annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info su quadro...

yuna!!
Utente della Community

Ciao a tutti...

possiedo un quadro di Trudy Jeuck ma non ho la minima idea di quanto possa essere valutato...

E' un 80x50 raffigurante una donna di spalle seminuda...

Dove posso trovare info in merito!? su google non riesco a trovare nulla che possa aiutarmi...

Grazie per l'aiuto 🙂

A.C.F.E. n. XXX ]:)

La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro (G. Carlin)

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Info su quadro...

gagliaudo3
Utente della Community

Deve essere una artista ben importante se una ventina di sue opere risultano nell'archivio delle opere trafugate della polizia di Los Angeles.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Esattamente...ma il mio quadro non risulta tra quelli trafugati...ma è un'eredità lasciatami da mia nonna...

Ho chiesto proprio per questo il valore...perché io non ne ho la più pallida idea...

La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro (G. Carlin)

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

hai delle foto?

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Salve Yuna,

per quello che riguarda tutte le forme d'arte, è difficile svolazzare su Google in cerca di riscontri facili.  Devi vederlo sempre come

un luogo dove l'ingerenza commerciale è in agguato e l'interesse non è certo quello di infarinare l'utente con delle informazioni che si apprendono col tempo e con lo studio dei movimenti o avanguardie artistiche del nostro tempo, ma solo quello di proporti sopratutto qualcosa, o pubblicizzare qualcos'altro. La pittrice americana Trudy Jeuck, appartiene a quel mondo di artisti che prediligono il figurativo con un contorno personale che a volte sconfina o può ricordare, il fiabesco, l'esotico. Famose le sue donne ben proporzionate, dai folti capelli lunghi, riprese di schiena o di fronte, o assorte, con magari la compagnia di uccelli multicolori o pappagalli. Ma si possono incontrare anche altri temi, come castelli medioevali solitari immersi nel verde, o cascate cristalline e scorci agresti. Non sono in grado di dare una valutazione precisa, ma orientativamente e a seconda dell'opera, penso possano partire da quotazioni di circa 2000-3000 euro nei circuiti d'asta. Ma se tu possedessi un....De Chirico originale, avresti una cifra decisamente superiore ! Diciamo, sui 5 o 6 milioni di euro. E non dire adesso che nella sala di casa tua campeggia in bella mostra ' Le gioie di un'ora strana' del maestro della metafisica eh !!  Un saluto.  

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

VonBalden, prima di tutto grazie per la risposta...ma se avessi un De Chirico non sarei certo qua a chiedere info XD

Qualche nozione d'arte, ce l'ho anche io, seppure essa sia molto limitata...ma per alcuni artisti, riesco ancora a capirne il valore 😛

Comunque il quadro che ho io...raffigura proprio una donna di spalle nuda...è davvero bello.

Appena vado a casa di nonno, faccio una foto e la mostro...

A chi potrei rivolgermi per metterlo in vendita?! qua su ebay non so quanti intenditori potrei trovare...è un mercato che proprio non conosco -_-

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Yuna, ipotizziamo che tu abbia circa una trentina d'anni, e che la nonna abbia ora un'ottantina d'anni o giù di lì. Essa acquistò o ebbe in regalo a sua volta il dipinto di Trudy J. alla fine degli anni cinquanta, nel 1960 diciamo, e che avesse all'incirca trent'anni allora e che in seguito pensò di donarlo a sua nipote Yuna. Questo ci porta grosso modo a risalire all'età del quadro che dovrebbe avere cinquantatreanni suonati sulle spalle. Un 50x80 non è un quadro microscopico, e penso che fosse la misura prediletta della pittrice.

Vi sono molte case d'asta a Milano, e alcune anche note, maaaaaa...non credo che tu faresti un grandissimo affare. E' un pò come quando si vanno a cercare reperti di militaria nei circuiti del modernariato e nei mercatini del settore. Se offri qualcosa di tuo ad un commerciante e peggio, non ti conosce, ti offre quattro soldi per poi magnificare l'oggetto al pubblico e chiedere mille volte di più.

Perchè le aste on the road, sono frutto di operazioni che hanno avuto inizio con sbaraccamenti di appartamenti privati o cessione di beni da parte di membri di un asse ereditario, o lasciti in grande stile riscattati. Puoi fare l'affare tu acquirente all'asta. Ma può essere fatto a carissimo prezzo. Dipende dall'articolo proposto. Io invece opterei al momento giusto per ebay.  Ma devi essere accuratissima nella descrizione dell'oggetto e nelle foto. Devi insomma rivolgerti in particolare a tutti gli estimatori della pittrice USA e a nessun altro, capisci ? La cosa va preparata senza fretta ! La fretta e la voglia di incassare una cifra anche al di sotto, può essere fatale !

Fatale per te, naturalmente. Non è che nonna ti ha lasciato putacaso anche un coltello gravità dei paracadutisti tedeschi dell'ultimo conflitto, eh ? Smiley Molto-felice  

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta