annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A partire dal 1 ottobre è stata introdotta una nuova imposta relativa alle vendite su internet negli Stati Uniti che potrebbe avere un impatto sulla tua attività a livello internazionale. Da tale data, in 34 stati americani è diventata obbligatoria la riscossione dell’imposta relativa alle vendite su internet. Poiché le conseguenze di questa normativa fiscale diventano sempre più chiare, PayPal ed eBay stanno apportando delle modifiche che renderanno la riscossione dell’imposta sulle vendite internet meno complicata per te e per gli acquirenti.

 

A partire da novembre 2019, il modo in cui le transazioni soggette a tassazione saranno elaborate e le imposte riscosse per il versamento cambierà nel modo seguente:

 

  • Negli stati in cui eBay ha l’obbligo di riscuotere l’imposta per le vendite internet dagli acquirenti, i totali dell’ordine inviato per l'elaborazione rifletteranno l'importo lordo dell'ordine comprensivo di imposte.
  • Dopo il pagamento da parte dell’acquirente, l’importo dell’imposta sarà automaticamente detratto per il versamento all’autorità fiscale di competenza.
  • Un resoconto riportante la porzione imputabile all’imposta in parola, pagata sul singolo ordine, sarà disponibile nella pagina dei dettagli dell'ordine della Console venditori e nel report scaricabile sugli ordini.

 

L’imposta applicabile continuerà a essere pagata dall’acquirente e tu, come venditore, non avrai l’obbligo di prendere alcuna azione.

Sappiamo che la stagione delle vendite natalizie è alle porte e stiamo lavorando per rendere questa transizione il più agevole possibile.

 

Scopri di più sull’imposta sulle vendite internet nello Spazio venditori (in inglese). Se hai domande su quale sia l’impatto dell’imposta sulle vendite internet sulla tua attività nel caso tu venda negli Stati Uniti, ti consigliamo di informarti presso il tuo consulente fiscale.

Come sempre, grazie di vendere su eBay.

 

Cordiali saluti,
Il team di eBay