annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Credenza primi '900 completamente restaurata quanto può valere?

Coma da titolo

Lavorazioni sono tutte artigianali ad incastro coda di rondine intarsi lavorazione a maggiolino in legno di noce massello vetrinette a vetro bisellato maniglie in ottone brunito.

Trattata a patina di cera a freddo

graziecredenza restaurata 009 [800x600].jpgcredenza restaurata 006 [800x600].jpg

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Il risultato finale è però soddisfacente ed io alzerei un pò i toni nell'offerta della credenza con una segnalazione

ben visibile in foto magari a forma di dischetto da appendere ai lati della credenza. Dovrebbe esserci scritto

in caratteri ben visibili :  RESTORED BY MEANS ELBOW OIL ! GUARANTEED  ! Credo che eventuali interessati

sarebbero ben felici di saperlo.Smiley Strizza l'occhio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

ulteriori particolaricredenza restaurata 013 [800x600].jpgcredenza restaurata 010 [800x600].jpg

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

spazi internicredenza restaurata 012 [800x600].jpgcredenza restaurata 011 [800x600].jpg

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

infine cassetticredenza restaurata 005 [800x600].jpgcredenza restaurata 014 [800x600].jpg

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Mi piace questa credenza dalle linee essenziali che si rifà allo stile Biedermeier universalmente famoso. Il noce di una

varietà tendente al rossiccio la rende ancora più accattivante. Spero che i cristalli siano del tutto originali. Il valore ?

Credo si possa proporre tranquillamente sui 500 euro, ma è una cifra solo indicativa mancando l'osservazione dal vivo 

del pezzo. Se fosse una Biedermeister austriaca, il valore farebbe tremare certamente le foto del bonsai. In ogni caso

non sono mai pezzi facilissimi a piazzarsi per via delle loro dimensioni, anche se questa, mi sembra un buon compromesso

sistemabile nella seconda casa, o in qualsiasi altro angolo dedicato alle piattaie o alle angoliere di cara memoria. Un saluto.

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Chiedo scusa per l'errore di battitura. Biedermeier, non certo Biedermeister come ho scritto alla fine !

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Grazie molto della tua risposta...i vetri sono assolutamente originali ho solo dovuto far ripimbare le saldature degli inserti in ottone ormai al limite della tenuta.

E' stata detarlata e la scelta del color rossato noce non è stata casuale...dato le in origine era troppo chiara e non esaltava le linee delle venatute del legno

Ecco il pre restaurocredenza con vetrinetta 001 [800x600].jpgcredenza con vetrinetta 006 [800x600].jpg

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

C'era un amico di famiglia che andava matto per le vecchie credenze. Diceva sempre: concentratevi sul tipo di

legno e sulle fodere di legno dei cassetti. E...guardate se nei cassetti ci sono ritagli di carta di Firenze.

Guai se in una vecchia credenza o piattaia della fine 800 dovessero mancare ! Pare che ne conservasse un

numero spropositato, e per ciascuna carta aveva un riferimento ed una breve storia.

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Beh! io di ritagli di giornale non ne ho trovati ma i cassetti sono tutti interamente in legno massello ed è questo particolare (che guardo sempre al pari delle lavorazione e la mancanza di chiodi per l'assemblaggio) che mi ha convinto ad portare a termine il restauro

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

No, no, la carta di Firenze c'era eccome all'interno dei cassetti prima del restauro. La si vede nelle fotografie

bianca con gigli o altro motivo decorativo di colore rosso. Ed è quella che quasi sempre veniva messa per

riparare il fondo del cassetto, dalle nonne, dalle mamme, o dalle zie.

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta