28 maggio 2014 | 05:30p. CEST

Gentili utenti,
Negli ultimi due giorni abbiamo contattato tutti gli utenti di eBay chiedendo loro di cambiare la propria password. Se non hai ancora cambiato la tua password, ti verrà chiesto di modificarla quando farai il login o prima di completare una transazione. Se hai cambiato la tua password il 21 Maggio o in data successiva, non devi fare più nulla.
Abbiamo adottato questo provvedimento a causa di un attacco informatico alla nostra rete di informazione aziendale scoperto all’inizio di questo mese. Non abbiamo trovato prove di accesso alle tue informazioni finanziare o della loro compromissione, ma garantire la fiducia e la sicurezza di tutti gli utenti eBay è la nostra priorità più alta. Ecco perché stiamo chiedendo a tutti gli utenti di reimpostare le loro password come misura precauzionale.
Se hai utilizzato la password di eBay anche su altri siti, ti consigliamo di cambiarla anche in questi siti. In generale, è buona norma non usare la stessa password su più siti o account.
Protezioni supplementari per venditori con annunci in formato Asta Online
Siamo consapevoli che il cambio della password potrebbe interrompere temporaneamente il normale processo di asta per gli acquirenti. Stiamo adottando misure supplementari per assicurare che i nostri venditori completino con successo le vendite:
- Rimborseremo automaticamente tutte le tariffe di inserzione e le Commissioni sul valore finale eBay per le inserzioni con formato Asta online terminate tra le 15:00 di mercoledì 21 maggio 2014 e le 8:59 di giovedì 22 maggio 2014 ore italiane. I venditori vedranno questi accrediti sulla loro fattura di giugno.
- I venditori possono chiudere le inserzioni con formato Asta online senza penalità tra le 15:00 di mercoledì 21 maggio 2014 e le 8:59 di domenica 1 giugno 2014 ore italiane e riceveranno un accredito sulla loro fattura di giugno di tutte le tariffe di inserzione relative a queste inserzioni.
- I venditori possono anche cancellare tutte le transazioni derivanti da inserzioni in formato Asta online che si sono concluse con una vendita tra le 15:00 di mercoledì 21 maggio 2014, e le 08:59 di domenica 1 giugno 2014, a condizione che il compratore abbia pagato con PayPal e che possiamo verificare tramite PayPal che l’intero pagamento dell’acquirente sia stato rimborsato.
Tutte le tariffe di inserzione e le Commissioni sul valore finale saranno rimborsate nella fattura di giugno del venditore ed ogni difetto collegato o feedback negativo da parte del compratore verrà rimosso. Queste protezioni saranno applicate automaticamente. La transazione deve essere annullata entro il termine di cui sopra per beneficiare dell’accredito e della rimozione del difetto/feedback.
Comunicheremo inoltre con i vincitori di tutte le inserzioni in formato Asta online annullate in questo periodo di tempo, per continuare a garantire loro una grande esperienza di acquisto su eBay.
Sei un cliente importante, e la tua sicurezza e la tua fiducia sono fondamentali per noi. Ci scusiamo nuovamente per i disagi procurati da questa situazione. Ci stiamo impegnando per garantirti un’esperienza online sicura e protetta su tutti i dispositivi.
Maggiori informazioni e aggiornamenti disponibili su http://www.ebay.it/reset.
Cordiali saluti,
Il team eBay
|