annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

lesdessins
Utente della Community
Da appassionato collezionista ed estimatore di opere d'arte, effettuo gratuitamente e disinteressatamente una valutazione estetico pittorica e commerciale sulle opere di cui mi invierete le foto. Si consiglia di postare foto di buona qualità corredate da dimensioni (escluso cornice) e dati significativi in vs. possesso. Qualora possibile anche foto dei dettagli ed eventuale firma. Grazie. Vi aspetto numerosi.
*********************************************************************************************************************************************************************************************************Vissi d'arte...
Messaggio 1 di 234
Ultima risposta
233 RISPOSTE 233

Rif.: VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

La ringrazio per la risposta, cerco di postare ulteriori foto nella speranza di ottenere ulteriori informazioni. In merito alla provenienza, lo acquistati presso un mercato di quelli che fanno per strada la domenica. La tela sembra del 1600 in quanto sembra fatta come una specie di sacco, insomma quelle di un tempo. In merito alla struttura lignea non saprei, non mi sembra moderna, ma potrebbe essere stata sostiuita.

Messaggio 201 di 234
Ultima risposta

...altra foto

Messaggio 202 di 234
Ultima risposta

....ancora foto

Messaggio 203 di 234
Ultima risposta

Colgo l'occasione per postare le foto anche di n.2 dipinti di origine fiamminga e raffiugranti due paesaggi campestri. Entrambi i dipinti sono firmati G. Jennings e a mio giudizio risalirebbero ai primi del 1800.

Messaggio 204 di 234
Ultima risposta

...dimenticavo che le misure di entrambi i dipinti fiamminghi sono pari a 76 x 51 cm.

Messaggio 205 di 234
Ultima risposta

altra foto, retro.

Messaggio 206 di 234
Ultima risposta

laterale dipinto fiammingo.

Messaggio 207 di 234
Ultima risposta

Mi permetto di sotoporvi anche un dipinto devozionale, raffigurante la resurrezione di Lazzaro. Ritengo che il periodo di riferimento sia tardo 1800.

Messaggio 208 di 234
Ultima risposta

giuse.arnes
Utente della Community

buongiorno avrei un dipinto di olio su tela del fine 800 dicono di provenienza francese la firma c è ma nn si legge chiaramente è di cm62 x cm 52 compresa cornice...vorrei sapere il valore di questo quadro...se è possibile grazie...

Messaggio 209 di 234
Ultima risposta

ma mi tolga una curiosità . con che titolo lei esegue questa  pratica !!d'arte, effettuo gratuitamente e disinteressatamente una valutazione estetico pittorica e commerciale sulle opere?

a che  albo peritale e escritto o qualche associazione d'arte ?

soprtutto quell commerciale ? grazie attendo suo gentile riscontro 

Messaggio 210 di 234
Ultima risposta