annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho trovato una moneta molto antica

cerco qualsiasi tipo di informazione su questa moneta che comunque devo vendere, però vorrei saperne di più.

vi allego le foto.

per favore a chi si intende di monete antiche di contattarmi.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

rarissimo tallero tardo gotico

come vedi illustra la cavalletta che si nutre di una spiga

valore incommensurabile

alemno 7.507,75  euri

e mica sono cotiche !!!!!

-

un cordiale saluto
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

para43
Utente della Community

Si tratta di un dupondio di Antonino Pio,che in queste condizioni vale quasi niente.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Come già precisato più sopra, si tratta di un Dupondio di epoca romana. Queste ed altre coniature romane come i sesterzi, erano quasi tutte confinate nel 1° secolo D.C.  Io non sarei così irrisorio nel valore di questa moneta.  Un saluto.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Avevo ipotizzato che si trattasse di un dupondio visto il colore che mi sembrava oricalco e per il fatto che a prima vista mi sembrava che la corona radiata tipica dei dupondi non fosse visibile per la consunzione della moneta,per cui pur non conoscendo ne diametro ne peso ritengo trattarsi di un sesterzio.Come saprai il valore delle monete antiche è dato dalla patina e dal colore della stessa,in questo caso la moneta essendo spatinata,graffiata e consunta torno a ripetere che ha un valore molto basso.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Fermo restando che le monete romane non sono certo la mia passione, e considerando sia il grado di usura, di manipolazione,

di acidità subìta dal metallo nel corso di circa 2000 anni di vita, io non la cederei comunque a meno di 30 euro.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta