annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info scultura in bronzo a firma Cenci

cuba172
Utente della Community

Salve,qualcuno mi aiuta per riuscira a datare e classificare questa scultura??

Statua in bronzo altezza 43 cm su base di marmo 26 x 42

Autorre Cenci (così riporta la targhetta)

Può avere un certo valore o solo oggetto da mercatino??

Ringrazio chi vorrà aiutarmi

Cordialità

 photo Immagine001_zps622c5fcf.jpg photo Immagine002_zps6f9521e4.jpg photo Immagine003_zpsc5e3a500.jpg photo Immagine004_zps47415743.jpg photo Immagine005_zpsc5ee7c79.jpg
Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Info scultura in bronzo a firma Cenci

Prima di attribuire il valore ad un'opera d'arte si dovrebbe cercare di capire alcune cose.La prima, chi sia questo Cenci.Da una prima e veloccissima ricerca ho trovato un certo Norberto Cenci, artista tutt'ora attivo ma che sembrerebbe non sia l'autore della tua scultura.In ogni caso, puoi semre contattarlo e chiedere conferma a lui.Se l'autore della tua scultura fosse lui stesso, ti saprà dire anche il valore.Se invece si trattasse di un altro Cenci la cosa si " complicherebbe " perchè potrebbe essere un artista conosciuto a livello nazionale o solo regionale o addirittura locale.Se per esempio il tuo Cenci sia originario di Forlì e sia stato attivo solo nella sua città natale è ovvio che avrà mercato solo lì e non a Palermo.Insomma, a te l'ardua ricerca.Secondo il mio parere, nell'ipotesi che cenci sia un emerito sconosciuto, attribuirei alla tua scultura il valore di 200/250 €.Ovviamente le cose cambierebbero se fosse un artista noto e ben quotato

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta