazie, ho capito, si paga un addebito sulle vendite, ora è tutto chiaro...

 

Io ho risolto...ho fatto la mia prima spedizione stamattina...

 

Senza volerlo abbiamo fatto un piccolo corso accellerato per venditore alle prime armi...

 

Magari tornera' utile a qualcuno...

 

Ti ringrazio molto per la cortesia e la competenza con cui mi hai spiegato facilmente questi piccoli dettagli...

 

Chissa magari ci ritroveremo qui in un'altra occasione...

Intanto il post rimane on line cosi altri possono informarsi....

 

GRAZIE

Ciao

Messaggio 23 di 38
Ultima risposta

Rif.: addebito ebay su vendita annullata e non incassata

il mio giorno è il 15....

 

ciao

Messaggio 24 di 38
Ultima risposta

Rif.: addebito ebay su vendita annullata e non incassata


@melixxx ha scritto:

 

 

Chissa magari ci ritroveremo qui in un'altra occasione...

Intanto il post rimane on line cosi altri possono informarsi....

 

GRAZIE

Ciao


Ciao Melixxx

 

Chissà, magari sarai tu la prossima volta a dare consigli... Smiley Strizza l'occhio

 

Un giro sul forum ogni tanto fallo però, perchè troverai consigli di persone veramente brave e competenti (e non sono io)

 

Hai spedito in modo tracciabile vero?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 25 di 38
Ultima risposta

Rif.: addebito ebay su vendita annullata e non incassata

Ciao!

 

Si è tracciabile...

 

....ma ora pensavo una cosa...visto che la postepay è collegata a paypal se qualcuno mi ricarica soldi sul numero della postepay senza passare da paypal quindi....quest'ultimo si tirerà l'addebito sulla ricarica o no????

Messaggio 26 di 38
Ultima risposta

Rif.: addebito ebay su vendita annullata e non incassata

No, in quel caso non pagheresti le commissioni paypal ma solo quelle di ebay

 

Il fatto è però che su ebay è vietatissimo richiedere pagamenti sulla postepay; ne va del tuo accaunt. In pratica se ti beccano o ti segnalano ti mandano fuori.

 

E comunque ormai solo qualcuno inespero o temerario effettua pagamenti in questo modo, tutti gli altri usano paypal, o al limite un bonifico se col venditore hanno già avuto a che fare e quindi si fidano.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 27 di 38
Ultima risposta

Rif.: addebito ebay su vendita annullata e non incassata

Ciao,

grazie sei stata chiara...lo so lo so...ma io intendevo altri tipi di pagamento, il regalo di compleanno dalla zia ad esempio!

 

🙂

Messaggio 28 di 38
Ultima risposta

Rif.: addebito ebay su vendita annullata e non incassata


@melixxx ha scritto:

Ciao,

ma io intendevo altri tipi di pagamento, il regalo di compleanno dalla zia ad esempio!

 

🙂


...  ... ... ...

 

no, scusa ma non ci arrivo... sarà il sonno, provo domani


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 29 di 38
Ultima risposta

Rif.: addebito ebay su vendita annullata e non incassata

Aahahaah Odessa,

 

esempio: mia zia mi manda 50 euro sulla postepay, al numero della postepay da una ricevitoria Sisal...ecco, punto.

 

Su questa somma Paypal che è collegata alla carta si prenderà l'addebito o no?Visto che i soldi non passano da Paypal....

 

 

E' giorni 15...ho il conto paypal in sospeso...perchè ebay non ritira addebito?

Lo farà quando i soldi saranno disponibili?

 

Ciao buona domenica

Messaggio 30 di 38
Ultima risposta