annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

lesdessins
Utente della Community
Da appassionato collezionista ed estimatore di opere d'arte, effettuo gratuitamente e disinteressatamente una valutazione estetico pittorica e commerciale sulle opere di cui mi invierete le foto. Si consiglia di postare foto di buona qualità corredate da dimensioni (escluso cornice) e dati significativi in vs. possesso. Qualora possibile anche foto dei dettagli ed eventuale firma. Grazie. Vi aspetto numerosi.
*********************************************************************************************************************************************************************************************************Vissi d'arte...
Messaggio 1 di 234
Ultima risposta
233 RISPOSTE 233

Rif.: VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

allegato

Messaggio 141 di 234
Ultima risposta

Rif.: VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Penso che sia una tempera su carta applicata sul legno.Purtroppo, le foto che hai inviato non hanno fugato i mie dubbi,.Rimango con l'incertezza che possa trattarsi di una stampa colorata a tempera. Se così fosse il valore ne risentirebbe. In merito, chiedo aiuto anche amici Daniele e Von 

P.s. ricordati che il mio è solo un parere strettamente personale e che sarebbe opportuno una valutazioe da una persona qualificata

Messaggio 142 di 234
Ultima risposta

Rif.: VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

ciao che non sia una stampa sono sicuro guarda questa e ingrandisci vedrai la pittura prprio sul legno, perchè se non e una stampa, cosa che non è ha del valore? 

Messaggio 143 di 234
Ultima risposta

Rif.: VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Meglio così.Se fosse stata una stampa colorata il valore sarebbe stato inferiore.Questo quadro vale la pena farlo visionare ad un esperto.Deve essere studiatoa con attenzione la paternità

Messaggio 144 di 234
Ultima risposta

Rif.: VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

ciao  da chi e dove bisognerebbe farlo vedere?  poi bisogna vedere se ne vale la pena per fare quelle costose perizie che poi dipende dove porti il dipinto li mettono ancora in dubbio comunque se mi sai dire qualcosa ti ringrazio.

Messaggio 145 di 234
Ultima risposta

Rif.: VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Prova a cercare online un esperto che ti fornisca una consulenza gratuita.Basta che tu faccia una piccola ricerca, cliccando semplicemente " l'esperto risponde "e ne trovi quanto ne vuoi.Su questo forum, onde evitare d'infragere le regole, non si possono fare nomi ne allegare link.Quindi questo tipo di ricerca devi compierla da solo.Fammi sapere l'esito

Messaggio 146 di 234
Ultima risposta

Rif.: VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

anton280_3
Utente della Community

Buonasera,

potrebbe valutarmi questo quadro dell' 800 che purtroppo non trovo la firma in quanto è scuro francamente non so se c'è 

le misure sono altezza 52 lunghezza 120 credo che sia una stampa a d olio su tela ma non me ne intendo mi dica lei. Saluti

Messaggio 147 di 234
Ultima risposta

Rif.: VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Si tratta Cristo in meditazione nell'orto dei getsemani, un soggetto molto comune.Del suo quadro ne esistono numerose copie .Dovrebbe essere un'oleografia. ed ha un valore puramente decorativo e devozionale

Messaggio 148 di 234
Ultima risposta

Rif.: VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Salve, approfitto della sua disponibilità per conoscere qualcosa di questo quadro che in famiglia da 2 generazioni viene attribuito al Mantegna. So, e si vede dallo stile e soggetto, che non è un quadro del Mantegna ma mi ha sempre incuriosito proprio il soggetto per cui ne vorrei conoscere perlomeno la datazione e magari l'autore. Per adesso ho solo queste 3 foto ma se dovesse necessitare potrei farne delle altre anche del retro ove cmq non c'è nulla.

Quello che mi ha sempre colpito è la rappresentazione di quell'albero secolare come sfondo garante del radicamento della famiglia con un nucleo familiare ove la donna è rappresentata in prima persona e figura centrale mentre tiene in grembo il neonato ed a sinistra il ragazzino che si mantiene il cappello, come a simboleggiare la paura di una futura perdita. A destra la bimbetta che impaurita si rifugia nell'abbraccio del padre che pare rassicurarla e dietro due incappucciati senza volto definito che appaiono come dei religiosi se non addirittura il pericolo incombente. Dall'abbigliamento non sembrano una famiglia indigente costretta a privarsi di uno dei figli da consegnare ai religiosi per non avere un'ulteriore bocca da sfamare, sebbene il ragazzino sia scalzo e, nell'insieme mi ha sempre rappresentato un senso di angoscia dovuta alla paura/timore o tragedia più riconducibile alla peste del medioevo anche in relazione all'abbigliamento dei soggetti umani.

E' in grado di aiutarmi?

 

Messaggio 149 di 234
Ultima risposta

Rif.: VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

altra

Messaggio 150 di 234
Ultima risposta