annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

addebito ebay su vendita annullata e non incassata

melixxx
Utente della Community

Un saluto a tutti

ho fatto un macello...

Avevo la mail dell'account Ebay diversa da quella registrata con la carta postepay su PayPal...

 

Quindi arrivavano gli avvisi di pagamento alla prima mail ma non venivano incassati sulla carta...

 

I pagamenti erano in eterna lavorazione...

 

Alla fine ho capito ed ho cambiato la mail di Ebay mettendo quella che uso per Paypal...adesso spero dovrebbe andare...

 

Nel frattempo avevo venduto 3 oggetti...

 

I clienti sono stati costretti ad annullare i pagamenti dopo che li ho avvisati

 

Adesso gli oggetti sono di nuovo in vendita e il mio conto Ebay è ZERO ovviamente

 

Peccato che ho visto gli addebiti ebay sulle 3 vendite....

Risultano come venduti nella attivita' venditore...

Ma in realta' io non ho incassato nulla...

 

Cosa devo fare?

Se li vendero' veramente e incassero' cosi e' come se pagassi 2 volte gli addebiti.

Forse dovevo aprire una controversia?

Non so..io ho annullato il tutto e stop...poi ho visto che ero a zero incassi e allora...

 

Ho mandato una mail mha non so se risponderanno...

 

Inoltre:

Ho fatto bene a mettere pagamento automatico fra paypal e ebay? Ho accettato il contratto

Messaggio 1 di 38
Ultima risposta
37 RISPOSTE 37

Rif.: addebito ebay su vendita annullata e non incassata


@melixxx ha scritto:

Aahahaah Odessa,

 

esempio: mia zia mi manda 50 euro sulla postepay, al numero della postepay da una ricevitoria Sisal...ecco, punto.

 

Su questa somma Paypal che è collegata alla carta si prenderà l'addebito o no?Visto che i soldi non passano da Paypal....

 

 

E' giorni 15...ho il conto paypal in sospeso...perchè ebay non ritira addebito?

Lo farà quando i soldi saranno disponibili?

 

Ciao buona domenica


Ok, ora ho capito il senso... no, il prelievo paypal lo fa esclusivamente per pagamenti di beni e servizi, quindi se tua zia ti regala 50€ ricaricandoti la postepay, paypal non ti trattiene nulla, a meno che non servano a pagare un tuo debito nei riguardi di ebay. (il mio consiglio è di avere due postepay; una da usare esclusivamente per paypal, e l'altra per i regali della zia generosaSmiley Strizza l'occhio)

 

hai il conto in sospeso o solo la cifra percepita dalle vendite? Perchè se è solo la cifra della vendita tutto si risolve, basta che vai sulla transazione della vendita in paypal e in fondo alla pagina trovi la voce per inserire il numero della spedizione, inserisci il codice e i soldi, a breve si sbloccano.

 

Se invece è il conto devi cercare il motivo. Se quelle che hai effettuato sono le tue prime vendite, ancora non hai debiti che richiedono un blocco del conto.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 31 di 38
Ultima risposta

Rif.: addebito ebay su vendita annullata e non incassata

Ciao Odessa...

grazie....

 

Il mio conto e' in sospeso...dice che lo avrò entro max 21 giorni ma che posso averlo prima se spedisco velocemente gli oggetti e continuero' a incassare senza problemi e risarcimenti...

 

Il conto è tutto in sospeso su Paypal...e per conto intendo tutto quello che ho incassato dalle mie 2 vendite..non ho altro su Paypal che solo cio' che ho incassato dalla vendite...io ho messo il numero di tracciabilita' della spedizione come mi chiedeva...quindi in teoria se e' come ho capito e come dici anche tu dovrebbero sbloccarsi insomma a giorni...

 

Si sei stata chiara sulla postepay ma....se io pago su un sito qualsiasi che non sia ebay o per esempio mando dei soldi su una qualsiasi carta...Paypal in questo caso che i soldi sono in uscita dalla Postepay tratterrà l'addebito?

 

Insomma se anziche' riceverli dalla zia sono io che li mando a lei usando la mia Postepay....

Messaggio 32 di 38
Ultima risposta

Rif.: addebito ebay su vendita annullata e non incassata

Ciao

 

E' solo un blocco momentaneo, a breve tutto si sbloccherà. Se non dovesse succedere scrivi o telefoni a paypal confermando che la consegna è stata effettuata e richiedi il blocco dei fondi.

 

E' prassi normale questo blocco, per i nuovi venditori, in quanto paypal ne verifica l'attendibilità.

 

 

Per l'altra domanda; Paypal trattiene soldi da un conto solo se vendi un ogg. e ricevi pagamenti tramite il suo circuito, o se paghi un oggetto con una valuta diversa dall' Euro, questo sottoforma di commissioni.

Altri giri esterni al conto non influenzano paypal perchè fatti, appunto, al di fuori di paypal. Puoi tranquillamente ricaricare la carta e fartela caricare senza problemi da zia.

 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 33 di 38
Ultima risposta

Rif.: addebito ebay su vendita annullata e non incassata

Ti ringrazio di cuore,

a questo punto credo di sapere abbastanza....grazie a te.

Sono stato fortunato a trovarti.

 

A presto spero!

 

Adesso attendo lo sblocco.

Messaggio 34 di 38
Ultima risposta

Rif.: addebito ebay su vendita annullata e non incassata

...

Messaggio 35 di 38
Ultima risposta

Rif.: addebito ebay su vendita annullata e non incassata

Odessa,

 

Come mai Ebay non ritira l'addebito da Paypal di giorno 15?

Siamo a giorno 18, quanto passa di solito?

E' normale che non ritirino subito?

 

Grazie

 

Un saluto

Messaggio 36 di 38
Ultima risposta

Rif.: addebito ebay su vendita annullata e non incassata

Ciao Melixxx

 

Nella mail c'è scritto che il pagamento verrà effettuato dal... al... normalmente ritirano dal..., ma forse non sempre. Verifica dalla pagina de 'il mio ebay' vai su account e dal menù a tendina clicchi su 'riepilogo.

 

Scorri la pagina fino alla voce 'metodo di pagamento per le tariffe di ebay' e controlla se sotto è impostato il pagamento automatico.

 

Se è impostato, forse, per il pagamento non dovresti avere i soldi del conto in sospeso, ma se ne hai a sufficienza sulla carta dovrebberlo prelevarlo da lì. Altrimenti ricarica la carta...

 

Se non è impostato il pagamento automatico, fallo. Non so dirti però se questo lo dovrai fare comunque manualmente.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 37 di 38
Ultima risposta

Rif.: addebito ebay su vendita annullata e non incassata

Ciao Odessa,

grazie della risposta....

ho sollecitato per avere almeno il primo pagamento della prima vendita...

Perche' ho tutto in sospeso...ma io vorrei almeno riprendere i soldi delle spese...

 

Si mi è arrivata fattura...dicono dal 25 Maggio al 1 Giugno ritirano l'addebito...ma non  ho intenzione di ricaricare la carta...devono darmi i soldi in sospeso prima...poi se li prendono da li...

 

Se loro ritirano di  qua e di la è giusto anche dare i guadagni a chi vende...

vediamo che succede.

 

Grazie

Messaggio 38 di 38
Ultima risposta