23 maggio 2014 | 09:50m. CEST

Gentili utenti,
Come annunciato giovedì, stiamo chiedendo a tutti gli utenti eBay di cambiare la propria password in modo da assicurare la sicurezza e la fiducia di tutti i nostri clienti eBay.
Abbiamo da poco scoperto un cyberattacco al nostro sistema informativo che ha compromesso il database contenente le password degli utenti eBay.
Cosa è davvero importante che tu sappia: non abbiamo nessun riscontro che le tue informazioni finanziarie siano state violate o compromesse. Inoltre, la tua password era criptata.
Se sei un utente PayPal, non abbiamo nessun riscontro che il tuo account PayPal o qualsiasi informazione finanziaria di PayPal, che sono criptati e immagazzinati in una rete sicura a parte, siano stati interessati da questo attacco.
Ci scusiamo per la spiacevole situazione. Stiamo facendo tutto il possibile per proteggere i tuoi dati. Oltre alle misure di sicurezza adottate, ti chiediamo di cambiare la tua password a titolo precauzionale.
Se hai più di un account eBay, dovresti cambiare password per ogni account. Se utilizzi la stessa password su altri siti, ti consigliamo di cambiare password anche su quei siti.
Ecco gli altri provvedimenti adottati:
- Come sempre, abbiamo efficaci strumenti di protezione per gli acquirenti e i venditori nel caso di qualsiasi attività non autorizzata sul tuo account.
- Stiamo applicando addizionali strumenti di sicurezza al fine di proteggere i nostri clienti.
- Stiamo collaborando intensamente con le autorità competenti e i migliori esperti di sicurezza per fare luce su quanto accaduto.
Ecco quello che sappiamo: questo attacco è avvenuto tra fine febbraio e inizio marzo ed è consistito in un accesso non autorizzato a un database di utenti eBay contenente nome del cliente, password criptata, indirizzo email, indirizzo fisico, numero di telefono e data di nascita. Il file non contiene informazioni finanziarie. Dopo aver testato e analizzato ripetutamente il nostro sistema, non abbiamo nessun riscontro che le informazioni finanziarie o relative alle carte di credito dei nostri clienti siano state compromesse. Non abbiamo inoltre indicazioni di un significativo aumento dell’attività fraudolenta su eBay.
Per ulteriori informazioni, ricontrolla la bacheca annunci.
Siamo dispiaciuti per qualsiasi inconveniente o preoccupazione possa averti creato questa situazione. Nulla è più importante per noi della fiducia e della sicurezza dei nostri clienti nel nostro mercato globale. Sappiamo che i nostri clienti si aspettano molto da noi, e siamo impegnati ad assicurarti un’esperienza su eBay sicura indipendentemente dal tipo di dispositivo con cui ti connetti.
Cordiali saluti,
Il team di eBay
|