annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Regalo festa del papà

daniele6705
Utente della Community

Un regalo decisamente insolito per la festa del papà ma i miei figli mi hanno fatto felice.

Sicuramente qualcuno di voi sa cosa è  e lo saprà apprezzare.

$_12.JPGImmagine 2.jpg

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

Regalo festa del papà

si, veramente un bel pezzo

bello anche il marchio, una capoccia da 55

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 21 di 25
Ultima risposta

Regalo festa del papà

Comunque .............auguri a tutti i papà

leone con cucciolo.jpg

Messaggio 22 di 25
Ultima risposta

Regalo festa del papà

vonbalden
Utente della Community
Spoiler

D'effetto il timbro a secco sull'anima interna in cuoio. Il prezzo poi, ottimo.  Qui sotto c'è invece il mio elmetto mod.42 del DAK con

occhialoni antipolvere e antivento che ho sistemato io sopra. Questo guscio mi fu offerto da un venditore privato che aveva diversi

oggetti nel suo zaino e girovagava tra le bancherelle di Militalia offrendoli speranzoso ai venditori. Egli non sapeva, che i venditori ambulanti non acquistano nulla per nessun motivo, e gli scambi di merce a pagamento avvengono unicamente tra di loro per il possesso di un pezzo da collezione. Così, dopo l'ennesimo rifiuto si avvicinò a me mentre osservavo un mod.38 da fallschirmjaeger totalmente ridotto ad un pezzo di ruggine che il solerte venditore proponeva a 450 euro ! Ti faccio un prezzo folle ma voglio contanti, disse. Quando sentì il rumore dei pezzi da 20 euro freschi di banca, gli si inumidirono gli occhi, e io portai a casa l'elmetto. Credo abbia venduto solo a me qualcosa, ed aveva ottimi pezzi. In ogni caso alla Militalia chi acquista è candidato a farsi spennare per oggetti che valgono meno della metà.

104_0414.jpg

Messaggio 23 di 25
Ultima risposta

Regalo festa del papà

Ti faccio i miei complimenti per l'ottimo affare che hai fatto, è un pezzo molto bello completo di occhialoni ....wunderbar !!!

Magari ce lo fai godere quando puoi con qualche immagine in più, questi della DAK mi affascinano.

Eh...Militalia è pericolosa e bisogna diffidare .

Ti raccondo un'aneddotto che ho vissuto di prima persona.

Passo davanti al box di un venditore che si solito si piazza entrando a destra in fondo, vicino ai bagni per intenderci,

vende materiale del ventennio e mi scappa l'occhio su un M33 nero con teschio sul fronte.

Ho subito una sensazione di familiarità, come quando incontri una persona conosciuta e che non vedi da diversi anni.

Premettendo che mi sono dilettato in passato a fare delle repliche di M33 sia su richiesta che no, chiedo al venditore

di poterlo vedere e nel passarmelo tende a precisare che è un'originalissimo Brigate nere e che vuole 500,00 euro.

Bene.. appena in mano lo giro e vedo il kaki interno che avevo lasciato, il soggolo in cuoio fatto artigianalmente da me

con le cuciture sostituite dalla colla Attach e dico   " ma non vede che l'interno è postbellico e che il soggolo è un falso ??"

........................" ah, ma non l'ho montato io !!" mi risponde sbiancando e balbettando.

" ha ragione, in effetti l'ho montato io"   rispondo.

Sono stato cattivo mi ha detto mio cognato che era con me, ma mi è venuta

saec 2.jpg

Messaggio 24 di 25
Ultima risposta

Regalo festa del papà

Quel tale quando hai mostrato interesse, ti ha mostrato l'elmetto nè più nè meno come i venditori dei mercati di militaria

quando osservi un articolo che espongono : ...ha visto che spettacolo ? Dicono che fosse di Julio Valerio Borghese, ha visto la vernice ?

E' suo per sole 1500, mi voglio rovinare !  Da tempo alla ricerca di una gorgiera da feldgendarmerie, ne vidi una accettabile fuori Mi, e mi

tuffai a pesce. Era bella e sembrava originale. Ma quando l'ebbi in mano rimasi come una pelle di fico. Pur essendo precisa nei particolari,

appena spinsi con forza il pollice nella catena questa si schiacciò un pò ! Trattenni a stento le risate. La vera gorgiera era in acciaio massiccio con bordi laminati e arrotondati in modo esemplare. Il dito si spezzava se facevi come ho fatto io ! Non parliamo poi della maglia della catena. Inoltre l'aquila e i due perni laterali a bottone erano gialli fosforescenti per essere visibile al buio. Ero incappato in una buona copia polacca degli anni 80 in alluminio, spacciata per originale. Quando dissi: facciamo l'affare?  Il venditore si avvicinò magnificandola e notai un bagliore di luce sinistra negli occhi !  Ah ! Ah !

P.S. Gli occhialoni non erano compresi con l'elmetto !  Li barattai molto tempo dopo quell'acquisto.

Messaggio 25 di 25
Ultima risposta