annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disegno di chi?

Buongiorno, visto la precisione, la professionalità e la gentilezza che riscontro in questa piattaforma mi avvalgo della vostra disponibilità per cercare di identificare l'autore di questo disegno. Mi scuso fin da subito per la scarsa qualità delle immagini. Grazie ancora

Renato

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Disegno di chi?

Ciao Daniele, non riesco a capire, come pittore non ho mai usato smalti e come appassionato di dipinti non me ne sono mai capitati tra le mani. Per me sono acrilici su cartoncino lucido

Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

Disegno di chi?

Queste opere, che sembrano delle sovrapposizioni energiche di colori apparentemente acrilici ma diluiti

in modo da lasciare scie che si incrociano con movimenti orizzontali casuali (in apparenza) a me danno

l'idea di una risposta di tipo europeo alla tendenza artistica USA della Post Paintestry, che nata attorno alle

figure di tre nomi tra cui Frank Stella, cercò di creare un astrattismo d'oltre oceano prendendo le distanze

dalle avanguardie europee e finendo per dare vita ad un astrattismo espressionista tipico. In Italia e in Francia

vi furono negli anni 70, molti artisti semi sconosciuti che operarono una sorta di post astrattismo in risposta

alla tendenza USA post paintestry sfociando però in altre visualizzazioni del tipo di queste mostrate. La firma

accattivante e criptica, fu in alcuni casi un escamotage per rendere forte l'impatto di queste contro tendenze.

Questo è quanto mi suggerisce specie il primo della serie..

Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

Disegno di chi?

..ovvero lo stesso dipinto preso da angolazioni diverse, che danno l'idea di quadri diversi sui generis.

Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

Disegno di chi?

Volbaden ti ringrazio per la tua risposta. Domani porterò a casa un altro tesoretto, si spera, e vi farò partecipi. Buona serata

Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

Disegno di chi?

Scusa... vonbalden, la fretta mi porta a sbagliare

Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

Disegno di chi?

Non sei tu che hai sbagliato per la fretta, ma io. Leggi Postpainterly, non Paintestry

come erroneamente digitato più sopra. 

Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

Disegno di chi?

Oggi ho portato a casa questo splendido olio su tavoletta in cornice coeva raffigurante lo studio di un artista. Il dipinto è molto  scuro

Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

Disegno di chi?

 
Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

Disegno di chi?

 
Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

Disegno di chi?

In più una raccolta di 23 lastre d'argento con stampati dipinti famosi dal nome "I maestri della luce"

Messaggio 20 di 21
Ultima risposta